Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando indicavo il mio target di 4,35 € molti ridevano. Ora non più :boh:
Ora il mio target è di 7,30 €. Vedremo come andrà a finire con i dividendi in crescendo nei prossimi tre anni: 0,35 €, 0,45 € e 0,50 €
 
Quando indicavo il mio target di 4,35 € molti ridevano. Ora non più :boh:
Ora il mio target è di 7,30 €. Vedremo come andrà a finire con i dividendi in crescendo nei prossimi tre anni: 0,35 €, 0,45 € e 0,50 €
ne ho 50mila a portafoglio , quindi se fossi solo entrato ai massimi , sarei il primo tifoso della grande vendita:

in realtà invece sono preoccupato che il governo vari una tassa sui profitti delle banche,
che in ogni caso peserebbe nel lungo periodo, poco o nulla.

però la view totalmente positiva l'ho persa.
 
ne ho 50mila a portafoglio , quindi se fossi solo entrato ai massimi , sarei il primo tifoso della grande vendita:

in realtà invece sono preoccupato che il governo vari una tassa sui profitti delle banche,
che in ogni caso peserebbe nel lungo periodo, poco o nulla.

però la view totalmente positiva l'ho persa.
Dall'inizio di questo governo ho rimarcato che nell'attuale compagine governativa ci sono molti cavalli di t.ro.ia. Uno è il filo draghiano Giorgetti. Già ha messo sul lastrico molte aziende dell'edilizia bloccando di fatto il motore economico italiano. Ora vuole bloccare le risorse bancarie? Ma Giorgia Meloni l'ha compreso?
 
Quando indicavo il mio target di 4,35 € molti ridevano. Ora non più :boh:
Ora il mio target è di 7,30 €. Vedremo come andrà a finire con i dividendi in crescendo nei prossimi tre anni: 0,35 €, 0,45 € e 0,50 €
sai quanto ci vuole in borsa a ritrovarti in un cambiamento di ciclo??? nulla.....hai idea da quanti anni MB non superi gli 11??? non ti dico i fantomatici 16 degli anni 2000.....ma solo 11.....andrea...specialmente con le banche in Borsa Italiana c'è sempre troppo poco da star tranquilli.....fanno giochi di bussolotto fuori da ogni logica....
 
Dall'inizio di questo governo ho rimarcato che nell'attuale compagine governativa ci sono molti cavalli di t.ro.ia. Uno è il filo draghiano Giorgetti. Già ha messo sul lastrico molte aziende dell'edilizia bloccando di fatto il motore economico italiano. Ora vuole bloccare le risorse bancarie? Ma Giorgia Meloni l'ha compreso?
mi sa tanto che questo e un altro borghi che non capisce cosa e buono e cosa e cattivo per il paese, poi si scopre che ...........
 
2024 0,40 €
2023 0,35€

2022 0,23 €
2021 0,19 €
2020 0,06 €

Oltre 1,2 € di distribuzione dividendi in 5 anni….ovviamente i primi tre già distribuiti e gli ultimi due da distribuire…..il tutto condito da una ventina di miliardi di NPL ceduti e che hanno eroso le casse della Banca senza un euro di aumento di capitale……
Se poi davanti ad una prospettiva di distribuire anno su anno 0,40€ che rappresentano il 50% degli utili, qualcuno vi vuole convincere che la Banca valga meno di 4 € , ossia 5 volte gli utili netti ( non lordi)…..qualcosa evidentemente non torna…..io ‘rifiuto l’offerta e vado avanti’….che qui di pacchi ne girano già parecchi….
 
2024 0,40 €
2023 0,35€

2022 0,23 €
2021 0,19 €
2020 0,06 €

Oltre 1,2 € di distribuzione dividendi in 5 anni….ovviamente i primi tre già distribuiti e gli ultimi due da distribuire…..il tutto condito da una ventina di miliardi di NPL ceduti e che hanno eroso le casse della Banca senza un euro di aumento di capitale……
Se poi davanti ad una prospettiva di distribuire anno su anno 0,40€ che rappresentano il 50% degli utili, qualcuno vi vuole convincere che la Banca valga meno di 4 € , ossia 5 volte gli utili netti ( non lordi)…..qualcosa evidentemente non torna…..io ‘rifiuto l’offerta e vado avanti’….che qui di pacchi ne girano già parecchi….
Mancano 0.05 € al 2024. Fanno sempre comodo ;)
 
