Banca Primavera-conto leggero

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

siamoacavallo

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Una domanda:si possono fare versamenti di assegni o contante c/o gli sportelli di qualche banca?con quali costi? GRAZIE 1000!!! CIAO CIAO!!!!

altre domande

1) cosa vuol dire: Spese assegno tratto su Istituto 7.75 euro?

2)Leggo che l'invio dell'estratto conto trimestrale è gratuito,ma poi leggo che c'è anche un estratto conto mensile dal costo di 1 euro cad.:quest'ultimo è facoltativo?

3)I bonifici sono gratis oppure hanno un costo?Ho letto max 0.50 euro cad.,ma ho sentito che invece sono gratis:mi chiarite questo dubbio?

4)Carta Moneta,nelle varie versioni, sono gratuite il 1° anno,ma poi a pagamento:invece la Carta Blu American Express leggo che è gratutita, una x conto, ma x gli anni successivi non c'è scritto niente.Quindi è sempre gratis?

Vorrei prima info dal forum, poi chiamerò il numero verde,giusto x vedere se non barano!!!! GRAZIE 1000 a tutti!!! CIAO CIAO!!!!!

SE:

fai i bonifici on-line

utilizzi il bancomat agli sportelli bancaintesa

richiedi una carta multifunzione

fai versamenti/prelievi presso i punti bancaprimavera (tra l'altro con orari comodissimi)

PAGHI esclusivamente il bollo senza nessuna altra spesa aggiuntiva

(la liquidità ad es. la metti in anima liquidità e così hai un conto a zero spese con una remunerazione interessante)

PS: A meno che non mi abbiano addebitato qualcosa di cui non mi sono accorto, ma non credo)

Ciao

Scritto da siamoacavallo
Una domanda:si possono fare versamenti di assegni o contante c/o gli sportelli di qualche banca?con quali costi? GRAZIE 1000!!! CIAO CIAO!!!!

Presso tutti gli sportelli BANCAINTESA.
Credo che abbia un costo ma dovrebbe sostenerlo Banca Primavera, se non sono cambiate le cose ultimamente.

In ogni caso devi portarti i documenti perchè debbono identificarti allo sportello.

...................

troppo tardi................quasi............

dal 1° Maggio chiude l'operatività B.P. ed apre quella Banca Generali:)

Scritto da Onirico
dal 1° Maggio chiude l'operatività B.P. ed apre quella Banca Generali

Che fine fanno i conti Banca Primavera? Diventano Banca Generali? Con quale profilo continuano ad esistere? Banca Generali non ha un conto a zero spese, ad esempio.

Grazie.

Scritto da Voltaire
Che fine fanno i conti Banca Primavera? Diventano Banca Generali? Con quale profilo continuano ad esistere? Banca Generali non ha un conto a zero spese, ad esempio.

Grazie.

-Non apribili +
-Si
-ancora da definire
-Si

:) :cool:

Allegati

• contog.jpg
    contog.jpg
    40,6 KB · Visite: 224
Mi pare che BGenerali preveda, però, le spese di estinzione che Bprimavera non aveva.

Scritto da Voltaire
Mi pare che BGenerali preveda, però, le spese di estinzione che Bprimavera non aveva.

no, vedi sopra........

Estinzione conto, non chiusura annuale.

Sarà per questo motivo che ad un cliente che ha aperto il conto BPrimavera il 16 febbraio non è ancora arrivato il contratto? :rolleyes:

Scritto da Voltaire
Estinzione conto, non chiusura annuale.

Sarà per questo motivo che ad un cliente che ha aperto il conto BPrimavera il 16 febbraio non è ancora arrivato il contratto? :rolleyes:

-alcuni si
-SI........

E non potevano avvisare? :rolleyes:

Cosa deve fare quel disgraziato? :rolleyes:

Scritto da Voltaire
E non potevano avvisare? :rolleyes:

Cosa deve fare quel disgraziato? :rolleyes:

Nulla..............aspettare se nn arriva x fine aprile.........nisba:rolleyes:

Scritto da Onirico
Nulla..............aspettare se nn arriva x fine aprile.........nisba:rolleyes:

E che fanno, respingono i clienti?

Domani mattina faccio telefonare.

Grazie.

Re: ...................

Scritto da Onirico

dal 1° Maggio chiude l'operatività B.P. ed apre quella Banca Generali:)

Si potrà sempre usare B.Intesa come banca d'appoggio (es. versamento assegni e preliavi bancomat)?

Re: Re: ...................

Scritto da mac
Si potrà sempre usare B.Intesa come banca d'appoggio (es. versamento assegni e preliavi bancomat)?

Si ma con modalità e costi diversi......

Re: Re: Re: ...................

Scritto da Onirico
Si ma con modalità e costi diversi......

...aspettiamo il 1° maggio....

Se qualcuno ha qualche notizia + precisa circa questo passaggio, o ha chiamato per avere info, può postare?
Grazie.

Personalmente ho aperto il conto Leggero di B. Primavera all'inizio di quest'anno richiedendo la carta Bancomat. Dopo la regolare apertura del conto ho depositato circa 2000 € ed ero in attesa di ricevere la tessera per testare i prelievi presso gli sportelli di Banca Intesa: nel caso di positivo funzionamento avrei provveduto a trasferire gli accrediti dello stipendio.

Dopo un paio di telefonate apprendo che la mia richiesta di tesssera Bancomat è stata revocata dalla direzione: scrivo una Mail al servizio clienti specificando che in oltre 30 anni di rapporti bancari non ho mai avuto protesti e simili e per tutta risposta vi dicono di contattare per raccomandata il servizio reclami presso banca Generali a Trieste !!

La mia decisione ormai è presa: se questi sono i presupposti di customer-care, chiuderò il conto e cercherò alternative migliori.:censored: :censored:

Indietro