Banca Marche, Buon Anno 5% : sondaggio sui vincoli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quanto investirai in "Buon Anno 5%" ?

  • tra 0 e 10 mila euro

    Voti: 16 16,3%
  • tra 10 e 20 mila euro

    Voti: 9 9,2%
  • tra 20 e 30 mila euro

    Voti: 19 19,4%
  • tra 30 e 40 mila euro

    Voti: 12 12,2%
  • tra 40 e 50 mila euro

    Voti: 5 5,1%
  • tra 50 e 60 mila euro

    Voti: 3 3,1%
  • tra 60 e 70 mila euro

    Voti: 3 3,1%
  • tra 70 e 100 mila euro

    Voti: 21 21,4%
  • tra 100 e 200 mila euro

    Voti: 4 4,1%
  • oltre 200 mila euro

    Voti: 6 6,1%

  • Votanti
    98

Niky2

Nuovo Utente
Registrato
21/9/10
Messaggi
2.242
Punti reazioni
131
Sondaggino naturalmente anonimo rivolto a chi intende fruire della promozione "Buon Anno 5%" per farsi un'idea sulla cifra che intendete investire e quindi sul grado di fiducia che concedete a questo Istituto.

Grazie a chi vorrà partecipare.
 
Ultima modifica:
Se volete potete anche lasciare un commento ;)
 
Se volete potete anche lasciare un commento ;)

Ciao, allora approfitto per fare una osservazione:

ho notato che hai previsto come prima opzione da "0 a 10.000".

Quindi capisco che possono votare anche coloro che hanno il deposito ma NON hanno in previsione di vncolare... quindi "0".

A questo punto non prevedendo l'opzione :
0 vincoli

ma mettendo tutto come hai fatto in "da 0 a 10.000"

non possiamo capire quanti hanno votato quell'opzione perchè in realtà hanno voluto specificare "io ho messo ZERO" e quanti invece hanno vincolato effettivamente delle somme.

Quei votanti per me potrebbero essere tutti a zero vincoli...

Un'opzione quindi era "FONDAMENTALE" che fosse destinata a "0 vincoli".

Vedi il mio sondaggio:
http://www.finanzaonline.com/forum/...ero-vincolato-o-vincolibero.html#post34994576

:cool:
 
Ultima modifica:
Se li avessi avuti... avrei messo anche 100k.
BMOK!
 
Ciao, allora approfitto per fare una osservazione:

ho notato che hai previsto come prima opzione da "0 a 10.000".

Quindi capisco che possono votare anche coloro che hanno il deposito ma NON hanno in previsione di vncolare... quindi "0".


Mi sembrava implicito che essendo un "sondaggio sui vincoli" sia rivolto a chi ha appunto intenzione di vincolare. ;)
 
Mi sembrava implicito che essendo un "sondaggio sui vincoli" sia rivolto a chi ha appunto intenzione di vincolare. ;)

Per fugare ogni critica basta mettere da 5k (che è il minimo possibile) a 10k.
 
interessante come stia venendo fuori un grafico più orientato sugli estremi.. io sinceramente oltre 100k non ce li metterei proprio

..e mi pare strano anche tutta la gente che ci mette solo 10.000 €.. ma per tale cifra non conviene rimanere su un deposito che ha un tasso minore ma si accolla il bollo?
 
interessante come stia venendo fuori un grafico più orientato sugli estremi.. io sinceramente oltre 100k non ce li metterei proprio

..e mi pare strano anche tutta la gente che ci mette solo 10.000 €.. ma per tale cifra non conviene rimanere su un deposito che ha un tasso minore ma si accolla il bollo?

Non esiste più il ceto medio.:D

Chi ci mette 10k, magari ne ha già altri 40k vincolati da qualche mese.
 
interessante come stia venendo fuori un grafico più orientato sugli estremi..

Stavo osservando la stessa cosa.

Avrei detto che la fetta piu' grande di utenti sarebbe stata quella intermedia, attorno ai 50.000 euro.

Per due motivi :

1) vincolare poco non ripaga abbastanza rispetto al bollo
2) vincolare oltre 100.000 euro espone di piu' al rischio
 
esatto,

facendo due veloci calcoli, su 10.000 € un 5% con bollo equivale ad un 4,4% senza bollo

unica spiegazione è quella di waiting.. persona che già hanno vincolato a un anno con l'offerta pasquale

però pure il restante 22% dei votanti che vincolano più di 100.000 €... io non c'avrei coraggio.. apparte che io con somme del genere comincerei a pensare a qualche investimento nell'economia reale.. in situazioni di depressione congiunturale se si è oculati si fanno degli affari
 
Ultima modifica:
si ma se sei poco avvezzo alla finanza, magari preferisci un guadagno minore, se anche il rischio lo e'....
 
esatto,

facendo due veloci calcoli, su 10.000 € un 5% con bollo equivale ad un 4,4% senza bollo

unica spiegazione è quella di waiting.. persona che già hanno vincolato a un anno con l'offerta pasquale

però pure il restante 22% dei votanti che vincolano più di 100.000 €... io non c'avrei coraggio.. apparte che io con somme del genere comincerei a pensare a qualche investimento nell'economia reale.. in situazioni di depressione congiunturale se si è oculati si fanno degli affari

Forse sono cointestati... accetta cointestazioni BM?
E se le accetta il voto è falsato perchè vale doppio :p
 
però pure il restante 22% dei votanti che vincolano più di 100.000 €... io non c'avrei coraggio..


Teniamo conto però che alcuni possono avere magari 1 o 2 milioni di euro sparsi su conti deposito e che quindi 100/200.000 euro (10% del patrimonio) su un solo deposito non costituisce per loro grosso rischio.... Essendoci comunque il rimborso sino a 100.000...
 
Ultima modifica:
Teniamo conto però che alcuni possono avere magari 1 o 2 milioni di euro sparsi su conti deposito e che quindi 100/200.000 euro (10% del patrimonio) su un solo deposito non costituisce per loro grosso rischio.... Essendoci comunque il rimborso sino a 100.000...

Se avessi un patrimonio da 1 o 2 milioni di liquidita' di certo non starebbero su CD, ci sono strumenti nettamente migliori. Ritengo altresi' che piu' di 100k su un solo conto deposito sia sbagliato. Non solo per questione di rischio o non rischio ma perche' sarebbe giusto diversificare con strumenti diversi. Poi per carita' leggo anche di chi ha 650k investiti tutti in piu' CD ma imho e' una maniera sbagliata di gestire il proprio patrimonio. Si parte dai CD e poi si puo' anche apprendere e usare strumenti che si adattino meglio all'economia che c'e' fuori dai CD...poi sono opinioni personali e ognuno e' libero di fare cio' che vuole.
 
a che pro questi sondaggini???!?!? tanto ognumo puo mettere la cifra che gli pare...mah...
 
a che pro questi sondaggini???!?!? tanto ognumo puo mettere la cifra che gli pare...mah...

Ma che discorso è ?

Allora anche il forum non serve a nulla visto che ognuno puo' scrivere cio' che gli pare ?
Si preume che gli utenti non siano tutti dei mentecatti... non pensi ?

E altresì interesse di tutti quelli che vogliono farsi un'idea votare in modo corretto...
 
Ma che discorso è ?

Allora anche il forum non serve a nulla visto che ognuno puo' scrivere cio' che gli pare ?
Si preume che gli utenti non siano tutti dei mentecatti... non pensi ?

E altresì interesse di tutti quelli che vogliono farsi un'idea votare in modo corretto...

Si infatti , sui sondaggi si spera sempre sull'onestà di chi vota, ed essendo anonimo non vedo xke uno debba votare falsando..

Anche io mi sarei aspettato il grosso dai 20 ai 60k ... Misteri della finanza:D
 
Indietro