Banca IMI 2013-2019 Tasso Fisso Sprint IT0004936545 in collocamento

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

DonPablo

Nuovo Utente
Punti reazioni
149
Collocamento a 100
TASSO FISSO a 6 ANNI :

1- 4,5 %
2- 3,2 %
3- 3,2 %
4- 3,2 %
5- 3,2 %
6- 4,5 %

in collocamento a fino al 30 Agosto, che ne pensate? :mmmm:

:cool:

Allegati

• B IMI TF Sprint.pdf
    231,7 KB · Visite: 1.393
ad occhio un 3.6% lordo...insomma

Purtroppo la quotazione delle IMI sul Mot avviene 90 giorni dopo: io ho preso le Cap & Floor in collocamento a Maggio e in quel momento 100 era un ottimo prezzo mentre oggi non lo è più.
I mercati in questo periodo sono troppo volatili per aspettare così tanto per la quotazione e la negoziazione.
Questa almeno è la mia idea per esperienza diretta,

2,91 netto.....e devi x forza collocare tramite poste con liquidità "nuova"...se le tengano...il rischio di vederle sotto 100 x i prox 6 anni è concreto...

c'è tempo fino al 2 agosto (salvo revoca) per prenderle online

Collocamento a 100
TASSO FISSO a 6 ANNI :

1- 4,5 %
2- 3,2 %
3- 3,2 %
4- 3,2 %
5- 3,2 %
6- 4,5 %

in collocamento a fino al 30 Agosto, che ne pensate? :mmmm:

:cool:

A me sembra un buon prodotto, ho fatto un giro sul web per vedere i prodotti obbligazionari in collocamento, ma non ho trovato nulla di interessante, questo paga delle buone cedole e soprattutto predeterminate!!

p.s. cmq se leggi la scheda prodotto il collocamento finisce il 17 agosto e non il 30!! il 30 è la data di regolamento! ciiao ;)

ad occhio un 3.6% lordo...insomma

che senso ha giudicare oggi un prodotto in collocamento fino al 30 agosto?
oggi puoi fare quel commento
magari ad agosto invece starai a supplicare in ginocchio il direttore della filiale isp vicino casa tua per averne un po'

ma non si possono comprare max entro 17 agosto ???? perche anche io avevo sentito dire 30 agosto ma guardando la scheda dice:

presso gli uffici postali dal 27 giugno 2013 al 17 agosto 2013;
per le adesioni fuori sede dal 27 giugno 2013 al 10 agosto 2013;
per le adesioni mediante tecniche di comunicazione a distanza (
online) dal 27 giugno 2013 al 2 agosto 2013

a me sembrano interessanti, che altre obbligazioni con tasso garantito si potrebbero prendere se non pagandole piu di 100 ci sono ? (se avete suggerimenti sarebbero graditissimi perche altrimenti io prendo queste....)

ciao
OK!

ma non si possono comprare max entro 17 agosto ???? perche anche io avevo sentito dire 30 agosto ma guardando la scheda dice:

presso gli uffici postali dal 27 giugno 2013 al 17 agosto 2013;
per le adesioni fuori sede dal 27 giugno 2013 al 10 agosto 2013;
per le adesioni mediante tecniche di comunicazione a distanza (
online) dal 27 giugno 2013 al 2 agosto 2013

a me sembrano interessanti, che altre obbligazioni con tasso garantito si potrebbero prendere se non pagandole piu di 100 ci sono ? (se avete suggerimenti sarebbero graditissimi perche altrimenti io prendo queste....)

ciao
OK!

Ciao,
anche io ho letto sulla scheda prodotto che il titolo è in collocamento fino al 17 agosto presso gli UP e non il 30 che è invece la data di regolamento!!
Sicuramente il prodotto è interessante e con cedole predeterminate buone.
Ho visto che lo stesso emittente (Banca IMI) sta collocando un prodotto strutturato di pari durata, con solo tre cedole fisse del 3,25% e le altre digitali e con un rendimento minimo lordo dell'1,66%...pessimo direi!
Quindi io sceglierei l'obbligazione Tasso Fisso Sprint collocata da Poste!;)

Data pagamento Cedole Cedole annuali a Tasso Fisso lorde Cedole annuali a Tasso Fisso nette*
30 agosto 2014 4,50% 3,60%
30 agosto 2015 3,20% 2,56%
30 agosto 2016 3,20% 2,56%
30 agosto 2017 3,20% 2,56%
30 agosto 2018 3,20% 2,56%
30 agosto 2019 4,50% 3,60%

Io sinceramente non vedo tutto questo affare......specialmente per chi come me ha il conto titoli vuoto e deve scalarne la gestione, in caso di acquisto ,da queste percentuali di interesse.................

Francamente, considerando l'emittente e il rendimento non vedo di meglio in giro. A meno che non si voglia rischiare con qualche prodotto strutturato o si punti su tassi variabili con margini sull'euribor ridicoli

A me sembra interessante. Tre domande:

- è possibile acquistarlo attraverso altra banca?
- qual'è il valore di emissione?
- Ci sono degli obblighi a tenerlo del tempo?

Come dice aaaa47 si decide l'ultimo giorno, l'altro collocamento della cap\floor rimase aperto fino all'ultimo.
C'è da considerare che mi pare che la posta spinga di più la roba assicurativa che i bond, quindi tsunami di denaro sul collocamento non ne immagino.
Come punto di riferimento il migliore penso sia questo XS0842828120

Come dice aaaa47 si decide l'ultimo giorno, l'altro collocamento della cap\floor rimase aperto fino all'ultimo.
C'è da considerare che mi pare che la posta spinga di più la roba assicurativa che i bond, quindi tsunami di denaro sul collocamento non ne immagino.
Come punto di riferimento il migliore penso sia questo XS0842828120

l'ultimo giorno x comprare online è il 2 agosto, però ho letto che la data di godimento è il 30 agosto.
possibile che se compro per esempio 10k il 2 agosto, fino al 30 agosto quei 10k non producono interessi? :confused:

l'ultimo giorno x comprare online è il 2 agosto, però ho letto che la data di godimento è il 30 agosto.
possibile che se compro per esempio 10k il 2 agosto, fino al 30 agosto quei 10k non producono interessi? :confused:

Tranquillo tu il 10 agosto non acquisti ma prenoti 10k del bond. Il relativo controvalore di prenotazione (10.000 euro) viene vincolato ma continua a produrre gli interessi sul conto di regolamento. Solo il 30 agosto la prenotazione si trasforma in effettiva sottoscrizione e, quindi, ti vengono addebitati effettivamente i 10 k in cambio del titolo. Da quella data non prendi più interessi sul conto (o sul libretto).
;)

Tranquillo tu il 10 agosto non acquisti ma prenoti 10k del bond. Il relativo controvalore di prenotazione (10.000 euro) viene vincolato ma continua a produrre gli interessi sul conto di regolamento. Solo il 30 agosto la prenotazione si trasforma in effettiva sottoscrizione e, quindi, ti vengono addebitati effettivamente i 10 k in cambio del titolo. Da quella data non prendi più interessi sul conto (o sul libretto).
;)

ok grazie 1000

Indietro