Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve , Esci pure.... io aumento i titoli in deposito e continuerò ad acquistare.
Grazie per questo storno.
 
Se continuate a ragionare come vi hanno insegnato i "pensatori" della borsa (da decenni ormai), i quali vivono di baggianate e speculazione, insieme ai media, allora non riuscirete mai a vedere le sch.ifezze che combinano. In tutto le borse del mondo ci sono questi tentativi speculativi media-giornali-addetti ecc.. Qualche volta, in queste borse, i tentativi vanno in porto ma la maggior parte delle volte vengono presi. In Italia è una giostra continua. Il prezzo è vero non è dato solo dal dividendo ma dipende anche dalla capacità dell'azienda di proseguire uno sviluppo solido, coerente e produttivo. Il Banco bpm ha già previsto nel piano industriale l'abbassamento dei tassi di almeno due volte, credo che hanno quantificato di almeno 2% per i primi due anni. Il piano industriale del Banco Bpm è solido e prevede grandi remunerazioni per gli azionisti dopo grandissime pene senza scalfire la solidità della banca. Ora ditemi cosa potrebbe influenzare il valore della banca? Lo stato Italiano? può essere se fanno le caz.zate ma vale per tutti gli stati. La BCE? Già previsto ampiamente. Un terremoto? L'economia che si affievolisce di colpo? Ditemi ci sono altri problemi? Quindi signori non spar.,iamo qui le cavolate di turno. Uscite dal guscio e respirate. Leggendo il forum si capisce sempre di più perché l'Inghilterra e gli USA sono ancora davanti a noi italiani
Fai le considerazioni che vuoi, ma il gioco consiste sempre e solo nell'indovinare come si muove il prezzo, se i tuoi ragionamenti ti risultano efficaci a tale scopo allora ok.
 
Fai le considerazioni che vuoi, ma il gioco consiste sempre e solo nell'indovinare come si muove il prezzo, se i tuoi ragionamenti ti risultano efficaci a tale scopo allora ok.
Ecco, questa è la classica risposta di uno plasmato ad arte dai pensatori. Sembra che risponda in automatico.
 
Ecco, questa è la classica risposta di uno plasmato ad arte dai pensatori. Sembra che risponda in automatico.
I soci di maggioranza devono fare soldi, il cda deve fare soldi, l'ad deve fare soldi e ognuno farà di tutto con il potere che ha per massimizzare il proprio tornaconto, come in ogni società quotata. L'azionista retail può solo giocare sul prezzo senza sapere niente di cosa bolle in pentola, ma non è un mistero, è il normale limpido e chiaro funzionamento della borsa. Ognuno fa ciò che può con la forza che ha, nei limiti della legge, nel senso che si cerca di evitare rischi legali se non convenienti.
 
Se continuate a ragionare come vi hanno insegnato i "pensatori" della borsa (da decenni ormai), i quali vivono di baggianate e speculazione, insieme ai media, allora non riuscirete mai a vedere le sch.ifezze che combinano. In tutto le borse del mondo ci sono questi tentativi speculativi media-giornali-addetti ecc.. Qualche volta, in queste borse, i tentativi vanno in porto ma la maggior parte delle volte vengono presi. In Italia è una giostra continua. Il prezzo è vero non è dato solo dal dividendo ma dipende anche dalla capacità dell'azienda di proseguire uno sviluppo solido, coerente e produttivo. Il Banco bpm ha già previsto nel piano industriale l'abbassamento dei tassi di almeno due volte, credo che hanno quantificato di almeno 2% per i primi due anni. Il piano industriale del Banco Bpm è solido e prevede grandi remunerazioni per gli azionisti dopo grandissime pene senza scalfire la solidità della banca. Ora ditemi cosa potrebbe influenzare il valore della banca? Lo stato Italiano? può essere se fanno le caz.zate ma vale per tutti gli stati. La BCE? Già previsto ampiamente. Un terremoto? L'economia che si affievolisce di colpo? Ditemi ci sono altri problemi? Quindi signori non spar.,iamo qui le cavolate di turno. Uscite dal guscio e respirate. Leggendo il forum si capisce sempre di più perché l'Inghilterra e gli USA sono ancora davanti a noi italiani
Scusa, ma se sai come funziona, perchè non segui lo stream dei "pensatori" e forse, ripeto, forse, stai dalla parte giusta.
E' così facile, no?
I "pensatori" (magari fai qualche esempio, così giusto per dare spessore al tuo intervento) stanno "colpendo" per settore, tra l'altro, facendo dei distinguo che ognuno può studiare ed approfondire.
Dal 2010, mi sono "pagato" lo sfizio di entrare su due titoli bancari USA: Citigroup e Bank of America, con il primo perdo il 67% che forse con l'inflazione e al netto dei dividendi, diventa un 80%. Con il secondo guadagno in 30% che dedotti dividendi ed inflazione diventa un 20-25%.
Li ho ancora in ptf per poter misurare la differenza tra USA e Italia nel settore bancario.
Se devo guardare alla performance a parte Mediobanca, molto in positivo, e Intesa, moderatamente in positivo, il Banco Popolare (ora BPM) ha tracollato -70%. UCG l'ho chiuso in sostanziale pareggio, dopo svariati acq/vend.
L'idea che mi sono fatto, seguendo "i pensatori", è che BPM è ancora penalizzata dal percepito e dalle pessime vicende che lo hanno accompagnato nella sponda Veronese (B.Ital e non solo). Infatti l'ho venduta in grandissima perdita nel 2015 e ho ricominciato trattandola da Recovery Story.
Mi ha fatto guadagnare, ma prima di recuperare il denaro perso direi che deve andare a 10, o forse raddoppiando la size, a 7.
Morale, seguo l'andazzo dei "pensatori" e vedo che sto correggendo l'errore iniziale di considerarla un Campione alla vigilia dello scandalo Italease.
Oggi si sta rifacendo una verginità, complice una BCE accomodante con LTRO e vantaggi vari, ma la strada verso il podio (Intesa, non lo dico io è forse la miglior banca Europea, Mediobanca nel suo segmento pure) è ancora lunga. il dividendo promesso, al momento viene giudicato alla stregua di uno straordinario. Il mercato aspetta conferme, che arriveranno con il 4Q23 e soprattutto con 1Q24. Se così pensa il mercato, mi adeguo e opero di conseguenza, posso ancora fare 4-5 acquisti.
ho capito che con BPM non serve la fretta.
 
Se continuate a ragionare come vi hanno insegnato i "pensatori" della borsa (da decenni ormai), i quali vivono di baggianate e speculazione, insieme ai media, allora non riuscirete mai a vedere le sch.ifezze che combinano. In tutto le borse del mondo ci sono questi tentativi speculativi media-giornali-addetti ecc.. Qualche volta, in queste borse, i tentativi vanno in porto ma la maggior parte delle volte vengono presi. In Italia è una giostra continua. Il prezzo è vero non è dato solo dal dividendo ma dipende anche dalla capacità dell'azienda di proseguire uno sviluppo solido, coerente e produttivo. Il Banco bpm ha già previsto nel piano industriale l'abbassamento dei tassi di almeno due volte, credo che hanno quantificato di almeno 2% per i primi due anni. Il piano industriale del Banco Bpm è solido e prevede grandi remunerazioni per gli azionisti dopo grandissime pene senza scalfire la solidità della banca. Ora ditemi cosa potrebbe influenzare il valore della banca? Lo stato Italiano? può essere se fanno le caz.zate ma vale per tutti gli stati. La BCE? Già previsto ampiamente. Un terremoto? L'economia che si affievolisce di colpo? Ditemi ci sono altri problemi? Quindi signori non spar.,iamo qui le cavolate di turno. Uscite dal guscio e respirate. Leggendo il forum si capisce sempre di più perché l'Inghilterra e gli USA sono ancora davanti a noi italiani
Le persone argomentano, a me sembra che a sparare a vanvera sia tu, Previsto il 2% di ribasso dei tassi? Ma ti rendi conto che significa passare da un utile di 1,3 mld a qualcosa più della metà?
Fosse vero la vedresti di nuovo a 3 altro che 7!
Ci ho lavorato 40 anni in questa banca, è un carrozzone a dir poco.
Quest'anno come budget avevano "la giacenza liquida sui conti correnti". Altro che piano di crescita... vivono solo di una congiuntura favorevole, Navigazione a vista, e premi a raffica per manager incompetenti ed esuberi a cascata.
Vai in filiale, Quando ti va bene hanno i computer lenti o bloccati, Sistemi operativi ancora quelli di 15 anni fa.
Ce ne stanno 2 a lavorare e 5 in sede centrale a grattarsi le pannocchie.
Chiedi qualche consulenza titoli e vedi che ti rispondono. Prova a parlare di yeld dividend, P/E o capitalizzazione.
Ti sgranano due occhi cosi, D'altra parte ci mettono gente con nessuna esperienza.
Basta che vendano qual che giornalmente dice loro la sede centrale.

Certo, va dato atto che è stata fatta una grande pulizia soprattutto alla voce NPL, si è riportata la redditività (con l'aiuto della congiuntura economica, leggi rialzo tassi) ma sta sempre anni luce di distanza da una banca efficiente.
E il mercato, giustamente, davanti alla probabile inversione della curva tassi, due domande se le fa sulla sostenibilità di certe castagnate.
Il che non toglie che pure a me pare sottovalutata ora. Ma vivo serenamente questa correzione e attendo senza stracciarmi le vesti.
 
Mi spiace , ma io ho anche un conto in bpm e ti posso assicurare che sono molto attivi e qualificati, la sede è molto tecnologica e quando chiamo in filiale al terzo squillo mi rispondono. Avevo anche uni cess e sono letteralmente scappato.... Ma che te lo dico a fare , tu mi sa che fai parte del gruppo " vendete vendete vendete" questo è cio' che si legge nei vostri post
 
Sbagli perchè ormai la tua è una considerazione sulla bpm, trita e ritrita, come lo è quella sul dividendo tassato, come se qui non si sapesse. Io personalmente penso che la fonte è sempre quella che ad ogni calo torna fuori e se c'era ancora lui ti avrebbe mandato in un posto, ma come lo scriveva lui io non ne sono capace...
Dite anche a me dove sbaglio?
Amico hai qualche problema? ho solo detto che ha perso parecchio in meno di un mese senza particolari cambi di scenario. Comunque tutti qui attendono con ansia le tue illuminazioni sul perchè abbia fatto -12 in in mese contro i -1 di Intesa e -4 di Unicredit. Sempre se sei in grado
 
Amico hai qualche problema? ho solo detto che ha perso parecchio in meno di un mese senza particolari cambi di scenario. Comunque tutti qui attendono con ansia le tue illuminazioni sul perchè abbia fatto -12 in in mese contro i -1 di Intesa e -4 di Unicredit. Sempre se sei in grado
Nessun problema, direi che è piu' che fisiologico , dimenticate sempre che nel 2020 era a poco piu' di uno.. Mi fate semplicemente girare i ...... Se non avete titoli andate su visibilia
 
Le persone argomentano, a me sembra che a sparare a vanvera sia tu, Previsto il 2% di ribasso dei tassi? Ma ti rendi conto che significa passare da un utile di 1,3 mld a qualcosa più della metà?
Fosse vero la vedresti di nuovo a 3 altro che 7!
Ci ho lavorato 40 anni in questa banca, è un carrozzone a dir poco.
Quest'anno come budget avevano "la giacenza liquida sui conti correnti". Altro che piano di crescita... vivono solo di una congiuntura favorevole, Navigazione a vista, e premi a raffica per manager incompetenti ed esuberi a cascata.
Vai in filiale, Quando ti va bene hanno i computer lenti o bloccati, Sistemi operativi ancora quelli di 15 anni fa.
Ce ne stanno 2 a lavorare e 5 in sede centrale a grattarsi le pannocchie.
Chiedi qualche consulenza titoli e vedi che ti rispondono. Prova a parlare di yeld dividend, P/E o capitalizzazione.
Ti sgranano due occhi cosi, D'altra parte ci mettono gente con nessuna esperienza.
Basta che vendano qual che giornalmente dice loro la sede centrale.

Certo, va dato atto che è stata fatta una grande pulizia soprattutto alla voce NPL, si è riportata la redditività (con l'aiuto della congiuntura economica, leggi rialzo tassi) ma sta sempre anni luce di distanza da una banca efficiente.
E il mercato, giustamente, davanti alla probabile inversione della curva tassi, due domande se le fa sulla sostenibilità di certe castagnate.
Il che non toglie che pure a me pare sottovalutata ora. Ma vivo serenamente questa correzione e attendo senza stracciarmi le vesti.
Perfetto. Hai dipinto lo scenario che trovo anch'io, correntista da più di 20 anni, le poche volte che vado in filiale. In quanto al carrozzone stessa cosa, ho parenti ed amici che ci lavorano. Ma abbiamo il fenomeno francese che è strabiliato dalla sede tecnologica e allora che ve lo dico a fare...
 
Nessun problema, direi che è piu' che fisiologico , dimenticate sempre che nel 2020 era a poco piu' di uno.. Mi fate semplicemente girare i ...... Se non avete titoli andate su visibilia
Certo, e nel Settembre 2015 era a 11€... Poi per quelle cose che girano c'è sempre Mastercard.
Basta averla sempre bella carica
 
Non capisco perchè non ci si possa confrontare senza offendere o ridicolizzare l'altrui posizione.
Se la buttiamo in "talk show version", il capitolo scade e i contributi di supporto spariscono.
 
Aperto nuova discussione, non so come postare il link di collegamento….che brutta cosa la vecchiaia
 
Mi spiace , ma io ho anche un conto in bpm e ti posso assicurare che sono molto attivi e qualificati, la sede è molto tecnologica e quando chiamo in filiale al terzo squillo mi rispondono. Avevo anche uni cess e sono letteralmente scappato.... Ma che te lo dico a fare , tu mi sa che fai parte del gruppo " vendete vendete vendete" questo è cio' che si legge nei vostri post
Ho dimenticato di precisare BANCO sponda veronese, lo scandalo diamanti e il crack Italease, per non parlare dei buchi che si sono trovati alla Lodi ti dice qualcosa? Non so come funzioni a Milano.
In quanto al "vendete" non mi pare il caso, dato che sul dossier titoli ce ne stanno tante ma tante
 
PNC

BlackRock Investment Management (UK) Limited549300QXP30FD81KVQ43BANCO BPM SPA815600E4E6DCD2D25E30IT0005218380
0.56​
14/12/2023​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro