Banche Popolari non quotate

Steffan

CIA vale più di 2€
Punti reazioni
1.273
vogliamo parlarne?

banche pop, casse risparmio, casse rurali....

chi di voi è socio in qualche popolare o cassa non quotata?

chi di voi segue questa tipologia di banche?

chi di voi è interessato ad acquistare o vendere azioni di tali banche?

quali realtà conoscete meglio?

AL TEMEX vi sono quotate alcune banche, la gran parte delle quali già controllate da alcuni istituti principali, ...

molte fuori temex sono invece autonome....e tra qualche tempo potrebbero valere molto.

parliamone in questo spazio.

grazie
steffan

Mi hai sempre tenuto all'oscuro di questi gioiellini...
Forse è la volta buona che capisco qualcosa...

SeseTESTADILEGNO;)

Scritto da Steffan
AL TEMEX vi sono quotate alcune banche, la gran parte delle quali già controllate da alcuni istituti principali, ...

molte fuori temex sono invece autonome....e tra qualche tempo potrebbero valere molto.

Io conosco e sono socio di b.pop.friuladria ( gruppo intesa) e b.pop. di cividale (questa la dovresti conoscere un po' di piu, no? ;) )

entrambe quotano al temex anche se non sono molto sicuro della seconda perche' c'e' sia una spa che una scarl e credo che sia quotata la seconda e non so in che modo e se controlli la prima. in ogni caso il primo investimento ha gia fruttato parecchio negli anni, il secondo maturera'...anche se devo dire che su entrambe sono assai ignorante in quanto a quote di controllo dei soci, etc...perche era un investimento che non seguivo direttamente. radicatissime nel territorio entrambe (parliamo del fvg), la cividale ha recentemente passato il 25% al creval.
le azioni della cividale a quanto mi dicono sono difficilissime da reperire, ci la ha le tiene strette.

steffan toglimi una curiosita': perche' molte emittenti sul temex (compresa cividale scarl)non sono negoziabili?assenza di venditori?

saluti

Scritto da Steffan
vogliamo parlarne?

chi di voi segue questa tipologia di banche?

grazie
steffan
Tempo fa si parlava di banca delle Marche, solo che Unicredit non ha concluso e il prezzo e' tornato giu', pare si comprino molto facilmente, di dividendo non so, sara' basso?ciao

...socio CARIM.....argomento molto interessante ....quale futuro?....banca non quotata....non trattabile nel temex....perchè potrebbero valere molto?....grazie STEFFAN

Eccomi...

Ne so poco, ma cercherò di dare il mio contributo...

;)

X pipinato:

alcune banche hanno dato l'adesione al temex , ma poi non hanno dato l'ok alla contrattazione dei propri titoli.

le banhce quotate per lo più sono banche che hanno già effettuato operazioni straordinarie, o di cessione totale dei loro pacchetti di maggioranza, o di cessione parziale.

Cividale è appunto entrata nell'orbita del crevalt....(ottimo)

friuladria...me ne hanno parlato bene, anche se è già stata comprata.

banca delle marche. è salita parecchio come prezzi, è una banca molto ben radicata e sana. recentemente credo abbia concluso un accordo per la cessione di una piccola quota a s.paolo.

banca marche è una spa.

Molto interessanti : banca valsabbina, banca pop alto adige, veneto banca , pop marostica, pop valconca, pop san felice sul panaro e banca di piacenza.
Al sud: pop pugliese, pop puglia e basilicata, pop bari. pop torre del greco.

vi sono nche alcune casse di risparmio che hanno mantenuto l'indipendenza e sulle quali valrebbe la pena di mettere un cip.

steffan

se avete qualche banca da segnalare

Scritto da carbonaro
...socio CARIM.....argomento molto interessante ....quale futuro?....banca non quotata....non trattabile nel temex....perchè potrebbero valere molto?....grazie STEFFAN

cassa di rimini?

se sono quelle tienile strette....

se le vendi, il compratore ce l'hai davanti.:D

Scritto da Steffan
cassa di rimini?

se sono quelle tienile strette....

se le vendi, il compratore ce l'hai davanti.:D
....sono 10 anni che le possiedo.....rendono molto bene....che sappia tu ci sono operazioni in vista?....

Banca si Piacenza...

Ho un amico direttore di filiale...

Credo che gli telefonerò per tenermi aggiornato in merito... ;)

Scritto da Steffan
vogliamo parlarne?

hi di voi segue questa tipologia di banche?

grazie
steffan
Ciao ho un problema, se uno acquista una di queste banche non quotate, per caso c'e' modo di sapere se e' depositata presso la Montetitoli? e si puo' trasferire? Perche' a me e' successo che ne ho una e mi dicono che non sanno niente, pero' mi fanno pagare 100 euro all'anno tracustodia e tasse varie, e visto che danno un dividendo bassino , ci rimetto quasi tutto il guadagno, a chi mi potrei rivolgere? spero di essere stato abbastanza chiaro, potete scrivermi anche in MP. ciao

Scritto da carbonaro
....sono 10 anni che le possiedo.....rendono molto bene....che sappia tu ci sono operazioni in vista?....

si parlo' 7/8 mesi fa di carimi....tienile li vedrai che qualcosa succede.

Scritto da Steffan
X pipinato:

alcune banche hanno dato l'adesione al temex , ma poi non hanno dato l'ok alla contrattazione dei propri titoli.

le banhce quotate per lo più sono banche che hanno già effettuato operazioni straordinarie, o di cessione totale dei loro pacchetti di maggioranza, o di cessione parziale.

Cividale è appunto entrata nell'orbita del crevalt....(ottimo)

friuladria...me ne hanno parlato bene, anche se è già stata comprata.

banca delle marche. è salita parecchio come prezzi, è una banca molto ben radicata e sana. recentemente credo abbia concluso un accordo per la cessione di una piccola quota a s.paolo.

banca marche è una spa.

Molto interessanti : banca valsabbina, banca pop alto adige, veneto banca , pop marostica, pop valconca, pop san felice sul panaro e banca di piacenza.
Al sud: pop pugliese, pop puglia e basilicata, pop bari. pop torre del greco.

vi sono nche alcune casse di risparmio che hanno mantenuto l'indipendenza e sulle quali valrebbe la pena di mettere un cip.

steffan

se avete qualche banca da segnalare

Te ne sei dimenticato o di proposito non hai inserito pop vicenza?
e se si, perche??
Grazie

Ma come si acquistano queste banche

ciao

Scritto da bro27
Te ne sei dimenticato o di proposito non hai inserito pop vicenza?
e se si, perche??
Grazie

non l'ho inserita perchè pur essendo una non quotata è una banca di medio grandi dimensioni..

Scritto da Steffan
non l'ho inserita perchè pur essendo una non quotata è una banca di medio grandi dimensioni..

:D :D :D

sono pieno di vicenza.......e lo sai....

bye

Scritto da rita9
Ma come si acquistano queste banche

ciao

di solito si accende un raporto di conto corrente e alcune di queste, quelle popolari, hanno la clausola di gradimento.

ad esempio la banca coop valsabbina, se non sei bresciano non te le danno e non ti fanno socio.

per altre basta chiederle e te ne danno quante vuoi.

e senza c/c...

di solito dipende dalla richiesta.

le più interessanti in ordine sono:

banche popolari non quotate

casse risparmio non quotate

casse rurali

Indietro