Banca mediolanum - solidissima

bravo fra qualche anno guadagnerai una pizza!(forse)dipende dalle spese a comprare e vendere e il 26% sul gain:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Piano piano...
L' ultima volta che l' ho tradata erano 1000 i pezzi,doveva dare dividendo ed ho venduto troppo presto.
Ma ora bisogna andare cauti.
Modulazione .
I soldi non crescono sugli alberi, cautela sempre.
 
Ultima modifica:
Piano piano...
L' ultima volta che l' ho tradata erano 1000 i pezzi,doveva dare dividendo ed ho venduto troppo presto.
Ma ora bisogna andare cauti.
Modulazione .
I soldi non crescono sugli alberi, cautela sempre.

vendi ,guadagna e pentiti.......
 
Out.
Non mi convince.
E' timida.
 
Ultima modifica:
Confermato acconto di 23 centesimi a novembre.
Rientrato di corsa.
Questi sparano dividendi a raffica.
All in con 200 pezzi. Mi sono svenato.
 
Ultima modifica:
Confermato acconto di 23 centesimi a novembre.
Rientrato di corsa.
Questi sparano dividendi a raffica.
All in con 200 pezzi. Mi sono svenato.

Salve.

Quindi il saldo dividendo a maggio sarà circa di 40 cent ?

Ho fatto 2 + 2


Quest'anno ha dato 0,78 euro di dividendo che comprende il saldo 2019 e tutto il dividendo 2020

L'acconto 2019 è stato 0,19 euro .. .

Quindi 0,78 - 0,19 uguale 0,59
Che è il dividendo 2020 per intero.

Mi aspetto che quello 2021 , visti gli ottimi dati possa essere di 0,63 / 0,65 euro .

Dico bene?

Quindi tolti i 0,23 che ci danno il 22 novembre....
Mi sembra plausibile per maggio 2022 aspettarsi un saldo dividendo 2021 di circa 0,40 centesimi di euro...

:D
 
Salve.

Quindi il saldo dividendo a maggio sarà circa di 40 cent ?

Ho fatto 2 + 2


Quest'anno ha dato 0,78 euro di dividendo che comprende il saldo 2019 e tutto il dividendo 2020

L'acconto 2019 è stato 0,19 euro .. .

Quindi 0,78 - 0,19 uguale 0,59
Che è il dividendo 2020 per intero.

Mi aspetto che quello 2021 , visti gli ottimi dati possa essere di 0,63 / 0,65 euro .

Dico bene?

Quindi tolti i 0,23 che ci danno il 22 novembre....
Mi sembra plausibile per maggio 2022 aspettarsi un saldo dividendo 2021 di circa 0,40 centesimi di euro...

:D

Non saprei .
So solo che oggi l' unica soddisfazione me l' ha data Mediolanum. Oggi mi hanno aperto le ch.iappe in borsa.
Cmq a me sembra che questa sia una delle poche banche che ha performato meglio negli ultimi anni insieme a banca Generali e Fineco .
Tende a mantenere il suo prezzo e stacca dividendo .
Poi per il futuro si vedra'.
Ennio Doris ha detto che suo figlio e' quasi piu' bravo di lui . Quindi mi sa che ci sara' continuita'.
Poi il futuro si vedra'.
 
Ultima modifica:
Addio a Ennio Doris.

Chiuso i due trade ero rimasto flat ed indeciso ieri sul ritraccio.
Titolo rimbalza sulla notizia.
 
Salve.

Quindi il saldo dividendo a maggio sarà circa di 40 cent ?

Ho fatto 2 + 2


Quest'anno ha dato 0,78 euro di dividendo che comprende il saldo 2019 e tutto il dividendo 2020

L'acconto 2019 è stato 0,19 euro .. .

Quindi 0,78 - 0,19 uguale 0,59
Che è il dividendo 2020 per intero.

Mi aspetto che quello 2021 , visti gli ottimi dati possa essere di 0,63 / 0,65 euro .

