Banca Ifis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
titolo che guardo, ma a tornare sotto i 9 ci sta un secondo
 
il titolo bussa alla porta degli 11.......managgia che non ho mediato agli 8......

aspetto fiducioso la sua lenta risalita.......:rolleyes:
 
titolo da aspettare anche per i dividendi non distribuiti del 2019 e che saranno in cassa almeno fino al 30 sett prox.
 
lun 22 marzo 2021, 4:35 PM

MILANO (Reuters) - Tramite la controllata Ifis Npl Investing, Ifis ha realizzato a scopo di finanziamento la prima cartolarizzazione italiana su crediti unsecured non-performing assistiti da ordinanze di assegnazione.

Le ordinanze di assegnazione segnano la conclusione del processo di pignoramento che consente il recupero dei crediti tramite esecuzione forzata.

L'operazione, curata da JPMorgan e Deutsche Bank nella veste di arranger, consentirà a Ifis Npl Investing di raccogliere fino a 350 milioni di euro di liquidità senza deconsolidare i crediti sottostanti che rimarranno di proprietà del gruppo.
 
Ifis apripista nella cartolarizzazione di Npl assistiti da ordinanze di assegnazione
Il gruppo è il primo in Italia a realizzare un'operazione sui crediti deteriorati dove l’iter di recupero è in stadio avanzato.
Moody’s e Scope hanno assegnato i rating A2 e A- alle note senior
di Rossella Savojardo
22/03/2021 1

Il gruppo Banca Ifis realizza la prima cartolizzazione in Italia di un portafoglio non performing costituito per la maggior parte da crediti unsecured assistiti da ordinanze di assegnazione. L'operazione si configura come una novità per questa tipologia di crediti deteriorati dove l'iter di recupero degli stessi, mediante esecuzione forzata (pignoramento del quinto dello stipendio), è in stadio avanzato.

L'obiettivo è la raccolta di un massimo di 350 milioni di euro di liquidità sul mercato istituzionale riuscendo al contempo a non deconsolidare i crediti sottostanti che rimarranno di proprietà del gruppo. I portafogli, che saranno oggetto di quest'operazione, sono già stati trasferiti a Ifis Npl 2021-1 SPV, veicolo di nuova costituzione che rimane, comunque, di proprietà della Ifis Npl Investing.

Il fondo ha emesso note senior, mezzanine e junior, di cui le ultime due sono già state interamente sottoscritte da Ifis Npl Investing e non saranno cedute, mentre le due classi di note senior verranno ammesse alla negoziazione sul mercato dei debito ExtraMot di Borsa Italiana e saranno rifinanziate sul mercato degli investitori istituzionali.

Banca Ifis registra un altro primato: per la prima volta in Italia, per questa asset class, le agenzie di rating Moody's e Scope hanno assegnato, rispettivamente, A2 e A- alle note senior e B2 e B+ alla nota mezzanine. Tale novità sottolinea la qualità dei crediti assistiti da ordinanze di assegnazione, confermando la qualità dei portafogli Npl ed evidenziando la capacità di gestione e recupero del gruppo.

L'operazione, che ha visto il coinvolgimento di JP Morgan e Deutsche Bank in qualità di arranges, consentirà a Ifis Npl Investing di autofinanziarsi e di confermare la sua capacità di gestione e recupero crediti non performing della controllata Ifis Npl Servicing anche a servizio di terzi.
 
B.Ifis: Fassio, verso dividendo 2019 entro fine anno

MILANO (MF-DJ)--"L'obiettivo di Ifis è garantire una stabile remunerazione degli azionisti. Quest'anno distribuiremo a maggio un dividendo di 0,47 euro per azione, e speriamo entro fine anno un dividendo di 1,10 euro relativamente al 2019".

E' quanto ha affermato Ernesto Furstenberg Fassio, Vice Presidente della banca, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo ceo.


Fassio.....io aspetto...... togli il .....speriamo.... e andiamo d 'accordo
 
Ma queste voci di aumento di capitale che ieri sono state smentite?
 
Intanto oggi tocca i 12....max da lungo periodo....io aspetto fine estate x la promessa del Fassio..
;)

e nel pomeriggio li passa alla grande 12,28.......:yes::yes::yes:
 
Ultima modifica:
Visto che nessuno ha postato i dati (ottimi) della trimestrale li metto io:

Banca Ifis, utile di 20,1 milioni in primo trimestre. Record di recuperi su portafogli NPL

(Teleborsa) – Banca Ifis ha registrato un margine di intermediazione in crescita a 137,7 milioni di euro nel primo trimestre del 2021 (+30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) grazie alla ripresa macroeconomica e alla progressiva normalizzazione del business NPL. I costi operativi sono stati di 91,3 milioni di euro (+24,2% per maggiori costi legati all’attività legale del settore NPL, l’ingresso nel perimetro di Farbanca e nuove progettualità ICT. L’utile netto è stato pari a 20,1 milioni di euro, in aumento di 10 milioni di euro rispetto al primo trimestre del 2020 (escludendo da quest’ultimo la plusvalenza straordinaria di 24,2 milioni di euro per la cessione dell’immobile milanese di Corso Venezia).

“I risultati del primo trimestre confermano la validità di un modello basato su qualità e specializzazione che ha oggi buone performance industriali – ha commentato Frederik Geertman, amministratore delegato del gruppo – Il business commerciale ha dimostrato grande dinamicità e maggiori erogazioni soprattutto nei mutui garantiti da Mediocredito Centrale, riportando ricavi pari a 65 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto al primo trimestre 2020. Stiamo accelerando sulla digitalizzazione dei processi in ottica di efficienza, velocità e omnicanalità”.
L’istituto bancario, attivo principalmente nei servizi e soluzioni di credito alle imprese e gestione di portafogli di crediti deteriorati, ha aggiunto il massimo storico per i recuperi di cassa sui portafogli NPL acquistati che si attestano a 81 milioni di euro (+24%) e ottima performance dei ricavi nel Commercial e Corporate Banking (+21%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Al 31 marzo 2021 il patrimonio netto consolidato di gruppo risulta in crescita dell’1,4%, attestandosi a 1.571,7 milioni di euro rispetto ai 1.550,0 milioni di euro di fine 2020. I coefficienti con il consolidamento prudenziale in La Scogliera al 31 marzo 2021 si attestano per il CET1 all’11,77%4 (rispetto al 11,29% al 31 dicembre 2020), per il TIER1 all’12,38%4 (11,86% al 31 dicembre 2020) e per il Total Capital al 15,47%4 (rispetto al 14,85% al 31 dicembre 2020).
 
Sembra tutto molto buono. Le ho in carico a 13.33 e non speravo di poter recuperare entro l'anno ... però, forse forse....
 
MARKET TALK: B.Ifis, Isp alza Tp a 14,7 euro

MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo alza il prezzo obiettivo di B.Ifis (+0,95% a 12,77 euro) da 12,5 a 14,7 euro, confermando il rating add, dopo i risultati del primo trimestre 2021 in linea con le attese. La "migliore visibilita'' sulla strategia rimuove parte delle incertezze che hanno penalizzato il titolo negli ultimi mesi, permettendoci di utilizzare un approccio di piu'' lungo termine nella nostra valutazione", commentano gli analisti. cm

11:25-17/05
 
oggi per ora max 13,09......sono verde......ma mi mangio i cosiddetti perché dovevo mediarla ad 8e qualcosa

ma da li' è ripartita.....e sono negato a comprare quando il titolo risale......comunque aspetto fine anno ed

il piccolo dividendo di maggio.....credo...0,47 accreditato il 26 maggio.....e poi si vedrà...
 
Oggi...13,26....Ifis....rallenta...non tentarmi....voglio arrivare al extra dividendo dell autunno....
 
Bene druid hai visto un pò di verde!

Dagli 8 ho preso la salita a tratti entrando ed uscendo, peccato non essere rimasto dentro e basta. Prima che crollasse col Covid era sui 15 e con prospettive peggiori di quelle di oggi. Piano piano ci può arrivare
 
Ifis acquista Aigis Banca senza impatto sui conti. Intesa conferma add
L'acquisizione per la cifra simbolica di 1 euro non ha impatti materiali per quanto riguarda la solidità patrimoniale, il conto economico e la qualità degli attivi.
Il ramo d'azienda acquisito rappresenta il 5% degli attivi di Ifis e comprende attività simili a quelle già detenute dalla banca.
da Milano finanza di oggi 24.05.2021
 
dopo la mancietta del dividendo incassata ......ho mediato la posizione.....vorrei arrivare all autunno per la mancia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro