Banca Ifis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bravi a tenere oggi ha recuperato tutte le perdite di 2 giorni ed è tornato sui massimi 18,40
 
Ultima modifica:
bravi ha tenere oggi ha recuperato tutte le perdite di 2 giorni ed è tornato sui massimi 18,40

Zio, ma lo sai che esistono anche altri titoli? Non so quanto abbia senso focalizzarsi solo su banca Ifis.
Con cautela.
 
Zio, ma lo sai che esistono anche altri titoli? Non so quanto abbia senso focalizzarsi solo su banca Ifis.
Con cautela.

grazie....non me ne ero accorto.......

se intendi small cap.....tu quali segui.....

io seguo e compro ....Eni.... Snam...Banca Intesa. ....Generali...

Banca Ifis ....comunque mi ha portato sempre bene....
 
grazie....non me ne ero accorto.......

se intendi small cap.....tu quali segui.....

io seguo e compro ....Eni.... Snam...Banca Intesa. ....Generali...

Banca Ifis ....comunque mi ha portato sempre bene....
Ovviamente ironico... :D
Small e mid cap comunque ce n'è di interessanti. Ifis è solo una.
Se visualizzi i miei messaggi vedi quali titoli ho trattato ultimamente.
 
oggi toccati i 19,01 ai max del periodo ......credo domani piano industriale.....il mercato sembra

credere in un ottimo futuro......io sono fuori ....un pò con rammarico .....un pò contento del gain

vediamo il proseguo del mercato.....
 
Ottimi dati , se arriva a 25 scendo.:bye:
20 li ha toccati e superati
Qualcuno di lunga data che mette un grafico , dove potrebbe arrivare. (naturalmente sono previsioni)
Ho visto che anni fa era addirittura a 50?
Altrimenti mi attacco al tram come con datalogic. (gli analisti di Intesa davano a 25) dopo che arrivata a 22 ..., 7 mesi di discesa senza apparenti spiegazioni con la buona trimestrale di novembre e a detta della società ottime prospettive future.:confused:
 
Ultima modifica:
50 toccati col mitico ad Bossi...defenestrato poi dalla proprieta'....
 
Qualcuno di lunga data che mette un grafico , dove potrebbe arrivare. (naturalmente sono previsioni)
Ho visto che anni fa era addirittura a 50?
Altrimenti mi attacco al tram come con datalogic. (gli analisti di Intesa davano a 25) dopo che arrivata a 22 ..., 7 mesi di discesa senza apparenti spiegazioni con la buona trimestrale di novembre e a detta della società ottime prospettive future.:confused:

Imho Se a un investitore sembra di aver raggiunto un prezzo interessante per vendere, ma non è pienamente convinto di vendere, gli conviene vendere la metà della posizione.
Se poi il titolo sale si consola con i pezzi mantenuti, se scende con quelli venduti.
 
Imho Se a un investitore sembra di aver raggiunto un prezzo interessante per vendere, ma non è pienamente convinto di vendere, gli conviene vendere la metà della posizione.
Se poi il titolo sale si consola con i pezzi mantenuti, se scende con quelli venduti.

Anch'io seguo spesso questo criterio.
Ne ho due pacchetti, uno di 255 azioni in carico a 20,86 € e un altro di 239 azioni in carico a 21,30 €.
Tuttavia, vista la tendenza al rialzo dei tassi d'interesse, che benefica le banche, e considerato che le Banca Ifis erano arrivate a livelli ben più alti, credo che salirà ancora parecchio.
 
oggi ha toccato i 22.......ero sceso a 18,33....da 12,80.....speravo di rientrare....ma dopo un breve calo a 17,20/30....

....è ripartita ed è sempre più difficile trovare il coraggio per rimontarci in sella......ho sempre questo difetto di non comprare

sulla forza del titolo .......pazienza nella prossima vita imparerò
 
oggi ha toccato i 22.......ero sceso a 18,33....da 12,80.....speravo di rientrare....ma dopo un breve calo a 17,20/30....

....è ripartita ed è sempre più difficile trovare il coraggio per rimontarci in sella......ho sempre questo difetto di non comprare

sulla forza del titolo .......pazienza nella prossima vita imparerò

Direi che, invece, considerato l'andamento delle quotazioni nei giorni scorsi, hai fatto bene a non comprare, e che le mie previsioni si sono rivelate sbagliate.

A me è capitato di vendere titoli e di non ricomprarli subito pensando che sarebbero scesi mentre invece sono saliti, così come mi è accaduto di non vendere titoli pensando che sarebbero saliti ancora e, invece, di vederli scendere.

Non si possono trarre conclusioni generali. Noi non siamo operatori professionali, non sappiamo mai bene come stanno le cose.
 
sono rimontato in sella con un cippo a 18,29.....quasi dove avevo lasciato la corsa.....potevo far meglio

se aspettavo la mattina dopo.......vediamo come prosegue
 
sono già sotto di 2 euro......fortuna entrato con piccolo cippo.....

si scende con l'ascensore .....e si sale per scalini ripidi.....la borsa

italiana è adatta agli shorter.....spesso d' oltreoceano.... mannaggia
 
e' passato un mese e sono dentro con cip a 18,29......non ho mediato sui minimi....e quindi sono in attesa

o di un ribasso e del dividendo di fine primavera o di sviluppi......
 
Banca Ifis, approvato il bilancio 2021: dividendo a 0,95 per azione, il doppio del 2020
28/04/2022 15:39 di Luca Losito
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Banca Ifis ha approvato oggi il bilancio d’esercizio 2021, deliberando la distribuzione agli azionisti di un dividendo di 0,95 euro, pari al doppio della cedola dell’esercizio 2020.

Un'altra notizia positiva arriva dal fronte gender equality: l'istituto ha infatti rinnovato il Consiglio di Amministrazione, facendo salire al 54% dal 41% la rappresentanza femminile nel board della Banca con 7 donne su 13 membri.
 
sono dentro con 600 pezzi pmc 17,94......sono un po' rosso......ma fiducioso

vediamo.... sotto dividendo ..... proseguo geopolitica della guerra ed aumento tassi bce
 
Banca Ifis, approvato il bilancio 2021: dividendo a 0,95 per azione, il doppio del 2020
28/04/2022 15:39 di Luca Losito
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Banca Ifis ha approvato oggi il bilancio d’esercizio 2021, deliberando la distribuzione agli azionisti di un dividendo di 0,95 euro, pari al doppio della cedola dell’esercizio 2020.

Un'altra notizia positiva arriva dal fronte gender equality: l'istituto ha infatti rinnovato il Consiglio di Amministrazione, facendo salire al 54% dal 41% la rappresentanza femminile nel board della Banca con 7 donne su 13 membri.

A essere pignoli 0.95 è un po' meno del dividendo 2019 e forse anche di quello 2018.
Ma visto il periodo non c'è da lamentarsi.
 
A essere pignoli 0.95 è un po' meno del dividendo 2019 e forse anche di quello 2018.
Ma visto il periodo non c'è da lamentarsi.

Secondo me c'è da lamentarsi della quotazione del titolo, così lontana dai suoi picchi storici, più che del dividendo...
 
sempre dentro dopo dividendo incassato a pmc 17,72......in questo periodo non ha preso nessuna direzione .....

e quindi aspetto.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro