Banca Mediolanum Polizza Freedom Plus - spiegazione

Ezio™

Nuovo Utente
Registrato
2/2/12
Messaggi
22
Punti reazioni
1
Buongiorno,

sono un utente senza alcuna conoscenza riguardante i conti correnti e gli investimenti, ho un conto corrente con Banca Mediolanum e oggi, presumo ad un anno dalla firma del contratto, ho trovato alla voce "ultimi movimenti":
Investimento servizio freedom plus -3.089 euro.

Leggendo il cartaceo dovrebbe essere una assicurazione sulla vita.
Qualcuno puo' darmi delucidazioni?

Sottolineo che il conto non è mio, sto scrivendo per conto di un'altra persona.
Allego informativa.

So che esiste questa Vostra discussione, che leggerò.


Grazie.
 

Allegati

  • FI_MedPlus_sett2009_19092010.pdf
    1,5 MB · Visite: 462
Buongiorno,

sono un utente senza alcuna conoscenza riguardante i conti correnti e gli investimenti, ho un conto corrente con Banca Mediolanum e oggi, presumo ad un anno dalla firma del contratto, ho trovato alla voce "ultimi movimenti":
Investimento servizio freedom plus -3.089 euro.

Leggendo il cartaceo dovrebbe essere una assicurazione sulla vita.
Qualcuno puo' darmi delucidazioni?

Sottolineo che il conto non è mio, sto scrivendo per conto di un'altra persona.
Allego informativa.

So che esiste questa Vostra discussione, che leggerò.


Grazie.
E' probabile che la persona per conto della quale stai scrivendo abbia sottoscritto un servizio conto/fondo (in questo caso conto/polizza) ... tale servizio dovrebbe prevedere che al superamento di una soglia massima sul c/c l'eccedenza vada investita nella polizza mentre al di sotto di una soglia minima vengano disinvestiti dei soldi dall'assicurazione per reintegrare il c/c e portarlo al livello del saldo medio.

Tutto questo però dovrebbe essere il minimo minimo minimo che il cliente dovrebbe sapere e che il promotore dovrebbe aver illustrato ... :rolleyes:

Ciao :)
 
Ai clienti del conto corrente Freedom + il saldo eccedente la soglia infruttifera (15.000 euro) viene automaticamente "caricato" sulla polizza Mediolanum Vita e remunerato al 2% netto.

Dovrebbe trattarsi di questo... se è così il foglio informativo che hai uppato non è quello giusto... devi leggere quello del conto corrente, perché è una condizione inclusa nel conto corrente...
 
Grazie, ho trovato questi due link.
Mediolanum Freedom

Tabella di sintesi


Nella pagina Mediolanum Freedom è specificato che la polizza è totalmente gratuita, quindi se ho ben capito i 3keuro sono stati spostati dal conto alla polizza, o viceversa.

Non mi è chiaro come funziona il "travaso" tra conto e polizza.

Il saldo eccede 30keuro.

Spero d'aver allegato il foglio informativo corretto.
 

Allegati

  • skd_freedom.pdf
    221,8 KB · Visite: 408
Ultima modifica:
Se tieni 15k euro sul conto o se possiedi investimenti per almeno 30k, tutto ciò che eccede i 15k viene gratuitamente girato alla polizza e rende il 2%. E' tutto qui...

Nel primo caso, se fossi il tuo amico, valuterei bene se il mio patrimonio è abbastanza corposo da permettermi il lusso regalare di 15.000 euro alla banca non guadagnandoci quei 300-400 euro annui necessari a contrastare l'inflazione...
 
... "caricato" sulla polizza Mediolanum Vita e remunerato al 2% netto...
...gratuitamente girato alla polizza e rende il 2%...
Dalla Nota informativa al post #1 ...
_________________________________________________________________
Sez. D)
8.2 Costi applicati mediante prelievo sul rendimento della Gestione
Al rendimento conseguito dalla Gestione Interna Separata "MEDIOLANUM FREEDOM FUND" può essere applicata una trattenuta variabile trimestralmente, che non potrà comunque risultare superiore al maggiore tra il 50% del rendimento stesso e lo 0,50%......
10.2 Regime fiscale delle somme corrisposte
...

Riscatti
Le somme così corrisposte dalla Compagnia costituiscono reddito per la parte corrispondente alla differenza tra le somme erogate e quanto riscosso a titolo di premio.......
...

CONDIZIONI DI POLIZZA
...

CLAUSOLA DI RIVALUTAZIONE
...

ART. 3) TASSO MINIMO DI RIVALUTAZIONE
La Compagnia non riconosce untasso minimo di rivalutazione. Il tasso di rivalutazione non potrà in ogni casorisultare negativo.
...
_________________________________________________________________

Buon 2% netto ... :D

Ciao :)
 
Indietro