Banca Ifis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era il tempo dei PIR...

OT Considerando inflazione incombente, giacenze ( che le statistiche dicono eccessive) della liquidità sui cc, e investimenti dei risparmiatori spesso su mercati stranieri, i PIR andrebbero robustamente potenziati imho
 
titolo si è inabissato.....verso i suoi 12/13 .......aspetteremo tempi migliori ....sono a 1000 pezzi.....

.......non medio .....quando decide di scendere .....come tutti i bancari son dolori.....:wall::wall::wall:
 
titolo si è inabissato.....verso i suoi 12/13 .......aspetteremo tempi migliori ....sono a 1000 pezzi.....

.......non medio .....quando decide di scendere .....come tutti i bancari son dolori.....:wall::wall::wall:

Quello che il 30 giugno pareva un abisso ora sembra una vetta alpina! :wall::wall::wall:
 
Quello che il 30 giugno pareva un abisso ora sembra una vetta alpina! :wall::wall::wall:

infatti.....errore mio.....aver cominciato a rivestire su IFIS troppo presto. Ero uscito con gran gain dopo covid......ma

quando gira male l'indice......non è da pensarci ad entrare prima dei 12/ 13.....MAI......spesso è la mancanza di pazienza

a farmi sbagliare......poi ho mediato troppo vicino al primo acquisto, invece di scaglionare le entrate almeno ogni meno 10

ora aspetto .....sperando non tolgano i dividendi .......tempi migliori......rappresenta una quota percentualmente corretta

del mio portafoglio......:eek::eek:
 
1 euro di anticipo dividendo tra pochi giorni :eek:
E complessivamente quanto staccherà?
 
OK!
Queste sono le sorprese che a me piacciono.
 
Stacco cedola 21 Nov. 2022 accredito 23.:bye:
Ragazzi scusate, stavo valutando un ingresso in B.ca IFIS....
A proposito dei dividendi ho visto che gli anni passati la cedola era sempre stata distribuita nel periodo di Aprile/Maggio e la cifra si aggirava sull'euro (da 0.76 a 1,05 nel periodo 2016-2017-2018-2019).
Nel 2020 come è noto BCE ha bloccato distribuzione...

Nel 2021 doppia distribuzione 0,47 a maggio e 1,10 ad Ottobre.

Nel 2022 ancora doppia distribuzione 0,95 a maggio e 1 euro a Novembre pochi giorni fa.

L'anticipo erogato pochi giorni fa secondo voi potrebbe andare a diminuzione di quanto sarà distribuito nel '23 oppure ci si può aspettare ancora doppia distribuzione maggio e novembre '23?

Grazieee
 
Ho provato a fare qlc ricerca.... nel Business Plan 22 24 viene riportato un budget per importo cumulativo di dividendi nel periodo 22 24 pari a 200 milioni...

https://www.bancaifis.it/app/upload...-final-master-20220209-h19.30_Post_vFinal.pdf


Saluti
l'euro dato a novembre è l'acconto del dividendo dell'utile 2022 ,che di solito viene distribuito a maggio 2023.
Ora a maggio si distribuirà la differenza di quello che viene deciso in assemblea, penso max 20 cent.
Poi bisogna vedere come andranno i conti nel 2023, se fanno utili da distribuire può darsi che una parte l'anticipano a novembre, se invece ci sono incertezze, rimandano tutto a maggio 2024.
 
L'anticipo aiuta ad evitare le tagliole di un eventuale stop al dividendo causa eventi estremi.
I problemi di questi ultimi anni hanno insegnato che è meglio distribuirli prima.piuttosto che attendere l' anno dopo.
 
Scusate ho letto solo adesso, come hanno scritto è anticipo dividendo, a maggio daranno un piccolo saldo (secondo me) anche vedendo i conti al 31 dic.
Naturalmente in borsa se i piani vengono rispettati o migliorati il valore dell'azione potrebbe beneficiarne ancora.

Le previsioni della società sono 120 . 120 160 , milioni di utili 2022 2023 2024.
 
2022.png
 
Avete capito l'oscillazzione di ieri?
 
Ultima modifica:
Possibilità di contagio per Banca IFIS?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro