Banca IMI 2013-2019 Tasso Fisso Sprint IT0004936545 in collocamento

Come dice aaaa47 si decide l'ultimo giorno, l'altro collocamento della cap\floor rimase aperto fino all'ultimo.
C'è da considerare che mi pare che la posta spinga di più la roba assicurativa che i bond, quindi tsunami di denaro sul collocamento non ne immagino.
Come punto di riferimento il migliore penso sia questo XS0842828120

La XS0842828120 è però una TF 4,375 quindi migliore...

Tranquillo tu il 10 agosto non acquisti ma prenoti 10k del bond. Il relativo controvalore di prenotazione (10.000 euro) viene vincolato ma continua a produrre gli interessi sul conto di regolamento. Solo il 30 agosto la prenotazione si trasforma in effettiva sottoscrizione e, quindi, ti vengono addebitati effettivamente i 10 k in cambio del titolo. Da quella data non prendi più interessi sul conto (o sul libretto).
;)

OK! Pensa che fico, per 20 giorni prendi addirittura lo zero, niente %
non capisco che tipi di investimento fanno certi amici che scrivono qui, dovreste avere la fortuna che ho io dell'amicizia con il sig. Russia Bond

se operi dal click hai il 2% su " saldo-3000€ " niente di eccezionale ma è comunque qualcosa, se poi lo si rapporta agli altri cc è pure tanto

ciao a68gio
ma questa isp ha il taglio min. di 100k o sbaglio ?
se fosse cosi' non e' per tutte le tasche
un saluto da topo9

A maggior ragione non è paragonabile con quella oggetto del 3D.

Ma questa in collocamento è buona o no ?

OK! Pensa che fico, per 20 giorni prendi addirittura lo zero, niente %
non capisco che tipi di investimento fanno certi amici che scrivono qui, dovreste avere la fortuna che ho io dell'amicizia con il sig. Russia Bond

Io sul cc di postaclick prendo il 2%, niente di che, ma su 400k circa sono 6,4k. Spesso sto liquido dato ke faccio intraday sui btp e multiday sui bancari
la mia domanda era piu' ke altro una curiosita' "tecnica"

A maggior ragione non è paragonabile con quella oggetto del 3D.

Ma questa in collocamento è buona o no ?

ciao
secondo me in questo momento e' nella norma se non sbaglio rende come un btp pari scad.
per trovare un isp ( escluso tv) che renda di piu' bisogna prendere le 2 rvf del mcl
essendo pero' scad. lunghe la cedola potrebbe anche cambiare (difficile....pero' non si sa mai...)
un saluto da topo9

Ultima modifica:
la vecchia IMI postale 2019, era decisamente ma decisamente piu' conveniente (anche per il fatto che aveva una componente a tasso variabile molto elevata e quindi nn è stata penalizzata dal crescere degli irs)

cmq come giustamente dice aaa47 è presto per esprimersi..
da qui a fine agosto il mercato potrebbe cambiare 100mila volte

ciao
Andrea

Io sul cc di postaclick prendo il 2%, niente di che, ma su 400k circa sono 6,4k. Spesso sto liquido dato ke faccio intraday sui btp e multiday sui bancari
la mia domanda era piu' ke altro una curiosita' "tecnica"

ciao ma cosa significa precisamente ? che se uno acquista titoli via sito poste ha una specie di premio ?

ciao grazie OK!

Nessun premio, il conto corrente Click delle poste Italiane, rende il 2% per le somme oltre a 3000€.

Nell'articolo viene fatto un raffronto con il rendimento offerto dal Btp 4,25% scadenza settembre 2019 (Isin IT0004489610) link:
Obbligazioni BancoPosta Tasso Fisso Sprint: caratteristiche e convenzienza | Obbligazioni - Investireoggi.it

L'ho estratto dall'articolo e mi è venuto il mal di testa a leggerlo:

Più precisamente – si apprende dal regolamento – l’investitore che verserà nuova liquidità sul conto potrà beneficiare, ai fini della sottoscrizione, di una percentuale corrispondente al 30% dell’importo netto che verrà sommata all’importo netto (la somma tra l’importo netto e la franchigia), fermo restando che l’importo disponibile non potrà eccedere l’ammontare di nuova liquidità versata e che la franchigia potrà essere utilizzata solo in caso di corrispondente giacenza, al momento della sottoscrizione, sul conto di regolamento collegato al deposito titoli.

L'ho estratto dall'articolo e mi è venuto il mal di testa a leggerlo:

Più precisamente – si apprende dal regolamento – l’investitore che verserà nuova liquidità sul conto potrà beneficiare, ai fini della sottoscrizione, di una percentuale corrispondente al 30% dell’importo netto che verrà sommata all’importo netto (la somma tra l’importo netto e la franchigia), fermo restando che l’importo disponibile non potrà eccedere l’ammontare di nuova liquidità versata e che la franchigia potrà essere utilizzata solo in caso di corrispondente giacenza, al momento della sottoscrizione, sul conto di regolamento collegato al deposito titoli.

Qualcuno potrebbe riassumere con parole più semplici che vuol dire quanto sopra? Grazie

Qualcuno potrebbe riassumere con parole più semplici che vuol dire quanto sopra? Grazie

io ho interpretato l’ importo netto nuova liquidità come differenza tra nuova liquidità ed prelievi/addebiti sul c/c

In particolare la franchigia del 30% sembra esercitarsi su tale importo che sommato al medesimo rappresenta l’importo disponibile di nuova liquidità sottoscrivibile

Per essere più chiaro ti faccio un esempio: se sul c/c hai un saldo di 15 mila € il 17/07, poi fai un prelievo di 2.760 mila € il 22/07 e due giorni dopo fai un versamento di 12.000 mila €

avrai che: €12.000 – € 2.760 = € 9.240 = importo netto nuova liquidità, applicando a tale importo la franchigia del 30% avrai: € 9.240 * 30% = € 2.772 = franchigia

quindi avrai: importo netto nuova liquidità( € 9.240) + Franchigia (€ 2.772) = importo disponibile di nuova liquidità sottoscrivibile € 12.012.

In conclusione nonostante un prelievo di 2.760 grazie alla franchigia, puoi sottoscrivere 12.000.

Spero di esserti stato di aiuto, a buon rendere.

Ciao

Nessun premio, il conto corrente Click delle poste Italiane, rende il 2% per le somme oltre a 3000€.

Grazie Kaizen, quindi supponiamo che uno prenda questa obligazione per 20.000 euro gli vengono accreditati a fine anno 400 euro in piu oltre ai rendimenti previsti ???

penso di aver capito male vero ??? :rolleyes:

ciao OK!

Grazie Kaizen, quindi supponiamo che uno prenda questa obligazione per 20.000 euro gli vengono accreditati a fine anno 400 euro in piu oltre ai rendimenti previsti ???

penso di aver capito male vero ??? :rolleyes:

ciao OK!

Assolutamente no! Gli interessi sul conto click del 2% vengono riconosciuti solo sulle somme effettivamente giacenti sul conto. Quindi, supponendo che tu sul conto click detieni 20mila euro prendi, su questa somma, il 2% (su base annua) fino al giorno in cui viene regolato l'acquisto dell'obbligazione.
Da quel giorno i tuoi 20mila euro maturano solo gli interessi promessi dall'obbligazione.
Ciao.

mi sembra buona penso di prenderne visto che non vedo altro nella mia limitata esperienza

ah ho capito, be non è mica male il 2% è una specie di conto deposito....

ciao
OK!

per tornare a bomba sulla IMI Tasso Sprint a me viene la tentazione di prenderne altre o avete da consigliare qualcosa di meglio nell ambito non subordinate ? (nell ipotesi di lasciare i soldi fino a scadenza intendo non per il gain :) come lo chimate voi, sono ancora troppo poco esperto per gainare :):))

a breve chiudono il collocamento e magari dopo costeranno di piu' del 100....

ciao a tutti OK!OK!

Sembra una barzelletta, ho acquistato decine e decine di obbligazioni sul mercato, ma mai nessuna in collocamento.. Come cavolo si fa?? :P
Devo aprire un conticino sulla banca in questione? O posso aderire dalla mia??

Indietro