Banca Ifis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' tutto il mese che naviga tra 14,70 dei minimi variante omicron a 15,70 16.....non si decide come l 'indice italiano

si aspetta logicamente il nuovo piano industriale.......vedremo
 
Finalmente è arrivata la buona novella , ora attendiamo il piano industriale 2022 , e speriamo di toccare i 20-:bye:
 
Although the management of Ifis has already excluded extraordinary distributions of capital, a CET1 in the area of ​​16% will make it possible to definitively overcome the uncertainty relating to the adequacy of the capital endowment to support growth and at the same time to give greater dividend visibility for the next few years: the estimated average yield in the area is 6.5% “, the experts commented again, stressing that the operation”

Purtroppo....per ora ....non previsto nessun div straordinario....ma speriamo in un buon piano industriale a febbraio 22 con dividendo per prox anni e targhet verso 19/20OK!
 
Sono d'accordo con zioGalli: il prossimo piano industriale farà chiarezza sulle potenzialità dell'azienda, e di conseguenza del titolo.
 
oggi tocca i 17,82.....max di periodo......un pensiero al realizzo purtroppo comincia a materializzarsi....

spero di resistere
 
Banca Ifis chiude il 2021 con 3,7 mld di acquisti di NPL
05/01/2022 10:53 di Giulio Visigalli QUOTAZIONI Banca Ifis
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Banca Ifis supera le stime e chiude il 2021 con oltre 3,7 miliardi di euro di acquisti di crediti non performing, confermandosi così tra i market leader negli small ticket unsecured.
L’istituto bancario italiano si conferma molto attivo nell’acquisizione e nella gestione di portafogli di crediti deteriorati, raggiunge infatti, una quota di mercato pari al 52%, in notevole aumento rispetto al 34% del 2020. Nel 2021 il segmento unsecured retail e corporate ha registrato, complessivamente, transazioni per oltre 7 miliardi di euro di crediti Npl.

Sempre nel 2021, la Banca ha realizzato la più grande acquisizione di Npl della sua storia e la più grande nel panorama italiano, si tratta dell’accordo siglato con una società del Gruppo Cerberus Capital Management L.P. per 2,8 miliardi di euro di valore nominale.
L’ultima acquisizione di portafogli dell’anno è stata invece perfezionata con Findomestic Banca. In ottica di razionalizzazione del portafoglio, nel corso del 2021 Banca Ifis ha inoltre ceduto a operatori specializzati crediti per un valore nominale complessivo residuo di oltre 630 milioni di euro.

Il portafoglio Npl di proprietà della Banca è oggi pari a 21,9 miliardi di euro (valore nominale) a cui si aggiungono 3,4 miliardi in gestione conto terzi per un ammontare complessivo di 25,3 miliardi di euro (valore nominale).

«Siamo orgogliosi di confermarci partner di fiducia di banche e fondi di investimento", afferma Frederik Geertman, Amministratore Delegato di Banca Ifis. "Una scelta che si rinnova nel tempo e conferma il ruolo di leader di Banca Ifis nel settore. Le nostre capacità di acquisto e di presa in carico hanno permesso il concretizzarsi di importanti investimenti, soprattutto nella seconda parte dell’anno, ampiamente oltre i target previsti per il 2021.
 
oggi gran scivolone.........nelle prime contrattazioni qualcuno è riuscito ad acquistare 15,90/16,20.....mah.....

chissà cosa è accaduto......si era a meno 9......poi contrattazioni bloccate....
 
Nostalgia canaglia :D

L' importante è che la nostalgia non sia per pmc esagerati
 
oggi massimo di periodo toccato i18....solo qualche pezzo.....ma 17,99...si:yes::yes:

comincio a vacillare sul tenere.....mah....:confused::confused:
 
ritoccati in chiusura i 18,23 max di periodo.......
 
dispiace......ma oggi non ho resistito.....ero più 45 percento.....ho venduto tutto 18,33 mio pmc 12,80

inoltre ho preso dividendo maggio e ottobre 2021......in proporzione penso il miglior guadagno da

molto tempo....nella mia modesta attività.....come sempre dopo 5 minuti di soddisfazione affiora

il dubbio che potevo aspettare il piano industriale di febbraio.....ma vedo la borsa salire da troppo

e viste le probabili turbolenza in vista ,....non volevo come spesso rimanere con un pugno di mosche.

Vendi....guadagna......pentiti........come al solito.......
 
Hai fatto bene.
Meglio pentirsi in gain che in loss.
Io ho un pmc più alto e per ora resisto.
 
dispiace......ma oggi non ho resistito.....ero più 45 percento.....ho venduto tutto 18,33 mio pmc 12,80

inoltre ho preso dividendo maggio e ottobre 2021......in proporzione penso il miglior guadagno da

molto tempo....nella mia modesta attività.....come sempre dopo 5 minuti di soddisfazione affiora

il dubbio che potevo aspettare il piano industriale di febbraio.....ma vedo la borsa salire da troppo

e viste le probabili turbolenza in vista ,....non volevo come spesso rimanere con un pugno di mosche.

Vendi....guadagna......pentiti........come al solito.......

Hai fatto bene, per quanto mi piaccia questo titolo, ho mollato prima di te...
 
ribassone oggi per ora a 17,85.......la sensazione di ieri ....per ora era giusta

poi vediamo proseguo nei prox giorni......
 
oggi toccati i 17,33.......vediamo il proseguo i questi giorni di turbolenza e come arriva prima del 10 febb

al piano industriale......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro