banca121 trasferisce i conti da Napoli a Lecce senza alcuna comunicazione e assenso

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
Evviva la trasparenza bancaria! Entità del risarcimento per il cliente? Verifichiamo innanzitutto il Foro competente.
 
Cosa accade?

Io so che i conti passano all'agenzia MPS di competenza.
 
qua sta il bello: la lettera comunica il trasferimento a MPS. E invece che accade, arriva al cliente la comunicazione di un versamento eseguito e da lì si scopre che la dipendenza della "banca beneficiaria" 121 (il num. conto è lo stesso) è LECCE! Conferma oggi stesso, appena pervenuta la comunicazione, dallo sportello finanziario. Lecce! Incredibile senza assenso e senza avvisi. E' certo, la comunicazione pervenuta è quella standard circa MPS di cui se ne è parlato pure in Officine. Riteniamo il tutto di una gravità inaudita. Comunicheranno pare le nuove coordinate.
 
insomma, il conto e il cliente è come la mozzarella, viene incarrettata e trasferita altrove. Perchè non a Casablanca? Così al conto si cambia anche il sesso.
 
e veniamo agli aspetti tecnici: l'operatività parziale è garantita ma...
nel contratto stipulante è la Filiale di Napoli.
 
Il conto era già operativo, la famosa comunicazione inerente il passaggio a MPS è arrivata, ma poi il cliente è rimasto cliente di Banca121, ma con la chicca che il conto è trasferito alla sede di Lecce. E tutto zitto zitto dentro al mercato.
 
Ci chiediamo: con quel che costa l'ufficio legale interno e i professionisti esterni della banca, nessuno ha curato l'aspetto della trasparenza bancaria?
 
Indietro