Banca Etruria:Ma Chi E' Lo Sbrindellone?Nonno Elio Faralli No Di Certo!

chantilly

P/E=10-WBPI=4 EURO
Punti reazioni
311
Finalmente da ieri abbiamo coniato, grazie a Luciano Moggi, un nuovo termine :

S B R I N D E L L O N E

Termine rivolto a Giacinto Facchetti, Presidente dell'Inter.

Da Presidente a Presidente, da Facchetti a Faralli...

Al grande Nonno Elio voglio solamente dire di non ventilare l'eventualita' che sta congetturando il suo coevo Bernheim, attualmente Presidente delle Generali, e cioe' la rielezione a presidente operativo per un nuovo mandato.

Tratterebbesi a mio modesto parere di una posizione alquanto poco razionalmente sostenibile...

Avrebbe piuttosto il nostro incondizionato appoggio per la nomina alla Presidenza Onoraria di Banca Etruria federata in un nuovo raggruppamento di maggiori dimensioni, con al vertice Bpu o chi per essa.

Questa e' la mia posizione, per quello che conta....(poco...)

Il resto, e cioe la ravaelafava, lo abbiamo gia' sviscerato in passato da oltre tre anni e mezzo, e pertanto mi astengo dal riproporlo...

Dico solamente che valiamo tranquillamente un rapporto INVERTITO di quel famoso concambio 9 a 10 con Bpu, suggerito da ING circa due mesi fa...

Questa e' la mia personale piattaforma minima...

E con cio' passo a salutarVi, nella convinzione che e' meglio stare a mani vuote ma con le mani pulite...

WiWa Nonno Elio !

chanty tte tte tte :)

sono con te....................

Ciao Chanty......
ti dico che anche i Tedeschi sono interessati alla ns Sabina.... :yes: :yes:

Quindi, che Elio si sbrighi a chiudere la partita con una popolare amica come la BPU !! ...... prima che all'UE venga di nuovo voglia di cambiare lo statuto....

;)

Blackie

Sul settore bancario italiano Morgan Stanley parla di un ciclo positivo e di un ritorno di ipotesi di consolidamento dopo la pausa legata all'incertezza delle elezioni politiche.

DA tgcom fin

.

Bene....

Continuiamo cosi'....

Spero che la Intra vada aggregata al top price e che poi questo fatto possa riverberarsi sulla nostra amata...

E che tutti poi si possa benedire quell'autonomia condivisa cosi' tanto cara e preziosa a molti....

Zanetti & Auletta ci stanno provando da mesi e mesi a convincere il nostro "Sbrindellone" Nonno Elio, per ora con scarso costrutto visti i bassi livelli proposti per l'aggregazione...

Ma sapranno rilanciare, vedrete, ne sono certo...

A nostro immenso vantaggio gioca la altrettanto immensa unicita' di Banca Etruria, una azienda di credito assolutamente non ripetibile in centro Italia.

E questo e' un fattore che non potra' essere acquisito al costo di un tozzo di pane.... :no:

Guardiamo la Intra, assolutamente devastata dai buchi di groviera fatti da Brumana & friends....

Ebbene ! Tutti la vogliono comunque !

Mercoledi' e' in programma un cda con all'ordine del giorno l'approvazione della prima trimestrale 2006 ; in tale occasione avremo la conferma delle previsioni di utile netto 2006 gia' avanzate in precedenza ?

Penso proprio di si'...

Si' perche' da oggi in poi e' assolutamente vietato sbagliare !

E Elio non sbagliera' perche' non e' uno sbrindellone ! :no:

Per quanto infine concerne il principale comparto industriale aretino, quello che la fa da volano, e cioe' il settore orafo, e' di questi giorni la notizia che pure il ministero delle finanze si e' reso conto dello stato di difficolta' del settore inserendo lo studio di settore di tale branchia nel speciale reparto dei settori "monitorati".

Monitorati nel senso che per le aziende di tale comparto le risultanze dei risultati degli studi di settore non saranno piu' vincolanti al 100%, ma unicamente un orientamento fiscale da seguire.

Piu' chiaro di cosi' non potrebbe essere...

L'oreficeria, un settore aziendale e industriale nel quale ormai i soldi li fa unicamente Banca Etruria vendendo la materia prima alle fabbriche...

A patto poi di non finanziarle... :eek:

Questo e' quanto...

E con la tendenza dell'oro in costante ascesa, forse orientata verso i 1.000 euro, credo che ne vedremo delle belle in futuro, nel senso che oramai l'unico oro che si vende e' quello dei contratti future, mentre per le consegne spot ben pochi sono coloro i quali intendono ritirare il fisico...

Un segnale inequivocabile sullo stato di salute del settore....

Meditate in pel...

Meditate...

E' tempo di aggregazioni...

Ricordo anche che PEL riveste un ruolo rilevante nell'indermediazione dell'ORO...quindi Nonno Faralli sa bene cosa fare...e sa bene quanto vale L'ORO!!! :yes:

cacciare la grana....grazie! :D

chantilly,....mi hai anticipato...sull'ORO! :D OK!

blackie ha scritto:
Ciao Chanty......
ti dico che anche i Tedeschi sono interessati alla ns Sabina.... :yes: :yes:

Quindi, che Elio si sbrighi a chiudere la partita con una popolare amica come la BPU !! ...... prima che all'UE venga di nuovo voglia di cambiare lo statuto....

;)

Blackie

:eek: :eek: :eek:

vero...???

beh, se fosse Deutsche Bank Italia la cosa potrebbe risultare intrigante, visto e considerato che trattasi di spa italiana....(credo...)

sciaooo

chantilly ha scritto:
:eek: :eek: :eek:

vero...???

beh, se fosse Deutsche Bank Italia la cosa potrebbe risultare intrigante, visto e considerato che trattasi di spa italiana....(credo...)

sciaooo

:yes: :yes: :yes:

:censored:

;)

.

oggi c.d.a.

bye

.

Intervista sul 24 ore a De Censi, presidente del Creval.

Questo sta a significare una sola cosa, e cioe' che la dataroom per Intra si sta avvicinando sempre piu'.

Bene...

Questa dataroom avra' influssi positivi anche per pel.... ;)

De Censi e' comunque sempre lo stesso FURBACCHIONE... :eek: :yes: ;)

Vuole perpetuare lo status quo per continuare a giocare a golf e per tentare di vendere i suoi prodotti agli sportelli delle banche acquisite o da acquisire...

Fregandosene altamente di quei soci che vogliono ambire alle rivalutazioni patrimoniali...

Purtroppo e' sempre stato il suo handicap piu' eclatante e per questo la borsa lo ha sempre penalizzato...

Onestamente io spero che il Creval NON vinca in quel di Intra perche' sarebbe una sciagura dover assistere alla integrazione/aggregazione di una banca a quattro palanche e solo per avantaggiare i valtellinesi...

:no: :no: :no:

spero invece in Zonin e subordinatamente in Innocenzi... :yes: OK!

salutoVi

???????????

Ma perche' non ci federiamo con Verona, piuttosto che con Bg. ?

Che dinamismo hanno i pandorini...

Niente a che vedere con gli Orobici...

Carissimo Chanty,
non credi che fino a quando non sapranno per certo chi metteranno a capo delle finanze italiane ad Arezzo e nel resto delle popolari aspetteranno a fare qualsiasi mossa decisiva?

E' una domanda retorica, poichè io al loro posto non scometterei anni di preparativi più o meno malcelati per guadagnare qualche settimana.

Il modo in cui calcoliamo il nostro tempo sulla Babbiona è di molto diverso da quello necessario a scoprire le carte ai piani alti.

Personalemente ritengo (e lo avevo ipotizato in un post pre-elezioni) che almeno fino a giugno, ovvero con la nomina dei Ministers e dopo ancora, di segnali visibili non ne vedremo: i pasticci tipo Florida' style ci hanno allungato un po' i tempi, purtroppo.

Invece (forse) qualche fiamma da rumors, l'aspetto, quella sì.

Con ossequi a tutta la banda. OK!

chantilly ha scritto:
Ma perche' non ci federiamo con Verona, piuttosto che con Bg. ?

Che dinamismo hanno i pandorini...

Niente a che vedere con gli Orobici...

Per me va bene, in più accetterei in tal caso anche il concambio 9 BPVN in cambio di 10 PEL soprattutto se BPVN raggiunge il target di 26 euro come oggi affermato da una nota banca d'affari.....

Il Sole 24 Ore Radiocor - Roma, 10 mag - Il cda di Banca
Etruria ha approvato la relazione trimestrale al 31 marzo
2006 che per il Gruppo si conferma in crescita con un utile
netto consolidato di 10 milioni (+9,8%) un Roe all'8,23%
contro il 6,31% dello stesso periodo 2005. Il margine di
interesse, afferma una nota, di attesta a 44,2 mln (+23,3%),
le commissioni nette salgono a 23,6 milioni (+7,6%)
contribuendo alla crescita del margine di intermediazione
che ammonta a 72,4 mln (+15,4%). Buon andamento anche per la
capogruppo Banca Etruria che chiude con un utile netto che
si porta a 9 milioni (+9,3%). Per il direttore generale,
Alfredo Berni, "i dati confermano un andamento della
crescita costante e duraturo nel tempo, in linea con quanto
prefigurato nel piano industriale". Il cda ha nominato vice
presidente, Giuseppe Fornasari.

ciao

Anche oggi aspiratine.. :D

Volumi modesti.. mi pare che la lettera si sia assottigliata finalmente..

continua la lateralizzazione

OCIO.... :cool: :bye:

Veliero ha scritto:
Anche oggi aspiratine.. :D

Volumi modesti.. mi pare che la lettera si sia assottigliata finalmente..

continua la lateralizzazione

OCIO.... :cool: :bye:

pure io attendo notizie concernenti OCIO....! :eek: ;)

sciaooooo

p.s.: anche lo scoglietto della trimestrale e' stato superato senza infamia e senza lode.... ;)

Indietro