Banca Profilo: SA sta per scadere...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Virtus Roma

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Il mitico 6x6 di SA sta per finire... :'(
Come alternativa, qualcuno ha esperienza con Banca Profilo che offre un 5% x 6 mesi? Che ne pensate?
Grazie

sembra interessante. peccato che l'investimento minimo sia di 50000

A me risulta che sia uno specchietto per le allodole: non è un conto deposito come SA e CA, ma un vero c/c con bolli e spese di chiusura, e dopo i 6 mesi il tasso è basso.

Tutto sommato, in questo momento l'unica alternativa è CA. Oppure i cari vecchi CCT.

sul sito mi sembra di aver capito che è un contocorrente che dura proprio solo 6 mesi, e poi basta, ognuno per la sua strada

Scheda prodotto

--------------------------------------------------------------------------------

Caratteristiche Conto corrente a sei mesi

--------------------------------------------------------------------------------

Tasso creditore Per il periodo tasso lordo 5% su base annua

Tassazione 27%

Soglia minima d'investimento 50.000 euro

Soglia massima d'investimento 200.000 euro

Destinatari Persone fisiche

Vi risulta un numero verde o una mail dove chiedere informazioni scritte in modo da non avere brutte sorprese dopo?

giankko ha scritto:
Vi risulta un numero verde o una mail dove chiedere informazioni scritte in modo da non avere brutte sorprese dopo?

800 910 950

profilo5percento@bancaprofilo.it

Oppure nelle 9 filiali sparse per il centro-nord

Tutto ciò è ricavato dal sito web di banca profilo

in realtà è un conto vincolato per 6 mesi...(le spese sono solo bolli e poco altro, non incidono).....ma se metti 50.000 o 100.000 non devi toglere neanche 1 lire ..o il tasso al 5% te lo dimentichi per tutt il periodo...... (in pratica si tratta di un periodo nel quale i promotori cercheranno di convincerti a fare qualcosa con loro fondi eccccse non riescono a fine dei 5 mesi ...ognuno per la sua strada..... ) ......quindi per i 5 mesi conviene (eccetto il fatto che bisogna andare ad aprire il conto di persona in una delle loro filiali (e sono scarsine..cmq problema minore questo ...ma per i 5 mesi i soldini sono in sostanza vincolati)

sinceramente mi sembra molto diverso da ing e sa e molto più una fregatura...

Non conosco il prodotto, ma mi pare vada bene per chi non ha un conto corrente e potrebbe essere l'occasione giusta per aprirne uno assicurandosi un rendimento discreto per 6 mesi. Il "vincolo" è paragonabile un po' a quello dei titoli di stato o altri strumenti liquidi.....anche lì se vendi prima della scadenza hai una perdita. Non è un conto di deposito, come tale si ovvia all'inconveniente di fare "travasi" dal conto di appoggio al conto di deposito, come in CA e SA.
Trovo scarsa la loro trasparenza : non si deduce da nessuna parte, sul loro sito, quali saranno le condizioni dopo la promozione.

Salve!
Sono uno dei tanti lurkatori del forum, ma per una volta contribuisco anche io con quel poco che so:

Ho telefonato al loro numero verde e mi hanno messo in contatto con la sede più vicina ed un loro addetto mi ha illustratto sommariamente la cosa nei termini già detti sopra e per riassumere ha paragonato al cosa ad un pct a sei mesi.
Come spese mi ha detto: bolli per sei mesi poi al termine riceverò una loro proposta di investimento che se mi andrà bene, .... bene, altrimenti ci sono 25 Euro di spese di chiusura ed amici come prima.
Totale una 40ina di euro di spese fisse (+ 200Km di auto per andare a Ferrara 2 volte AR) a fronte di circa 1800 euro netti di rendimento (su 100.000 euro che è il doppio del minimo e la metà del massimo investibile)
Non è un c/c nel senso tradizionale quindi niente assegni, niente bancomat, niente servizi accessori; è solo una promozione per avvicinare il cliente e potergli fare una proposta di investimento.

dopo la promozione...0,5% a farla grassa------ è solo un modo per trovare clienti.....(in quel periodo la banca credo avrà effettivamente un perdita derivante dal tasso % di credito in eccesso che concede)dato che non fanno ne prestiti o altro con quei soldi ...(sono una banca di finanziamenti) quindi è come se fosse una pubblicità...alla fine del periodo ...o fai qualcosa con loro oppure aria .....

A me l'hanno detto chiaro da subito

alepri ha scritto:
dopo la promozione...0,5% a farla grassa------ è solo un modo per trovare clienti.....(in quel periodo la banca credo avrà effettivamente un perdita derivante dal tasso % di credito in eccesso che concede)dato che non fanno ne prestiti o altro con quei soldi ...(sono una banca di finanziamenti) quindi è come se fosse una pubblicità...alla fine del periodo ...o fai qualcosa con loro oppure aria .....

Nella prima telefonata da parte di un agente mi e' stato detto che era un investimento per acquisire della clientela, fatto volutamente al posto di 'dispendiosa e dispersiva comunicazione pubblicitaria'.

Scusate se mi ripeto, ma NON E' UN CONTO DI LIQUIDITA', e' un cc di appoggio per investimenti in prodotti finanziari gestiti da BP.

Va da se' che, quando mi scadranno i 6 mesi (meta' Luglio), valutero' il costo complessivo (acquisto+gestione prodotti e gestione cc-interessi liquidi) e lo confrontero' con il beneficio atteso.

NON' E' UN CONTO DI LIQUIDITA'.

Buona giornata

Indietro