Dico bene?

Quindi tolti i 0,23 che ci danno il 22 novembre....
Mi sembra plausibile per maggio 2022 aspettarsi un saldo dividendo 2021 di circa 0,40 centesimi di euro...

:D


0,35 euro il saldo a fine aprile
 
io lunedi ho mediato

Banca Mediolanum una delle migliori con FinecoBank e Banca Generali
 
Preso un cip,sembra lasciare i 7 con decisione.Gap in alto.
 
Gradirei opinioni su questo titolo che sembrerebbe buono ma che si è dimostrato una ciofeca. Siamo a livelli di quotazione del 2015. Ci rendiamo conto che tutto ciò che ha a che fare con la famiglia Berlusconi finisce a .....? Vedi anche un fior di azienda come Mediaset che fine ha fatto in borsa con danno enorme per gli investitori. Grazie per eventuali delucidazioni.:confused:
 
Gradirei opinioni su questo titolo che sembrerebbe buono ma che si è dimostrato una ciofeca. Siamo a livelli di quotazione del 2015. Ci rendiamo conto che tutto ciò che ha a che fare con la famiglia Berlusconi finisce a .....? Vedi anche un fior di azienda come Mediaset che fine ha fatto in borsa con danno enorme per gli investitori. Grazie per eventuali delucidazioni.:confused:
Per me è buono o per lo meno discreto come tutto il risparmio gestito anche se preferisco Banca Generali. Poi dipende dalle aspettative. Vorresti un titolo in continua ascesa negli anni da comprare e stare sereno ? Da noi ce ne sono pochi e tranne Terna e Snam non sono sicuramente molto conosciuti. E comunque non è detto che continuino a salire. Secondo il tuo metro di giudizio dovremmo allora dire che Generali è una ciofeca perché è sotto i prezzi di 15 anni fa. Cerca sui mercati Usa. Con Med bisogna fare trading perché le escursioni non sono piccole. A questi prezzi per ora non entro. Tra l'altro gli ultimi dividendi sono stati sostanziosi. Confrontare Mediaset con Med comunque non ha senso, settori completamente diversi.
 
Penso che qualsiasi titolo che ha una quotazione netta al di sotto dei valori del 2015, sia un investimento sbagliato (vedi Unicredit, Mediaset, ecc.). Vorrei solo capire se questo titolo ha delle potenzialità indipendentemente dall' andamento dell' indice di riferimento.
 
Penso che qualsiasi titolo che ha una quotazione netta al di sotto dei valori del 2015, sia un investimento sbagliato (vedi Unicredit, Mediaset, ecc.). Vorrei solo capire se questo titolo ha delle potenzialità indipendentemente dall' andamento dell' indice di riferimento.

Osservazione sbagliata. Parti dal presupposto di comprare, fare il cassettista e dopo 7 anni trovare prezzi più alti. Nessuno te lo può garantire, in particolare perché dipende tutto dal prezzo d'acquisto. Se avessi comprato Mediolanum dopo il crollo del 2020 quando arrivò a 4, avresti più che raddoppiato e se non vendessi molto probabilmente fra 5 anni saresti ancora in buon guadagno. Quale sarebbe allora il tuo giudizio ? I titoli vanno seguiti, a prescindere da tutto il resto, comprati e venduti. Quello che conta in borsa sono le oscillazioni. Naturalmente bisogna essere bravi nel cavalcarle. Potenzialità ? Finora si mossa da 5 a 10, se togliamo quel minimo eccezionale, questo è il suo range.
 
Continua a scendere, secondo voi a quando un'eventuale ingresso?
 
Continua a scendere, secondo voi a quando un'eventuale ingresso?

Per il momento è inutile prefissarsi un prezzo. Il settore in questo periodo è debole, la borsa incerta, quindi resto alla finestra. In genere gli acquisti si fanno o su scrolloni o quando finisce la discesa :)
 
Indietro