Banche Italiane

Gregor Samsa

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Udite, Udite.
Per un parente ho provato a fare un bonifico dal suo conto online San Paolo - Banco di Napoli ma ho scoperto di non poter eseguire bonifici per un importo superiore a 5000 Euro. Pensavo che fosse possibile elevare il max ad almeno 10.000 Euro invece il call center mi ha confermato che non è possibile alzare il massimale.
Mi chiedo se è possibile offrire un servizio con tale limitazione e comunque qual'è la logica di tale limite, forse non sono sicuri dell'inviolabilità del loro sito?

Nella mia esperienza non avevo mai visto niente di simile, sono queste le banche che sono appetibili per i concorrenti esteri?

Gregor Samsa ha scritto:
Udite, Udite.
Per un parente ho provato a fare un bonifico dal suo conto online San Paolo - Banco di Napoli ma ho scoperto di non poter eseguire bonifici per un importo superiore a 5000 Euro. Pensavo che fosse possibile elevare il max ad almeno 10.000 Euro invece il call center mi ha confermato che non è possibile alzare il massimale.
Mi chiedo se è possibile offrire un servizio con tale limitazione e comunque qual'è la logica di tale limite, forse non sono sicuri dell'inviolabilità del loro sito?

Nella mia esperienza non avevo mai visto niente di simile, sono queste le banche che sono appetibili per i concorrenti esteri?
quasi tutte 5000 :yes:

Tutti vorrebbero bancomat illimitati e bonifici on line anche. Poi appena qualcuno cucca loro la password apriti cielo!!!

marangona ha scritto:
quasi tutte 5000 :yes:

Allora sono stato fortunato, Xelion MPS e DB hanno limiti di almeno 12.500 Euro. In ogni caso è il cliente a scegliere.
Mi sarei aspettato di tutto tranne che il forum fosse frequentato da sostenitori delle banche, mi pare logico che ognuno è responsabile di quanto sottoscrive, quindi se il cliente sceglie un massimale diverso dovrebbe poterlo fare, dopo tutto quello che ci propinano le banche questa presunta garanzia è piuttosto ridicola.

Ultima modifica:
Indietro