Banca Ifis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'emorragia direi, più che un semplice contagio.

Meno male che "nessun impatto crollo Svb su banche zona euro" cit. Stournaras

emorragia intendi di correntisti che escono da banca IFIS ?
avete notizie e dati certi ?
GRAZIE
 
emorragia intendi di correntisti che escono da banca IFIS ?
No, nel senso del crollo azionario del titolo in seguito alla vicenda banche americane.

Mi pare che ora piano piano la situazione si stia stabilizzando.
 
come si evince dai grafici ristagna tra 14 basso e 15 alto.......attendo i 40 centesimi di dividendo e attendo tempi migliori
 
Io uscii ai tempi del crack FR per incassare il gain...mi dispiace, perchè è un titolo valido...e sono rimasta con ILTY ciofeca che purtroppo era ed è in perdita :cry:
 
Se mantenessero per 10 anni i dividendi che hanno dato anno scorso, direi che potrebbero anche andare a 10 che li terrei come un bond senza preoccuparmi della quotazione; se invece il dividend yield torna sotto il 5% la quotazione stagnante inizia ad essere un problema...
 
Se mantenessero per 10 anni i dividendi che hanno dato anno scorso, direi che potrebbero anche andare a 10 che li terrei come un bond senza preoccuparmi della quotazione; se invece il dividend yield torna sotto il 5% la quotazione stagnante inizia ad essere un problema...

anche io la penso così e cerco titoli che possano garantire quel 5% ma purtroppo il dividendo spesso è uno specchietto ,
vedi dovalue che sia anno scorso che quest'anno ha distribuito dividendi molto alti ma ha intaccato riserve per farlo
ed ora vale -50% di qualche mese fa.
 
Banca Ifis e Mediobanca hanno siglato una partnership di lungo periodo per la gestione dei crediti deteriorati. Secondo l'accordo, Banca Ifis rileverà da Mediobanca, per un corrispettivo di 100 milioni di euro, Revalea, società nata nel 2022 dallo scorporo di Npl derivanti dall'attività di acquisizi ...

Leggi tutto: Banca Ifis e Mediobanca siglano una partnership per la gestione dei crediti deteriorati


e oggi ha fatto un più 3,8% la strada è lunga .....aspetto prox giorni il dividendo di 40 cent lordi.....e vediamo come prosegue....
 
Banca Ifis e Mediobanca hanno siglato una partnership di lungo periodo per la gestione dei crediti deteriorati. Secondo l'accordo, Banca Ifis rileverà da Mediobanca, per un corrispettivo di 100 milioni di euro, Revalea, società nata nel 2022 dallo scorporo di Npl derivanti dall'attività di acquisizi ...

Leggi tutto: Banca Ifis e Mediobanca siglano una partnership per la gestione dei crediti deteriorati


e oggi ha fatto un più 3,8% la strada è lunga .....aspetto prox giorni il dividendo di 40 cent lordi.....e vediamo come prosegue....

buongiorno e grazie per informazioni,

P.S. è stato aperto un nuovo thread o si continua qui? ?
 
Ho fatto operazione di vendita in perdita x minus....oggi avevo occasione di acquisto su 15.16/8.....ma mi pareva di dover aspettare il fine settimana....ora e' ripartita quasi alla parita'....ma occasione persa ....vediamo come apre wall street ....visto che noi siamo succubi...
 

temo che un po' lo sia , spero non troppo, ma temo.
leggo nell'articolo :
L’iniziativa puntava a dare modo a pmi e persone fisiche di esercitare un’opzione per estinguere il proprio debito a valori ragionevoli, facendo al contempo conseguire al creditore cessionario -ossia un servicer- un giusto profitto.
Il debitore potrebbe pagare di fatto la somma versata dal servicer alla banca, con una maggiorazione.

Ma qual'è il giusto profitto del servicer ?
Capiranno che il profitto deve pagare anche la quota di npl che non viene recuperata ?
 
temo che un po' lo sia , spero non troppo, ma temo.
leggo nell'articolo :
L’iniziativa puntava a dare modo a pmi e persone fisiche di esercitare un’opzione per estinguere il proprio debito a valori ragionevoli, facendo al contempo conseguire al creditore cessionario -ossia un servicer- un giusto profitto.
Il debitore potrebbe pagare di fatto la somma versata dal servicer alla banca, con una maggiorazione.

Ma qual'è il giusto profitto del servicer ?
Capiranno che il profitto deve pagare anche la quota di npl che non viene recuperata ?
Non credo. Tutto quello che gli interessa è impressionare gli ignoranti. Pura propaganda, come sempre.
 
Non credo. Tutto quello che gli interessa è impressionare gli ignoranti. Pura propaganda, come sempre.

non avevo letto, era scritto :
Prevista un’opzione per saldare il debito riconoscendo al servicer il 20% in più rispetto al prezzo d’acquisto dalla banca
ottimo così nessuno pagherà mai un euro in più di quel 20% su prezzo acquisto
( e il fatto che non sia il 20% sul debito iniziale ma sul prezzo acquisto, temo non sia gran cosa, mi pare poco,
poi io non so bene che percentuali lavorino in media ma se puntano al 20% mediamente sarà di pù credo)

 
Quella alla Camera credo sia una delle proposte di legge più idiote che abbia letto; i deputati pugliesi di Fratelli d'Italia devono avere assunto delle sostenze psicotrope per presentare tale porcheria, tra l'altro retroattiva.
 
Quella alla Camera credo sia una delle proposte di legge più idiote che abbia letto; i deputati pugliesi di Fratelli d'Italia devono avere assunto delle sostenze psicotrope per presentare tale porcheria, tra l'altro retroattiva.

serve ad "aiutare la gente", come l'extratassa , resa pubblica via twitter e pure in maniera errata.
ma sono di FdI basta quello.
Aggiungere altro è assolutamente pleonastico. Inutile e superfluo.
Mica servono droghe, loro sono contrari. a loro viene bene di natura . Vabbè
Basta dire che FI è la forza che fa le affermazioni più responsabili per capire l'acume degli altri.
E' dal primo giorno che va avanti così la storia. Tutte e solo leggine bandiera da quella anti rave in poi . tutte.
NON una cosa buona. Mai una cosa non dico seria, ma almeno liberale. No.

Però Musk si picchierà al colosseo con Zuck.

Lo ha confermato Musk oggi , se la controparte è d'accordo il governo ha dato l'assenso.
E al maxxi abbiamo una bella mostra su Tolkien. Tolkien! (imposta dal ministro.)
 
serve ad "aiutare la gente", come l'extratassa , resa pubblica via twitter e pure in maniera errata.
ma sono di FdI basta quello.
Aggiungere altro è assolutamente pleonastico. Inutile e superfluo.
Mica servono droghe, loro sono contrari. a loro viene bene di natura . Vabbè
Basta dire che FI è la forza che fa le affermazioni più responsabili per capire l'acume degli altri.
E' dal primo giorno che va avanti così la storia. Tutte e solo leggine bandiera da quella anti rave in poi . tutte.
NON una cosa buona. Mai una cosa non dico seria, ma almeno liberale. No.

Però Musk si picchierà al colosseo con Zuck.

Lo ha confermato Musk oggi , se la controparte è d'accordo il governo ha dato l'assenso.
E al maxxi abbiamo una bella mostra su Tolkien. Tolkien! (imposta dal ministro.)
Il match Musk-Zuck, che penso faranno all'Arena di Verona, è uno dei migliori provvedimenti del governo, senza ironia.


Fine OT
 
serve ad "aiutare la gente", come l'extratassa , resa pubblica via twitter e pure in maniera errata.
ma sono di FdI basta quello.
Aggiungere altro è assolutamente pleonastico. Inutile e superfluo.
Mica servono droghe, loro sono contrari. a loro viene bene di natura . Vabbè
Basta dire che FI è la forza che fa le affermazioni più responsabili per capire l'acume degli altri.
E' dal primo giorno che va avanti così la storia. Tutte e solo leggine bandiera da quella anti rave in poi . tutte.
NON una cosa buona. Mai una cosa non dico seria, ma almeno liberale. No.

Però Musk si picchierà al colosseo con Zuck.

Lo ha confermato Musk oggi , se la controparte è d'accordo il governo ha dato l'assenso.
E al maxxi abbiamo una bella mostra su Tolkien. Tolkien! (imposta dal ministro.)
mah, meglio ringraziare va là, che quando i politici Italici si muovono sul serio fanno danni pesantissimi.
Fintanto che leccano il deretano all'Europa che ci tiene a galla si sta tranquilli con spread fisiologici a 160-170.
 
Chi ha interesse può aprire 1 nuova discussione.
Questo thread verrà chiuso automaticamente al più tardi il 18/8/23 alle 18:56
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro