Bambocci italiani l'affitto ....il vostro futuro....

Piu' che odio..... mi sento preso per i fondelli da qualcuno che sembra mi voglia dare l'elemosina, qualcuno che e' completamente avulso dalla realta' che ci circonda... vive fuori dal mondo!
 
Immaginate che ondata d'urto darà al mercato delle locazioni la genialata di Schiappo Schioppa.....qualcuno ha un'idea?:bow::D


:angry::angry:Tommaso Padoa-Schioppa, che in audizione sulla Finanziaria davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato spiega Per la seconda volta in due giorni spiega la manovra. E si sofferma su alcune misure, come l'aiuto di 1.000 euro l' anno previsto per i ventenni-trentenni che prendono una casa in affitto. "Mandiamo i bamboccioni fuori di casa", dice il ministro con una battuta riferita ai giovani che non cercano indipendenza e lasciano sempre più tardi la casa dei genitori.
KO!KO!KO!

CON 1000 EURO DI SGRAVI, CI RESTERANNO ALTRI 1000 ANNI (A CASA DI MAMMA') !!!

IL CHE CONFERMA QUELLO CHE HO SEMPRE PENSATO:

LA GENTE CHE CI COMANDA POTREBBE VENIRE DA MARTE TANTO E' ESTRANEA ALLE PROBLEMATICHE DELLA GENTE COMUNE !!!

FESSI NOI CHE GLI PERMETTIAMO DI GOVERNARCI !!!
 
Ultima modifica:
E CON 1000 EURO DI SGRAVI, CI RESTERANNO ALTRI 1000 ANNI (A CASA DI MAMMA') !!!

IL CHE CONFERMA QUELLO CHE HO SEMPRE PENSATO:

LA GENTE CHE CI COMANDA POTREBBE VENIRE DA MARTE TANTO E' ESTRANEA ALLE PROBLEMATICHE DELLA GENTE COMUNE !!!

FESSI NOI CHE GLI PERMETTIAMO DI GOVERNARCI !!!


:angry::angry:ma dove sono quelli che li hanno votati?????:wall::wall:
 
:angry::angry:ma dove sono quelli che li hanno votati?????:wall::wall:

Questo e' 1 altro mistero.

Quando in varie occasioni, IN PROSSIMITA' DELLE ELEZIONI sia nel reale che su internet, mi trovo a propugnare la mia idea dell'ASTENSIONE dal voto come unica forma di protesta NON VIOLENTA, contro la RAZZA PADRONA da cui nn mi sento in alcun modo rappresentato; saltano su A DECINE a dire che se nn voti saranno gli altri a decidere per te (ed altre amenita' simili) COME SE GIA' ADESSO NN SIANO ALTRI A DECIDERE PER CONTO MIO/NOSTRO (vedasi indulto NON VOLUTO DAL 99,9999999 degli italiani EPPURE PASSATO UGUALE)

E ALTRI 100 CASI SIMILI Che dimostrano che VOTANDO nn si conta NIENTE MA SI AVALLA SOLTANTO LA MALAGESTIO DEGLI ATTUALI PADRONI DEL PAESE.

Mi chiedo -a distanza di 24 mesi- dove siano tutti questi ENTUSIASTI del sistema "Democratico" in vigore .... visto che pare che QUASI NESSUNO HA VOTATO...... :D:D:D

DELLE 2 L'UNA:

O QUESTO 3D RACCOGLIE TRA I SUOI PARTECIPANTI 1 LARGA PARTE DELLE ECCEZIONI ALLA REGOLA

OPPURE I DATI ELETTORALI SONO 1 TANTINO "MANIPOLATI" come sospetto da qualche anno .... :D:D:D

Fate Vobis
 
Si, ma l'alternativa erano Tremonti e Calderoli...
 
Si, ma l'alternativa erano Tremonti e Calderoli...

ECCO la verità ,la destra e la sinistra sono uguali ,il sign Tremonti ad es non ha fatto altro che rompere continuamente i maroni ai piccoli artigiani /commercianti ,gli studi di settore ad es chi li' ha inventati ,e tutte le cavolate sui registratori di cassa ad es anche il bollino verde annuale ect ect ect ,tipo inquinamento da gas di scarico chi li ha inventati ,insomma non fanno altro che rompere a chi lavora ,creano odio di classe ,bravi e complimenti .
 
Posso dire che ho votato, ma ero un illuso e non ricadrò più nell' errore senza rischiare il linciaggio? :p

Si lo ammetto ho votato e me ne pento. Non lo faccio più!!!:o

Puoi fare quelllo che vuoi, per carita'.

Solo devi entrare nell'ordine di idee, CHE QUANDO VOTI TI STAI SEDENDO AD 1 TAVOLO DA GIOCO CON I + NOTI BARI, TRUFFATORI E LADRAZZI DEL QUARTIERE.

NORMALMENTE LO FARESTI ??

SE SI.... ALLORA VOTA.....
 
Posso dire che ho votato, ma ero un illuso e non ricadrò più nell' errore senza rischiare il linciaggio? :p

Si lo ammetto ho votato e me ne pento. Non lo faccio più!!!:o

Anche io ho votato...ma con l'idea di creare piu' casotto possibile....

DiPietro = la serpe in seno al CX
DX al senato sperando che avessero la maggioranza per poi fare stallo

SI vota anche per boicottare il sistema... :cool:
 
Ma non capisco quele sia il problema... sarà poco ma meglio di niente. Se non facevano nemmeno quello nessuno si sarebbe lamentato... con nemmeno quello in tasca. Poi concordo sono tutti delle teste di bip..
 
provvedimento inutile, non sarebbe stato meglio pensare a chi ha figli da crescere, vestire, istruire ?
 
I soldi stanziati per gli affitti sono un regalo a chi affitta case, e gli affittuari non li vedranno nemmeno.

Se il mio reddito e' 100, e il mio padrone di casa vuole portarmi l'affitto a 60, o rivede le sue pretese, o si tiene l'appartamento sfitto.

Con il provvedimento in finanziaria invece sara' portato a negoziare meno sul prezzo, perche' intanto sa che ci sono questi soldi in piu'.

Dobbiamo imparare a dire NO piu' spesso quando ci viene proposto un prezzo fuori mercato, anziche' trovare qualunque scappatoia pur di sostenere l'insostenibile.

Riguardo al discorso bamboccioni, questo e' solo l'ennesimo esempio che dimostra quanto la politica sia lontana dalla realta'.
A mio avviso, con gli stipendi e i contratti che girano adesso, uscire di casa, magari per andare in affitto e' un rischio che in pochi vogliono prendersi.

La politica ci ha rubato il futuro...e non ne ha ancora preso coscienza.

Da uno come TPS non mi sarei aspettato una sortita come questa.
 
Piu' che odio..... mi sento preso per i fondelli da qualcuno che sembra mi voglia dare l'elemosina, qualcuno che e' completamente avulso dalla realta' che ci circonda... vive fuori dal mondo!

Che sembra un roditore ma in realtà è una mer...
Volevo dire che è una merce preziosa per il ns. disgraziato paese. Anche
Sircana lo è.
 
I soldi stanziati per gli affitti sono un regalo a chi affitta case, e gli affittuari non li vedranno nemmeno.

Se il mio reddito e' 100, e il mio padrone di casa vuole portarmi l'affitto a 60, o rivede le sue pretese, o si tiene l'appartamento sfitto.

Con il provvedimento in finanziaria invece sara' portato a negoziare meno sul prezzo, perche' intanto sa che ci sono questi soldi in piu'.

Dobbiamo imparare a dire NO piu' spesso quando ci viene proposto un prezzo fuori mercato, anziche' trovare qualunque scappatoia pur di sostenere l'insostenibile.

Riguardo al discorso bamboccioni, questo e' solo l'ennesimo esempio che dimostra quanto la politica sia lontana dalla realta'.
A mio avviso, con gli stipendi e i contratti che girano adesso, uscire di casa, magari per andare in affitto e' un rischio che in pochi vogliono prendersi.

La politica ci ha rubato il futuro...e non ne ha ancora preso coscienza.

Da uno come TPS non mi sarei aspettato una sortita come questa.
Infatti, andare a vivere in proprio di questi tempi è un lusso che soli pochi si possono permettere.
Facciamo un esempio partendo da uno stipendio favoloso di €50.000 annui:

50.000 stipendio lordo
-4.600 contributi INPS
45.400 reddito imponibile
-13.800 IRPEF e addizionali regionali e comunali.
=31.600 stipendio netto
-12.000 fitto (€1.000 al mese, il minimo per città come Milano, Roma etc.)
- 6.600 spese di condominio, riscaldamento, luce, gas etc.
=13.000 quel che resta che diviso 13 fa €1.000 al mese, tanto quanto basta per vivere. In compenso si ha la soddisfazione di lavorare più per l'erario e il padrone di casa che per se stessi :angry::angry::angry:

Che TPS si tenesse pure i suoi 1.000 euro e consentisse la deduzione - vita natural durante - dell'affitto dal momento che questo è tassato in capo al proprietario (ipotizzando per quest'ultimo un'aliquota marginale del 40%, sono ulteriori €4.800 che vanno all'erario:angry:) e avremmo la seguente situazione:

50.000 stipendio lordo
-4.600 contributi INPS
-12.000 deduzione fitto
33.400 reddito imponibile
-8.800 IRPEF e addizionali regionali e comunali.
=24.600 stipendio netto al netto dell'affitto
- 6.600 spese di condominio, riscaldamento, luce, gas etc.
=18.000 quel che resta che diviso 13 fa €1.384 al mese, non sono proprio rose e fiori ma sempre meglio della situazione precedente.

Naturalmente c'è ancora l'ostacolo più grosso da superare: trovare un lavoro remunerato al € 50.000 all'anno. E poi parlano di mobilità :angry::angry::angry:
 
Le tasse sono una cosa bellissima pagate e vi sentirete + contenti e leggeri parola dello schioppato!!!:clap:

Questa politica cade sempre più in basso, prima o poi arriveremo al fondo

P.s. con affetto un futuro bamboccione!:yes:
 
Infatti, andare a vivere in proprio di questi tempi è un lusso che soli pochi si possono permettere.
Facciamo un esempio partendo da uno stipendio favoloso di €50.000 annui:

50.000 stipendio lordo
-4.600 contributi INPS
45.400 reddito imponibile
-13.800 IRPEF e addizionali regionali e comunali.
=31.600 stipendio netto
-12.000 fitto (€1.000 al mese, il minimo per città come Milano, Roma etc.)
- 6.600 spese di condominio, riscaldamento, luce, gas etc.
=13.000 quel che resta che diviso 13 fa €1.000 al mese, tanto quanto basta per vivere. In compenso si ha la soddisfazione di lavorare più per l'erario e il padrone di casa che per se stessi :angry::angry::angry:

Che TPS si tenesse pure i suoi 1.000 euro e consentisse la deduzione - vita natural durante - dell'affitto dal momento che questo è tassato in capo al proprietario (ipotizzando per quest'ultimo un'aliquota marginale del 40%, sono ulteriori €4.800 che vanno all'erario:angry:) e avremmo la seguente situazione:

50.000 stipendio lordo
-4.600 contributi INPS
-12.000 deduzione fitto
33.400 reddito imponibile
-8.800 IRPEF e addizionali regionali e comunali.
=24.600 stipendio netto al netto dell'affitto
- 6.600 spese di condominio, riscaldamento, luce, gas etc.
=18.000 quel che resta che diviso 13 fa €1.384 al mese, non sono proprio rose e fiori ma sempre meglio della situazione precedente.

Naturalmente c'è ancora l'ostacolo più grosso da superare: trovare un lavoro remunerato al € 50.000 all'anno. E poi parlano di mobilità :angry::angry::angry:

Perche lo cerchi invece di "crearlo' il lavoro da 50 mila/anno, che tra' l'altro personalmente mi lascerebbe molto insoddisfatto. Onestamente di tutto il tuo discorso che condivido...non riesco a capacitarmi di come puoi definire uno stipendio da 50 mila come "favoloso" :mmmm:
 
Perche lo cerchi invece di "crearlo' il lavoro da 50 mila/anno, che tra' l'altro personalmente mi lascerebbe molto insoddisfatto. Onestamente di tutto il tuo discorso che condivido...non riesco a capacitarmi di come puoi definire uno stipendio da 50 mila come "favoloso" :mmmm:

emica potemo tutti fa l'imprenditori sennò è finità :bye:
 
emica potemo tutti fa l'imprenditori sennò è finità :bye:

Chi non risica....non rosica :yes: Bisogna avere spirito di iniziativa se si vuole emergere...altrimenti si partecipa alle manifestazioni con i pecorari ;)
 
Sapete in un paese serio che fine avrebbe fatto un Ministro della Repubblica che dice di una generazione intera che sono "bamboccioni"?

Con questa sortita mostra il disprezzo assoluto e l'assoluta ignoranza di un fenomeno economico e sociale grave e in più spera di risolverlo gettando una manciata brioches dalla finestra.Questo è il super ministro dell'economia!Il Genio Internazionale!

E intanto i bamboccioni veri fanno i consulenti dei ministri alle spalle dei cittadini (la nipote di Napolitano,il figlio di Mastella etc).

Se fossi stato presente difronte ad una dichiarazione del genere mi sarei alzato e lo avrei schiaffeggiato.Uno solo,secco.

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13133&showtab=Copertina
 
Indietro