Banca IMI 2013-2019 Tasso Fisso Sprint IT0004936545 in collocamento

Emessa per 209 mln contro i 450 mln offerti: dovrebbe essere abbastanza liquida.
E’ andata sicuramente bene a coloro che l’hanno sottoscritta 3/4 mesi or sono: si sono presi i loro bravi rischi dovendo attendere ben tre mesi per la quotazione .
Di solito si riflette attentamente anche solo sul fatto di dover attendere 20/30giorni e questo è riferito ad esempio alle Intesa emesse direttamente; infatti quando si sottoscrivono si “scalpita” in attesa della quotazione sperando che il mercato nel frattempo almeno…regga.
In questo caso vedo bene un MM in bid che raccoglie già almeno tra i 102,50/103…se basta
Complimenti.

102.50 (+190 di z-spread) e' in effetti il suo fair value. cio' detto ci sono altri titoli intesa su mot/tlx che trattano ampiamente piu' larghi per cui personalmente l'emissione e' interessante solo se quota (al massimo) alla pari

x smoking: si ma sono emissioni strutturate.. mentre questo è un banale tasso fisso sostanzialmente, comprensibile anche dalla nonna che ha il conto alle poste..

inoltre ricordo che questo bond (così come il gemello che ho sottoscritto e che andrà a quotazione a gennaio) prevede da regolamento che il mm debba biddarlo almeno a spread di emissione, per almeno il 10% dell'emissione.

quindi x capirsi se domani tutto precipita questo bond nn potrà scendere piu' di tanto, finchè questo meccanismo del riacquisto è in vigore..

questa cosa, sebbene sia difficile da prezzare ha un valore estremamente consistente, perchè diventa un evento del tipo:

- se va bene il mio bond sale insieme al resto di piu' (per prezzarne tale opzione9
- se va male il mio bond nn potrà calare tanto quanto il resto perchè da regolamento il mm delle poste è vincolato a ricomprarlo

ciao
Andrea

x smoking: si ma sono emissioni strutturate.. mentre questo è un banale tasso fisso sostanzialmente, comprensibile anche dalla nonna che ha il conto alle poste..

inoltre ricordo che questo bond (così come il gemello che ho sottoscritto e che andrà a quotazione a gennaio) prevede da regolamento che il mm debba biddarlo almeno a spread di emissione, per almeno il 10% dell'emissione.

quindi x capirsi se domani tutto precipita questo bond nn potrà scendere piu' di tanto, finchè questo meccanismo del riacquisto è in vigore..

questa cosa, sebbene sia difficile da prezzare ha un valore estremamente consistente, perchè diventa un evento del tipo:

- se va bene il mio bond sale insieme al resto di piu' (per prezzarne tale opzione9
- se va male il mio bond nn potrà calare tanto quanto il resto perchè da regolamento il mm delle poste è vincolato a ricomprarlo

ciao
Andrea
OK! giusto Andrea :yes:

ciao
Andrea
interessante non sapevo questa cosa OK!

102.50 (+190 di z-spread) e' in effetti il suo fair value. cio' detto ci sono altri titoli intesa su mot/tlx che trattano ampiamente piu' larghi per cui personalmente l'emissione e' interessante solo se quota (al massimo) alla pari

Ciao Smoking
Non dirmi che più o meno ci ho azzeccato....sono commosso
Grazie :bow:

ciao
Andrea

Grazie :bow:

Anche a me verrebbe sui 102.5 per essere appaiata (quanto a Z-spread)...
L'affidabilità del mio foglietto di calcolo va sempre meglio :D

Detto questo, non vedo perché comprarla se non ha alcuno sconto...
A 100-101 ok, magari un punticino abbondante lo si recupera, ma sopra 102 non vedo gran convenienza.

Collocamento a 100
TASSO FISSO a 6 ANNI :

1- 4,5 %
2- 3,2 %
3- 3,2 %
4- 3,2 %
5- 3,2 %
6- 4,5 %

in collocamento a fino al 30 Agosto, che ne pensate? :mmmm:

:cool:
Penso che presa a 100 ha un rendimento semplice lordo del 3,63% ed è meglio di XS0986194883 stesso emittente che ha un rendimento semplice lordo intorno al 3,94% ma è più lunga di ben 4 anni, per cui secondo me rialza nel secondario.

Su Fineco non la trovo :mmmm::wall: Sbaglio io oppure non è ancora censita?

quindi il titolo scambia molto vicino al suo fv..non e' rimasto grasso attorno all'osso..bye bye

Indietro