Banca Imi 2030 tasso misto XS2109438387

Pepin68

Nuovo Utente
Registrato
14/7/17
Messaggi
195
Punti reazioni
2
Buongiorno, cortesemente, vorrei acquistare questo titolo XS2109438387.
Parè che quoti 95.5 su tlx secondo che banca ma non vorrei fare stupidaggini in quanto pare che rientri nel bail in.
Chi sa dirmi se posso acquistare tranquillamente visto che il 31stacca cedola del 2% per realizzare un piccolo guadagno?

Grazie mille a tutti.
 
Buongiorno, cortesemente, vorrei acquistare questo titolo XS2109438387.
Parè che quoti 95.5 su tlx secondo che banca ma non vorrei fare stupidaggini in quanto pare che rientri nel bail in.
Chi sa dirmi se posso acquistare tranquillamente visto che il 31stacca cedola del 2% per realizzare un piccolo guadagno?

Grazie mille a tutti.

devi considerare che nell'acquisto vai a pagare anche il rateo maturato , quindi incasserai il 2% al netto del rateo quindi quasi 0
 
Se sei fortunato lo compri a 98,50 :cool:
 
E si....
Ormai è tutta una fregatura.....
 
Avete qualche buon titolo, intendo Bond, da suggerire per realizzare qualcosa di guadagno anche perché attraverso un momento non facile come tanti.


Grazie mille a tutti
 
Avete qualche buon titolo, intendo Bond, da suggerire per realizzare qualcosa di guadagno anche perché attraverso un momento non facile come tanti.


Grazie mille a tutti

In tutta onestà, se attraversi un momento non facile credo che l'ultima cosa da fare sia andare in cerca di facili guadagni tradando titoli a caso. I rendimenti sono ai minimi termini, per ottenere un guadagno, anche piccolo, in poco tempo devi assumerti un rischio non indifferente. rischi di passare dalla padella alla brace
 
Avete qualche buon titolo, intendo Bond, da suggerire per realizzare qualcosa di guadagno anche perché attraverso un momento non facile come tanti.


Grazie mille a tutti

Ciao Pepin,se sei in difficoltà sono d'accordo con Matt82 e ti sconsiglio di entrare su bond.
Mi rendo conto che non c'è molto da mordere ma ti consiglio di dare un'occhiata al conto deposito di Fca bank.
Rendita annuale 1.3% lordo e cedole versate trimestralmente.
Svincolabili in ogni momento e con l'interesse del trimestre perso ti danno comunque l'1% anziché il 1,3.
Cerca il topic dedicato.
Almeno dormi sonni tranquilli e se ti servono i dindi li ritrovi tutti.
 
cosa ne pensate a 83,3 ? sella mi da rendimento netto del 4,2% ,vi risulta,ce' di meglio senior in giro su emittenti solidi come imi intesa unicredit, taglio NON 100000?
 
Riprendo questa discussione perchè ho ricevuto la cedola di questo bond qualche giorno fa ma non mi tornano i conti.
Per 10k di bond avrebbero dovuto pagare 2.05% lordo meno il 26% di tasse e sono a 151.7 euro e il pagamento è in un unica soluzione, mi potete confermare? grazie
 
Riprendo questa discussione perchè ho ricevuto la cedola di questo bond qualche giorno fa ma non mi tornano i conti.
Per 10k di bond avrebbero dovuto pagare 2.05% lordo meno il 26% di tasse e sono a 151.7 euro e il pagamento è in un unica soluzione, mi potete confermare? grazie
sembrerebbe di sì, 151,7 euro....paga cedola massima del 2,05 lorda (
 
Riprendo questa discussione perchè ho ricevuto la cedola di questo bond qualche giorno fa ma non mi tornano i conti.
Per 10k di bond avrebbero dovuto pagare 2.05% lordo meno il 26% di tasse e sono a 151.7 euro e il pagamento è in un unica soluzione, mi potete confermare? grazie
da regolamento... primi 2 anni cedola 2,05%
terzo anno ..scaduto il 31 gen 23 euribor 3 mesi (del gen 22 era negativo) sommato a + 0,70% ...fai tu il calcolo ma più o meno + 0,15%
dal 31 gen 23 sarebbe stato circa il 3% ma tornano a dare il massimo che è il 2,05
verifica...
 
da regolamento... primi 2 anni cedola 2,05%
terzo anno ..scaduto il 31 gen 23 euribor 3 mesi (del gen 22 era negativo) sommato a + 0,70% ...fai tu il calcolo ma più o meno + 0,15%
dal 31 gen 23 sarebbe stato circa il 3% ma tornano a dare il massimo che è il 2,05
verifica...

Dal terzo anno e cioè questa cedola pagata il 31 gennaio 2023 è la prima e si calcola Euribor3m + 0.70 ma che Euribor viene preso?
Se fosse quello dei 2 gg lavorativi precedenti alla cedola sarebbe visto che il 31 era martedi andiamo a venerdi 27 gennaio che è Euribor 2.49% ma essendoci il cap la cedola me la aspettavo al 2.05%.
Dove sbaglio?
 
Ma quali conti non tornato? Quanto ha accreditato la banca?
 
Ma quali conti non tornato? Quanto ha accreditato la banca?

La domanda è semplicemnte quanto deve essere in % la cedola di questo bond appena pagata a gennaio 2023?
Io pensavo 2.05% lordo invece sembra che si calcola in modo diverso, ma quale?
 
La domanda è semplicemnte quanto deve essere in % la cedola di questo bond appena pagata a gennaio 2023?
Io pensavo 2.05% lordo invece sembra che si calcola in modo diverso, ma quale?
2,05 come da prospetto
 
2,05 come da prospetto
semplicemente la cedola del 31.01.23 è stata fissata a fine gennaio 22 quando l'euribor era negativo...
Credo che abbia ragione Valter, la cedola non è di 2.05 ma è fissata 2 gg lavorativi a inizio del periodo cedolare quindi a gennaio 2022, non me ne ero accorto.
Da qui Euribor3M del 27 gennaio 2022 che era -0.547 +0.7 fa una cedola 0.153% ecco spiegato tutto.
Grazie mille OK!
 
Indietro