Bonifici istantanei (bonifico istantaneo) - thread unificato - [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io parlavo di VERO e PROPRIO CONTO, n26 queste cose qui mi pare che siano carte, scusate l’ignoranza. Io parlavo di veri conti, dunque per il momento solo Illimity Plus.
Tranne PaySera tutti gli altri sono conti correnti.
 
Io parlavo di VERO e PROPRIO CONTO, n26 queste cose qui mi pare che siano carte, scusate l’ignoranza. Io parlavo di veri conti, dunque per il momento solo Illimity Plus.
Sono praticamente tutti "veri e propri conti"
 
guarda caso parliamo di tutti istituti esteri (tranne illimity che devi avere però il plus)..

all'estero il bonifico istantaneo è in diversi paesi una normalità.. qua da noi... :pop:
 
Conto Fideuram One di Banca Fideuram ha i bonifici istantanei gratis...
 
guarda caso parliamo di tutti istituti esteri (tranne illimity che devi avere però il plus)..

all'estero il bonifico istantaneo è in diversi paesi una normalità.. qua da noi... :pop:
BBVA ha iban italiano, di conseguenza cambia nulla che l'istituto è situato all'estero.
 
Conto Fideuram One di Banca Fideuram ha i bonifici istantanei gratis...
Giusto, ma spesso e volentieri vengono bloccati per motivi di sicurezza, a seconda del destinatario e/o importo. Poi non so se contattando l'assistenza si riesce a creare una sorta di whitelist, ma comunque così è
 
Conto Fideuram One di Banca Fideuram ha i bonifici istantanei gratis...
Questo e’ interessante. Un conto in linea con gli altri conti gratuiti, ma da una grande banca poiche’ fideuram = intesa sanpaolo! Dove sta il trucco?

Quanto ai bonifici gratuiti pare lo siano realmente tranne una postilla nel contratto che dice che quelli in uscita al momento non sarebbero attivi e che la banca si riserva di comunicare quando saranno attivati anche in uscita. E’ la documentazione che e’ vecchia?
 
Non c’è alcun trucco ,al di là dei FI forse non del tutto chiari,i costi di bonifici ,anche istantanei,è 0 ; si deve però considerare che Fideuram è la Private Bank di ISP e quindi il target di clientela è quello di soggetti interessati a far gestire il proprio patrimonio (di solito consistente) dalla banca o comunque interessati ad allocare il proprio patrimonio su Titoli e Fondi ,tant’è che per aprirlo è necessario contattare un “consulente” della banca ,e non tutti sono disposti ad aprirlo se il cliente già comincia a dire che è interessato solo i servizi bancari ; in sintesi devi cercare un consulente ,è sicuramente ci sono,che dispongono già di un portafoglio clienti capace di generarli adeguate commissioni che li permette di accettare anche clienti “non private”
 
Non c’è alcun trucco ,al di là dei FI forse non del tutto chiari,i costi di bonifici ,anche istantanei,è 0 ; si deve però considerare che Fideuram è la Private Bank di ISP e quindi il target di clientela è quello di soggetti interessati a far gestire il proprio patrimonio (di solito consistente) dalla banca o comunque interessati ad allocare il proprio patrimonio su Titoli e Fondi ,tant’è che per aprirlo è necessario contattare un “consulente” della banca ,e non tutti sono disposti ad aprirlo se il cliente già comincia a dire che è interessato solo i servizi bancari ; in sintesi devi cercare un consulente ,è sicuramente ci sono,che dispongono già di un portafoglio clienti capace di generarli adeguate commissioni che li permette di accettare anche clienti “non private”
Vedi che il trucco c'era? Grazie per avermelo svelato.
 
Fideuram non è ISP. È parte del gruppo ISP ma è una società a parte come ad esempio Banca 5.

Tra l'altro fino a poco fa ricordo che fideuram supportava i bonifici istantanei solo in ricezione, cioè non si potevano fare.

Non so se di recente li hanno introdotti e sono pure a 0, dando un'occhiata ai fogli informativi non ci sono riferimenti
 
Ultima modifica:
Vedi che il trucco c'era? Grazie per avermelo svelato.
In realtà se vai sul sito di fideuram direct puoi aprire il conto in autonomia e ha più o meno le stesse caratteristiche di quello che apriresti in filiale.
 
In realtà se vai sul sito di fideuram direct puoi aprire il conto in autonomia e ha più o meno le stesse caratteristiche di quello che apriresti in filiale.
Non proprio. L'IW Conto Start non ha gli istantanei gratis, inoltre i prelievi su altre banche sono pure a pagamento (2€)
 
Io ho provato ad aprire il iw conto start dal sito dopo avermi chiesto i dati mi è apparso il messaggio che sarei stato contattato dal servizio clienti oggi mentre ero a lavoro mi hanno massacrato con tre telefonate, ho chiesto di chiamarmi quando finivo il lavoro mi hanno detto che era impossibile.
 
Ci sta una lista di banche che accettano il bonifico istantaneo?
 
Ho ricevuto un istantaneo da Poste su Chebanca ma mi sono accorto che Chebanca non li accetta.
E' revocabile o no?
Intesa li riceve invece?
 
Ho ricevuto un istantaneo da Poste su Chebanca ma mi sono accorto che Chebanca non li accetta.
E' revocabile o no?
Intesa li riceve invece?
Che vuol dire "ho ricevuto"?!
Se dici che CheBanca non li accetta, come fai a dire che lo hai ricevuto?
 
E quindi mi chiedo, arriverà piu tardi o torna indietro?
 
Indietro