Banca senza costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cpu2007

Nuovo Utente
Registrato
14/6/12
Messaggi
78
Punti reazioni
0
Scusate se fornisco confronti con il paese dove sono residente dato che ho più conoscenza di come funzionano le cose in Inghilterra.

Qua cambiare banche è facile ed ho notato che non si paga niente per avere una banca.

In italia, sono con l'uni credit e paga commissione e spese ogni mese solo per avere la banca.
In aggiunta, si paga per fare bonifici e tanto altro.

La mia domanda è esistono banche in italia dove non si paga niente ?

Se no, c'è un alternativa? banche digitali e/o estere?

Grazie
 
Ciao expat, io sono nella tua stessa barca.
Vivo in australia ormai da tanti anni, ho avuto 3 conti in tutto (NAB aperto all'arrivo con solo passaporto italliano, in and out dalla banca in 5 minuti, zero fronzoli), poi ANZ e Bankwest, mai pagato un cent di commissioni, debit card gratute con tutte, bonifici in 24h tutti gratuiti, banking online a prova di scimmia da quanto e semplice, credit account saving account con traferimenti immediati, offset account etc etc.

Qua (inteso come in Italia) mi sembra che il banking siamo 30-40 anni indietro, e' inconcepibile
 
Più che banche con costi alti, anche perché da questo punto di vista di alternative ce ne sono, mi preoccupa il fatto che non esistano prodotti di investimento retail a costo basso e fiscalmente agevolati come sono ad esempio gli ISA in Regno Unito. Ma il problema è che in Italia anche il piccolo investitore retail, non si sa per quale ragione, viene visto come persona da tartassare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro