Balabiott78
Liberland
- Registrato
- 24/3/12
- Messaggi
- 52.368
- Punti reazioni
- 1.509
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.
Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
Per continuare a leggere visita il link
Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!
<<Veneto Banca, ecco perche
si rischia la prescrizione>>
TREVISO - Giovedì sarà un giorno decisivo per il futuro dell'inchiesta sul crac di Veneto Banca. Al terzo piano del Tribunale di Treviso è in programma un'udienza cruciale: la materia è civilistica, ma la prospettiva è penalistica, trattandosi della richiesta della Procura di dichiarare lo stato di insolvenza a carico dell'ex Popolare, condizione necessaria all'apertura di un procedimento per bancarotta. «O arriviamo a contestare questa, o rischiamo che la maggior parte degli altri reati si prescriva», afferma il sostituto procuratore Massimo De Bortoli, titolare delle indagini dopo l'astensione del capo Michele Dalla Costa.
LE TESI
Secondo la tesi di De Bortoli, l'istituto di Montebelluna si sarebbe dimostrato insolvente nell'incapacità di rimborsare il 21 giugno 2017 il bond da 150 milioni di euro emesso nel 2007, tanto che la restituzione venne sospesa e quattro giorni dopo Veneto Banca finì in liquidazione...
Tutto rinviato per quanto riguarda il processo
Processo Veneto Banca, risparmiatori protestano: sputi e insulti a Lanza | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso
TREVISO/MONTEBELLUNA - Potrebbe essere una consulenza tecnica chiesta oggi al giudice di Treviso Antonello Fabbro dal pubblico ministero Massimo De Bortoli a stabilire se la ex Veneto Banca, al momento della messa in liquidazione e del passaggio al gruppo Intesa SanPaolo, il 25 giugno dello scorso anno, sia stata o meno insolvente.
L'istanza è stata presentata oggi nel corso di un'udienza alla quale ha presenziato l'allora presidente, Massimo Lanza. In particolare il magistrato dovrà chiarire se la banca sarebbe stata in grado di onorare l'emissione obbligazionaria emessa 10 anni prima nella data fissata per la sua scadenza, cioè il 21 giugno 2017. Così non fosse i vertici dell'istituto potrebbero essere perseguiti anche per il fallimento della banca.
In questo caso, i termini per la prescrizione dei reati - e dunque per la possibilità dei risparmiatori "azzerati" dal crollo dei titoli in loro possesso di rivalersi sui responsabili - si sposterebbero molto in avanti, concedendo ai danneggiati maggiori speranze di ottenere una riparazione. Sull'istanza Fabbro si è riservato di decidere.
Situazione caldissima.
Al prossimo giro magari volano pure gli schiaffi
Processo Veneto Banca: sputi e insulti all'ex presidente Massimo Lanza
Qui potete vedere lo sputo in diretta dal 25 secondo
Azzo che sputo da distanza zero con rincorsa
Colpito e affondato![]()
Buongiorno a tutti e scusate la domanda:
se non erro, entro oggi si può inviare la Richiesta di ammissione alla massa passiva.
Basta via Pec o è obbligatorio inviare anche la raccomandata?
Purtroppo sono assente da tempo e non riesco a seguire tutte le vicissitudini in real time.
Grazie a chi mi vorrà rispondere ed aggiornare sullo stati dei fatti.
Saluti
Quindi va bene anche solo PEC.
Grazie
sì, muoviti sei ancora in tempo