Bonifici istantanei (bonifico istantaneo) - thread unificato - [INFO: post #1]

Il servizio di bonifici istantanei sarà abilitato ,prima o poi,da tutte le banche ,certo mancano ancora alcune banche importanti come ,se non sono cambiate le cose nel frattempo,CheBanca o ING
 
Il servizio di bonifici istantanei sarà abilitato ,prima o poi,da tutte le banche ,certo mancano ancora alcune banche importanti come ,se non sono cambiate le cose nel frattempo,CheBanca o ING
CheBanca! li ha attivi, chiama l'operazione "Bonifico Urgente", almeno così porta l'APP che ho sul mio conto YELLOW.
 
Se CheBanca con bonifico urgente intende gli istantanei nulla da aggiungere ,ma i bonifici urgenti ,che esistevano prima degli istantanei e che rientrano come sottoinsieme con i BIR (bonifici di importo rilevante) nei bonifici ordinari,si caratterizzano per il fatto di essere accreditati in giornata ma diventano ordinari nei giorni festivi e quindi accreditati il primo giorno lavorativo
 
esatto.. Bonifico Urgente ed istantaneo non sono la stessa cosa
 
CheBanca! li ha attivi, chiama l'operazione "Bonifico Urgente", almeno così porta l'APP che ho sul mio conto YELLOW.
CheBanca non li ha e non ha nemmeno in programma di attivarli.
 
Sono abilitato a fare bonifico istantaneo. Chi lo riceve deve essere abilitato oppure posso farlo a qualsiasi iban italiano?
Non sei tu che decidi se fare un bonifico istantaneo a qualsiasi conto corrente ma è la banca che ti permette di farlo o meno.
Questo perchè per essere immediati utilizzano una piattaforma apposita, quindi solo chi ha aderito può sia mandare sia ricevere.
 
Ing direct è da poco abilitata in ricezione
 
Sono abilitato a fare bonifico istantaneo. Chi lo riceve deve essere abilitato oppure posso farlo a qualsiasi iban italiano?
Cha banca hai? Comunque per chi riceve credo non sia necessario avere alcuna abilitazione.
 
Quindi in caso di emissione di un istantaneo ad un conto non abilitato cosa accade? Viene stornato oppure riceve il bonifico con i tempi di ricezione della propria banca?
 
Quindi in caso di emissione di un istantaneo ad un conto non abilitato cosa accade? Viene stornato oppure riceve il bonifico con i tempi di ricezione della propria banca?

Non te lo fa proprio emettere come istantaneo
Potrai farlo solo come un bonifico normale

Già provato
 
Ho visto che.c’e’ una discussione che riguarda i conti businness, a me interesserebbe sapere questa cosa riguardo ai conti privati.

Esiste una banca del genere che offra appunto questi bonifici a titolo gratuito?
 
bbva, illmity in versione plus (canone azzerabile), flowe se hai friend for life (io ho una promo per 6 mesi).
all'estero revolut e n26 versione smart (io ho il canone azzerabile ma non so se la promo è attiva).
 
BBVA istantanei gratis.
Revolut istantanei e urgenti* gratis.
N26 urgenti* gratis.
Illimity istantanei gratis con conto a pagamento avente canone azzerabile.
Mi pare che anche PaySera abbia gli istantanei gratis.
Credo che anche Vivid Money abbia gli urgenti* gratis.

*i bonifici non istantanei fatti con queste banche sono "urgenti" di default. Non hanno proprio il bonifico ordinario all'italiana.
 
Io parlavo di VERO e PROPRIO CONTO, n26 queste cose qui mi pare che siano carte, scusate l’ignoranza. Io parlavo di veri conti, dunque per il momento solo Illimity Plus.
 
Io parlavo di VERO e PROPRIO CONTO, n26 queste cose qui mi pare che siano carte, scusate l’ignoranza. Io parlavo di veri conti, dunque per il momento solo Illimity Plus.
Sono tutti conti correnti, bbva, revolut, n26. Non sono carte con iban o monete elettroniche
 
BBVA è una banca, Revolut era una carta-conto ma si è evoluta in banca dallo scorso anno.
Non mi esprimo su N26 e Vivid che seguo distrattamente ma mi sembra che, almeno la prima, sia attualmente una banca.
 
Indietro