Banca Popolare Sant'Angelo - time deposit

giovidigi

Utente Registrato
Punti reazioni
306
Ho visto la pubblicità sui cartelloni dello stadio

banca sant angelo lodigiano 1.60 per 12 mesi senza bollo

non trovo nulla e non capisco se bisogna comunque avere un c/c con loro altrimenti sarebbe ottimo meglio pure di progetto e fca.
qualcuno sa di più?

Ultima modifica:
Al momento c'è questo : Conto Tempo - Banca Popolare Sant'Angelo

questo il foglio informativo : https://www.bancasantangelo.com/wp-...ativo-Time-Deposit-Conto-Tempo-03-08-2022.pdf

Non è possibile sottoscrivere un Time Deposit se non si possiede un conto corrente ordinario.

Ora, bisogna capire che cosa è questo conto ordinariao e se il conto "Ovunque" ( che è apribile on-line 1 euro di canone dopo il primo anno) ) è considerato ordinario

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2023 INFO GENERALI

Banca Popolare Sant’Angelo
Corso Vittorio Emanuele n. 10 - 92027 - Licata (AG)
Tel: 0922 860111 – Fax: 0922 774515
Email: affarilegaliesocietari@bancasantangelo.com
pec: direzionegenerale@postacert.bancasantangelo.com
Sito internet: www.bancasantangelo.com

PROMOZIONE DENARO FRESCO

OFFERTA VALIDA FINO AL 31 DICEMBRE 2023, salvo esaurimento plafond e riservata a tutti i clienti consumatori e non consumatori titolari di un conto corrente presso Banca Sant’Angelo S.c.p.a. Time deposit con tasso di interesse promozionale annuo lordo del 5,50% è destinato alla clientela che conferisce nuova liquidità – di importo minimo di euro 10.000 (diecimila) e massimo di euro 3.000.000 (tre milioni), depositata e vincolata per 6 mesi e che effettui nuovi investimenti in prodotti o servizi di risparmio gestito per un importo minimo equivalente ad almeno il 25% dell’importo di sottoscrizione del Time Deposit. Prima della sottoscrizione dei prodotti di risparmio gestito, nonché per operare una scelta informata e consapevole anche in relazione ai costi e ai rischi connessi all’investimento, leggere il relativo materiale informativo e contrattuale disponibile presso le Filiali Banca Sant’Angelo, sul sito www.bancasantangelo.com, nonché sui siti delle rispettive Società Emittenti. L’offerta è differenziata: per i clienti che conferendo nuova liquidità non siano interessati alla sottoscrizione di prodotti o servizi di risparmio gestito, il tasso promozionale sarà pari al 5,00% annuo lordo per sei mesi

Con Risparmio gestito : Fondi Comuni d’investimento o Polizze assicurativa ramo vita (fino a scadenza Time deposit)

CONDIZIONI ECONOMICHE DELLE LINEE SVINCOLABILI
Durata in mesiTasso massimo %
243,65
363,65
483,65
603,90
724,15
COSTO FISSO DI APERTURA VINCOLO 25 €- BOLLO CLIENTEPAGAMENTO CEDOLA ALLA SCADENZA

CONDIZIONI ECONOMICHE DELLE LINEE NON SVINCOLABILI
65,50
124,35
244,50
364,50
484,50
604,75
725,00
COSTO FISSO DI APERTURA VINCOLO 25 €- BOLLO CLIENTEPAGAMENTO CEDOLA ALLA SCADENZA

Senza Risparmio gestito

CONDIZIONI ECONOMICHE DELLE LINEE SVINCOLABILI
243,15
363,15
483,15
603,40
723,65

CONDIZIONI ECONOMICHE DELLE LINEE NON SVINCOLABILI
65,00
123,85
244,00
364,00
484,00
604,25
724,50
COSTO FISSO DI APERTURA VINCOLO 25 € - BOLLO CLIENTEPAGAMENTO CEDOLA ALLA SCADENZA

Per aderire è necessario essere titolari di un conto corrente ed associare il servizio di conto deposito denominato "Time deposit" o "Time Deposit CRESCO"
FOGLIO INFORMATIVO TIME DEPOSIT (SENZA RISPARMIO GESTITO)
FOGLIO INFORMATIVO TIME DEPOSIT CRESCO (CON RISPARMIO GESTITO)

L'unico conto corrente sottoscrivibile on-line è il conto "OVUNQUE"
FOGLIO INFORMATIVO OVUNQUE
FOGLIO INFORMATIVO SERVIZI ACCESSORI OVUNQUE - CANALE TELEMATICO

Si può aprire andando su questo indirizzo e proseguendo : Conto Ovunque - Banca Popolare Sant'Angelo

CONDIZIONI principali CONTO CORRENTE OVUNQUE
Canone annuo : 12 € ( azzerabile con diverse condizioni )
Costo bonifico on line : 0,75€
Limite bonifici in uscita : 2000 € al giorno, 5000 € al mese ( ATTENZIONE, SE NON MODIFICABILE, GROSSA LIMITAZIONE )

*AGGIORNAMENTO 21.07.23
Confermo l'avvenuta modifica in area riservata dei massimali per i bonifici. Ora nella sezione impostazioni- limiti operativi trovo correttamente riportato quanto da me richiesto: 20k/100K

Ultima modifica:
parola agli esperti admin-.....ma la commissione servizio da 25 euro???

sì, infatti, 25 euro a prescindere dall'importo vincolato..
Ma poi, ( sottolineo opinione personale) ritengo che a gennaio progetto proporrà come minimo 1,75 a tutti.. Quindi vincolare per solo uno 0,10 %, potrebbe essere azzardato

Comunque questa banca non è Sant'Angelo lodigiano, è Sant'Angelo in Sicilia...

Comunque, sul foglio informativo del "Time Deposit" normale, è riportato anche che necessita di conto corrente ORDINARIO.

Considerando che con il conto "Ovunque", on-line, è possibile avere Time Deposit, credo si possa dedurre, che la promozione del time deposit promozionale a 1,60%, sia valida anche per esso.

Il canone è gratuito per i primi 12 mesi, poi 1 euro al mese facilmente azzerabile :

Ricezione di stipendio o pensione (movimento con causale 27 o J9).
Età anagrafica inferiore a 30 anni.
Ricezione bonifici domestici o dall'estero (movimento con causale 48, AFA o ZI)
per un importo totale di almeno € 500.
Disposizione bonifici da canali telematici (movimento con causale 26I) per un
importo totale di almeno € 500.
Mantenimento giacenza media annuale di almeno € 3.000.
Possesso di prodotti assicurativi, Fondi Comuni di Investimento, Apertura di credito,
Mutuo Ipotecario o Chirografario, Carta di Credito Nexi con addebito nel mese di
almeno € 500 (movimento con causale 45).
Possesso di Time Deposit di importo non inferiore a € 15.000.

sì, infatti, 25 euro a prescindere dall'importo vincolato..
Ma poi, ( sottolineo opinione personale) ritengo che a gennaio progetto proporrà come minimo 1,75 a tutti.. Quindi vincolare per solo uno 0,10 %, potrebbe essere azzardato

non credo ormai clientela fidelizzata che interesse avrebbero?

Bollo a carico banca OK! :clap:

non credo ormai clientela fidelizzata che interesse avrebbero?

"FIDELIZZATA"è un termine vietato per noi utenti FOL. Qui si fanno denunce e ricorsi per 10 cent di addebito errato. :)

Comunque scherzi a parte, Progetto è pur sempre un semilibero, ed a gennaio la situazione tassi sarà probabilmente con gli odierni alzati di 0,5 o 0,75 % , quindi dovranno adeguarsi, per evitare fughe.

Poi ovviamente, potrebbe non esserer così, è solo una opinione. In quel caso questo prodotto potrebbe essere buono, per chi ha più di 10k euro ( altrimenti paga la tassa di 25 euro , che sul capitale sarebbe lo 0,25% più del bollo!Tasso praticamente a 1,35%) Con 50k , la tassa di 25 € sarebbe lo 0,05% Quindi il tasso effettivo sarebbe 1,55%.. (*Calcolo alla buona, lo so che non è corretto)

Il conto non mi sembra nemmeno tanto male, forse 0,75€ per i bonifici, potevano evitarlo, ma tant'è.

Ultima modifica:
"FIDELIZZATA"è un termine vietato per noi utenti FOL. Qui si fanno denunce e ricorsi per 10 cent di addebito errato. :)

sì, dicono di farli per questione di principio...ma solo fino a quando è a gratis, tipo mandare pec...appena c'è da sborsare qualche euro i principi vanno a farsi benedire...:)

Ho acceso il conto. Procedura tutta telematica con riconoscimento solo tramite selfie realizzabile sia tramite smartphone che pc. Dopo otto giorni dal completamento della procedura mi telefona una signora, non proprio giovane come quelle con cui si è abituati nei call center, ma comunque spigliata, che fa delle domande, vuole sapere come sono a venuto a conoscenza della banca e perché voglio aprire il conto con una banca così lontana. In pratica vuole accertarsi che lo si faccia per aderire ai depositi vincolati altrimenti dichiarando qualsiasi altro motivo ho il forte dubbio che non lo aprirebbero. Dopo circa un'ora mi arrivano email e sms con i codici identificativo e password provvisoria per accedere all'area riservata. Al suo interno c'è l'apposita sezione depositi vincolati dove si può scegliere sia il semestrale all'1% che l'annuale all'1,6%. Le altre scadenze hanno invece tassi ancora da prefisso telefonico.

3 mesi al 3% immagino sia un errore.....

Se si esclude la questione delle 25€ come "quota d'ingresso" per attivare il vincolo, direi che sulla carta è meglio di Illimity o no?
Almeno qua con lo stesso tasso del 4% hai le cedole semestrali ed 1 anno in piu' (6 anni)

Qualcuno ha avuto modo di sapere se il 3% a 3 mesi riportato, è un errore oppure no? Grazie

Senza titolo.jpg

Ho acceso il conto. Procedura tutta telematica con riconoscimento solo tramite selfie realizzabile sia tramite smartphone che pc. Dopo otto giorni dal completamento della procedura mi telefona una signora, non proprio giovane come quelle con cui si è abituati nei call center, ma comunque spigliata, che fa delle domande, vuole sapere come sono a venuto a conoscenza della banca e perché voglio aprire il conto con una banca così lontana. In pratica vuole accertarsi che lo si faccia per aderire ai depositi vincolati altrimenti dichiarando qualsiasi altro motivo ho il forte dubbio che non lo aprirebbero. Dopo circa un'ora mi arrivano email e sms con i codici identificativo e password provvisoria per accedere all'area riservata. Al suo interno c'è l'apposita sezione depositi vincolati dove si può scegliere sia il semestrale all'1% che l'annuale all'1,6%. Le altre scadenze hanno invece tassi ancora da prefisso telefonico.
qualche altra esperienza di apertura conto? Io sarei interessata, il discorso dei 6 anni mi alletta :)

Indietro