Banca mediolanum - solidissima

ma cosa ci incastra oggi perdere 1,5% co stacco lunedi!
non è piu borsa e roulette!
 
Buona sera, possibile mi sembra di avere letto altro dvd 7 dicembre :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
PENOSA! :mmmm: :mmmm: :mmmm:
AZIMUT +1
FINECO +3
strana situazione.........
 
Ultima modifica:
Allora venerdi grande dvd in dollari! :D :D :D :censored::censored::censored::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:il bello è che se fosse vero dvd netto da riserve senza tasse:clap::clap::clap:OK!OK!OK!:eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:
E sempre la peggio del gruppo.........ma vaffancu--lo! doris e soci!
da inizio anno il listino ha fatto il 30% questo bottino il 3% a fatica!
 
Ultima modifica:
COME AL SOLITO UNICA NEGATIVA DEL RISPARMIO GESTITO E CON UN BAY DI ISP A 10,8!
NON HO PAROLE.
FORSE SI STANNO SCANNANDO X IL 30% IN MANO A FININVEST? E LA TENGONO BASSA CON SCAMBI IRRISORI!
ONESTAMENTE DOPO I NUMERI OTTIMI DI IERI NON ME LO ASPETTAVO.
 

Banca Mediolanum, utile record di 822 milioni di euro nel 2023



(Teleborsa) - Banca Mediolanum ha chiuso il 2023 con un utile netto pari a 821,9 milioni di euro, in aumento del 62% rispetto all'anno precedente. Il totale delle masse gestite e amministrate ha raggiunto 118,07 miliardi di euro, in aumento del 14% rispetto al 31 dicembre 2022. Gli impieghi alla clientela retail del Gruppo si attestano a 17,03 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto al 31 dicembre 2022.

"Sono veramente felice di commentare i risultati che Banca Mediolanum ha conseguito nel 2023 - ha commentato l'AD Massimo Doris - Un anno che definisco semplicemente straordinario, in particolare per il record di utile di esercizio di 822 milioni di euro. In questa sede mi preme sottolineare alcuni punti chiave. Come tutto il settore bancario, nel 2023 abbiamo beneficiato del repentino rialzo dei tassi e del conseguente contributo derivante dal margine da interessi. Il 2023 di Banca Mediolanum peraltro non va osservato in modo isolato, ma deve essere analizzato in sequenza con gli esercizi precedenti, come un anno di ulteriore conferma di un trend di crescita strutturale che parte da lontano, attraversando in aggiunta anni difficili come quelli della pandemia e delle tensioni geopolitiche".

Il Consiglio di Amministrazione proporrà all'assemblea degli azionisti un saldo dividendo di 0,42 euro per azione, pari a circa 311 milioni di euro. Considerando l'acconto di 0,28 euro distribuito a novembre, il dividendo complessivo proposto per l'esercizio 2023 ammonta a 0,70 euro per azione, per un totale di circa 519 milioni di euro, il 40% in più rispetto al 2022.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 feb - "Questo livello di dividendi è sostenibile, anzi, prevedo che sarà in crescita per il prossimo anno e per gli anni successivi". Lo ha detto l'AD di Banca Mediolanum, Massimo Doris, durante la call con i giornalisti sui risultati 2023. Secondo Doris l'attuale livello della remunerazione degli azionisti può "non solo essere mantenuto ma anche incrementato".
 
quando escono i risultati?
 
Salve ma non lo segue proprio nessuno Mediolanum ?
Oppure c'è una discussione che non ho trovato ?
 
Banca Mediolanum: cresce a 1,24 mld raccolta netta a marzo, oltre 3 mld nel primo trimestre - FinanzaOnline



Banca Mediolanum ha annunciato i risultati commerciali del mese di marzo che vedono la raccolta netta totale salire a quota 1,24 miliardi di euro, con oltre 3 miliardi nel primo trimestre 2024.

“Il primo trimestre si chiude con un’ulteriore accelerazione della raccolta netta totale, che sale a 1,24 miliardi nel mese e 3,06 miliardi da inizio anno. I dati di raccolta dimostrano il forte gradimento dei clienti, esistenti e di nuova acquisizione, in merito all’offerta scaduta il 31 marzo che prevede la remunerazione della liquidità vincolata a 6 mesi con un tasso del 5% annuo”, commenta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, che aggiunge: “Ritengo che questo avvio del 2024 sia estremamente positivo e sottolineo come il mese di marzo sia stato uno dei migliori di sempre in quanto ad acquisizione di nuovi clienti del gruppo, 22.100 nel mese e 62.900 da inizio anno, in crescita dell’11% rispetto al primo trimestre 2023”.
 
Salve ma non lo segue proprio nessuno Mediolanum ?
Oppure c'è una discussione che non ho trovato ?
Io le ho prese un paio di settimane fa a 10,27 spinto dal coro unanime di "buy" come su nessun altro titolo del FTSE MIB. Questa mattina a 10,06 l'ho vista grigia, poi per fortuna si è ripresa...
 
Io le ho prese un paio di settimane fa a 10,27 spinto dal coro unanime di "buy" come su nessun altro titolo del FTSE MIB. Questa mattina a 10,06 l'ho vista grigia, poi per fortuna si è ripresa...

grazie del parere.

visione di lungo? posso chiedere se ti poni dei target?
 
Onestamente ne ho presa una prima piccola quantità per tenerle e vedere come si comportano, quantomeno sull'arco dei prossimi mesi. Sulla base di fondamentali e risultati, mi auguro che i 10,8 euro di tp che ha dato Intesa un mesetto fa possano resistere a certi primi segnali negativi sul bancario e la sua rincorsa. Mi piace però considerarmi poco più che un neofita, dunque se tu o anche altri che sono a bordo di Doris Boat ti senti di condividere la tua visione, sono a mia volta in ascolto
 
Onestamente ne ho presa una prima piccola quantità per tenerle e vedere come si comportano, quantomeno sull'arco dei prossimi mesi. Sulla base di fondamentali e risultati, mi auguro che i 10,8 euro di tp che ha dato Intesa un mesetto fa possano resistere a certi primi segnali negativi sul bancario e la sua rincorsa. Mi piace però considerarmi poco più che un neofita, dunque se tu o anche altri che sono a bordo di Doris Boat ti senti di condividere la tua visione, sono a mia volta in ascolto

io seguo e trado abbastanza
leggi iscrizione 2023 ma seguo da molto
 
Per i pochi "mediolanumisti" del forum:

Dividendo Banca Mediolanum 2024: il saldo sarà staccato il 22 aprile

L'assemblea degli azionisti di Banca Mediolanum del 18 aprile 2024 ha approvato la distribuzione del saldo del dividendo 2024 (relativo all’esercizio 2023) di 0,42 euro per azione. La cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024 con pagamento dal 24 aprile.

Rapportando l’importo del dividendo (al lordo delle imposte) al prezzo di riferimento dell’azione Banca Mediolanum registrato il 18 aprile 2024 (10,18 euro), risulterebbe un rendimento lordo (dividend yield) pari al 4,13%.

Considerando anche l'acconto di 0,28 euro staccato da Banca Mediolanum il 20 movembre 2023 il dividendo lordo totale 2024 della compagnia è pari a 0,7 euro, per un rendimento (dividend yield) complessivo pari al 6,9%.
 
Indietro