Bambocci italiani l'affitto ....il vostro futuro....

Tat@onweb

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/9/07
Messaggi
419
Punti reazioni
15
Immaginate che ondata d'urto darà al mercato delle locazioni la genialata di Schiappo Schioppa.....qualcuno ha un'idea?:bow::D


:angry::angry:Tommaso Padoa-Schioppa, che in audizione sulla Finanziaria davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato spiega Per la seconda volta in due giorni spiega la manovra. E si sofferma su alcune misure, come l'aiuto di 1.000 euro l' anno previsto per i ventenni-trentenni che prendono una casa in affitto. "Mandiamo i bamboccioni fuori di casa", dice il ministro con una battuta riferita ai giovani che non cercano indipendenza e lasciano sempre più tardi la casa dei genitori.
KO!KO!KO!
 
Ultima modifica:
vale anche per l'affitto di appartamenti da più studenti?
mi sembra una buona notizia 1000 € pesano circa per il 30% sul canone di ogni studente.
 
I 1000 Euro servono solo a far mantenere alto il prezzo dell'affitto.
Se chi affitta e chi vende fosse portato a pretese piu' ragionevoli, non ci sarebbe bisogno di questa elemosina.
 
I 1000 Euro servono solo a far mantenere alto il prezzo dell'affitto.Se chi affitta e chi vende fosse portato a pretese piu' ragionevoli, non ci sarebbe bisogno di questa elemosina.

magari fosse vero ;)
bravo padoa schioppa anche se non mi piace per niente

ho paura che comunque l'effetto sui fitti e di riflesso sulle compravendite sarà limitato.
 
è una deduzione irpef?un contributo a fondo perduto?una detrazione fiscale?
 
I 1000 Euro servono solo a far mantenere alto il prezzo dell'affitto.
Se chi affitta e chi vende fosse portato a pretese piu' ragionevoli, non ci sarebbe bisogno di questa elemosina.

Se chi affitta fosse più tutelato gli affitti costerebbero meno...
 
Il mio modesto pensiero: al giorno d'oggi andare a vivere da soli, magari con l'aiuto dei genitori non conviene.
Si perde un po' di libertà certo, ma si guadagna in salute e si EVITA DI FORAGGIARE ULTERIORMENTE STATO ed enti locali che se vivi da solo ti succhiano il sangue.
Ma perchè una qualsiasi persona sana di mente dovrebbe mandare il figlio, seppur trentenne, a vivere da solo pagando 600/800 euro d'affitto al mese per un monolocale, oltre a luce, acqua, gas, condominio, tasse spazzatura ecc... per un totale vicino ai 1000 euro al mese?
Non è meglio che il "bamboccione" resti a casa e i 1000 euro se li mette da parte?
Bisogna ottimizzare il bilancio familiare, e visto che di soldi ce ne sono sempre meno non basta certo l'elemosina dello scioppa per far quadrare i conti OK!
Perchè mio figlio dovrebbe foraggiare proprietari di case, Stato, enti locali, enel, telecom ecc...? GIAMMAI.

Charlie
 
bravo charlie..
qualcuno ha spiegato al bamboccio come mai i giovani sono quasi costretti a stare coi genitori invece di buttare soldi in affitti e spese varie? a no? :rolleyes: già, la flessibilità è un grande **** toccato a noi ventenni/trentenni :D
 
bravo charlie..
qualcuno ha spiegato al bamboccio come mai i giovani sono quasi costretti a stare coi genitori invece di buttare soldi in affitti e spese varie? a no? :rolleyes: già, la flessibilità è un grande **** toccato a noi ventenni/trentenni :D

Nei Paesi anglosassoni i giovani vanno a vivere da soli, ma anche se studiano e lavorano contemporaneamente possono farlo, il lavoro c'è ed è tassato poco. Stesso discorso se vivono in casa, possono contribuire al bilancio familiare facendo lavoretti in pizzeria, supermarket, ecc...
Lavori regolari tassati POCHISSIMO. Prova a farlo in Italia, IMPOSSIBILE.
Il lavoro saltuario è stato fermamente scoraggiato, è tassato in maniera assurda, ci sono mille vincoli sindacali sempre pronti a proteggere il feticcio del posto fisso. La situazione attuale è colpa ANCHE dei sindacati che hanno sempre protetto SOLO i privilegiati infischiandosene dei giovani.
D'altro canto nella CGIL ci sono 5 milioni di pensionati iscritti, come fanno a fare una politica per i giovani? Impossibile, al di la' delle chiacchiere.

Charlie
 
Incremento demografico

Mhhhh! Proposta irresistibile! (doppio slurp!:p:p) Mille euro di sgravi fiscali con i quali gli italici pivelli, i più cresciuti d’Europa, sono invitati dall’arguto Padova-Scoppia a metter su casa…Impossibile rinunciarvisisivisi…

L’inarrivabile trovata, certo frutto di lunghe meditazioni, si prefigge due obiettivi: rifocillare il mercato degli affitti, logorato da una lunga competizione con i noti finanziamenti mutualistici finora distribuiti a pioggia (molti dei quali destinati molto presto a trasformarsi in subprime nostrani) e, in secondo luogo, ricostituire i copiosi nuclei familiari, rimpinguando l’asfittica popolazione con la celeberrima e fiera fertilità italica.

I birbantelli, abituati da lustri nella comoda agiatezza fornita dai genitori, non si faranno facilmente abbindolare e l’iniziativa, nonostante le buone intenzioni del mordace ministro, sarà un flop clamoroso.
 
Il mio modesto pensiero: al giorno d'oggi andare a vivere da soli, magari con l'aiuto dei genitori non conviene.
Si perde un po' di libertà certo, ma si guadagna in salute e si EVITA DI FORAGGIARE ULTERIORMENTE STATO ed enti locali che se vivi da solo ti succhiano il sangue.
Ma perchè una qualsiasi persona sana di mente dovrebbe mandare il figlio, seppur trentenne, a vivere da solo pagando 600/800 euro d'affitto al mese per un monolocale, oltre a luce, acqua, gas, condominio, tasse spazzatura ecc... per un totale vicino ai 1000 euro al mese?
Non è meglio che il "bamboccione" resti a casa e i 1000 euro se li mette da parte?
Bisogna ottimizzare il bilancio familiare, e visto che di soldi ce ne sono sempre meno non basta certo l'elemosina dello scioppa per far quadrare i conti OK!
Perchè mio figlio dovrebbe foraggiare proprietari di case, Stato, enti locali, enel, telecom ecc...? GIAMMAI.

Charlie

OK!
 
Troppo poco.

Secondo me gli affitti si dovrebbero poter detrarre INTEGRALMENTE dal reddito.

1000 euro ti bastano solo a coprire il canone telefonico/ADSL :o

Cmq secondo me il fine della manovra non è quello dichiarato.

Le sorti dei 30enni italiani poco importano a Padoa Schioppa ( sembrano non importare a nessuno comunque ) , quello che gli sta a cuore è stanare il maggior numero di affittuari in nero possibile.
 
ma è una detrazione o una deduzione?
 
Per quanto mi riguarda, ed e' un mio modestissimo parere, Padoa Schioppa puo' introdurre nel suo corpo quegli 83 euro mensili in monete di piccolo taglio attraverso canali corporei nascosti nella speranza che tale gesto non gli procuri un piacere maggiore del dolore che auspico!
 
bravo

Il mio modesto pensiero: al giorno d'oggi andare a vivere da soli, magari con l'aiuto dei genitori non conviene.
Si perde un po' di libertà certo, ma si guadagna in salute e si EVITA DI FORAGGIARE ULTERIORMENTE STATO ed enti locali che se vivi da solo ti succhiano il sangue.
Ma perchè una qualsiasi persona sana di mente dovrebbe mandare il figlio, seppur trentenne, a vivere da solo pagando 600/800 euro d'affitto al mese per un monolocale, oltre a luce, acqua, gas, condominio, tasse spazzatura ecc... per un totale vicino ai 1000 euro al mese?
Non è meglio che il "bamboccione" resti a casa e i 1000 euro se li mette da parte?
Bisogna ottimizzare il bilancio familiare, e visto che di soldi ce ne sono sempre meno non basta certo l'elemosina dello scioppa per far quadrare i conti OK!
Perchè mio figlio dovrebbe foraggiare proprietari di case, Stato, enti locali, enel, telecom ecc...? GIAMMAI.

Charlie


Dio mio quanto condivido ciò che dici

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Per quanto mi riguarda, ed e' un mio modestissimo parere, Padoa Schioppa puo' introdurre nel suo corpo quegli 83 euro mensili in monete di piccolo taglio attraverso canali corporei nascosti nella speranza che tale gesto non gli procuri un piacere maggiore del dolore che auspico!

Casomai invitiamo l'oramai mito "el sircano" a compiere la missione, che spettacolo questa accozzaglia............ :wall: ormai vanno oltre il ridiocolo ma si rendono conto dell'odio che stà montando nella popolazione, contenti loro contenti tutti.........
 
Indietro