2024 0,40 €
2023 0,35€

2022 0,23 €
2021 0,19 €
2020 0,06 €

Oltre 1,2 € di distribuzione dividendi in 5 anni….ovviamente i primi tre già distribuiti e gli ultimi due da distribuire…..il tutto condito da una ventina di miliardi di NPL ceduti e che hanno eroso le casse della Banca senza un euro di aumento di capitale……
Se poi davanti ad una prospettiva di distribuire anno su anno 0,40€ che rappresentano il 50% degli utili, qualcuno vi vuole convincere che la Banca valga meno di 4 € , ossia 5 volte gli utili netti ( non lordi)…..qualcosa evidentemente non torna…..io ‘rifiuto l’offerta e vado avanti’….che qui di pacchi ne girano già parecchi….
non è difficile credere in quello che dici è palesemente evidente
cosa frena.....a parer mio:D
il pesce puzza dalla testa:D e i magheggi fin troppi....è a 4
nonostante i risultati delle mega cap che trascinano il settore
mancano i volumi .....che sono quelli che contano
1 anno fa il 23 5 22 in chiusura era a 3.108
imbrigliata dai conducenti che gli fa comodo cosi
o no...



Banco Bpm: Enasarco si astiene in assemblea. Spunta Francesco Gaetano Caltagirone allo 0,98% e appoggia il vertice​

 
Ultima modifica:

Castagna (Banco Bpm): non chiedeteci di pagare i conti correnti come se fossero investimenti. M&A? No, grazie. Ma Palenzona...​

di Elena Dal Maso e Luca Gualtieri

Alla prima edizione del Bain Banking Event il mondo della finanza e del fintech si confronta sul nuovo modello di banca e sul servizio ai clienti. Il Italia il 45% dei correntisti è digital only. Il ceo di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, frena sulle remunerazioni dei conti e sulle fusioni. Il numero uno della Crt, Fabrizio Palenzona, da azionista di Banco e Unicredit spinge invece per le aggregazioni | Banche, tasse o tassi più alti? I due scenari per contrastare gli extraprofitti | Banche, ecco chi sarà più colpito dalla tassa sugli extraprofitti. E perché a giugno fa più male | La Fondazione Crt di Fabrizio Palenzona apre a Unicredit-Banco

 
p.b.v. 44% …….MPS. 32%…..cosa non vi torna ? 😂
 
mi sa tanto che questo e un altro borghi che non capisce cosa e buono e cosa e cattivo per il paese, poi si scopre che ...........
Invece Giorgetti sa bene quello che fa.
Dopo aver distrutto molte aziende nel campo edilizio, bloccando di notte la cessione del credito, vorrebbe affossare i risultati delle banche per i prossimi tre anni. Il suo obiettivo è prendersi il 20% dei crediti delle banche (la maggior parte di loro hanno acquistato i crediti edilizi) che ogni hanno, per i prossimi tre anni, le banche trasformano in utili. Mentre lo stato ha già incassato tutto nell'anno solare dell'investimento prendendosi anche un lauto guadagno. In realtà le banche hanno racimolato almeno il 40% ............. Insomma a giorgetti come a molti altri, ve.-.-duti per 30 da.n-ari, avere una Italia che fa 8% di PIL all'anno dà fastidio. Il blocco franco-tedesco chiama,i 30 danari rispondono. Per non parlare della cina e dell'impero arabo in Italia e ecc. Ma che campiamo a fa, ritorniamo come prima del 1861 e finiamola qua.
 
E' iniziata la mattanza per la borsa italiana. Proseguirà fino alle elezioni europee del 2024 amplificando sempre in negativo? Guardate la differenza con gli indici in Europa. Quando si scende non ci sono freni. Quando si sale la borsa italiana è al palo. Per giustificare l'azione i gio.-rnali.. sti a gettoni dichiareranno che sull'indice pesano le banche, il debito, i biberon i mor..tacci loro e così via.
Ma ritorniamo come eravamo prima del 1861.
 
E' iniziata la mattanza per la borsa italiana. Proseguirà fino alle elezioni europee del 2024 amplificando sempre in negativo? Guardate la differenza con gli indici in Europa. Quando si scende non ci sono freni. Quando si sale la borsa italiana è al palo. Per giustificare l'azione i gio.-rnali.. sti a gettoni dichiareranno che sull'indice pesano le banche, il debito, i biberon i mor..tacci loro e così via.
Ma ritorniamo come eravamo prima del 1861.
Appunto, come vedi indicare target su prezzi e valori azionari purtroppo e' solo un' esercizio teorico che si scontra con decine di fattori "X"
Ti pare che oggi si possa scendere del 5% così? Cos'e', l'effetto Maggio? Le cavallette? Ormai dal lontano 2008 siamo nel tunnel e tra pandemie, guerre e macchinette non ne usciamo piu'...
 
E naturalmente perdiamo sempre molto piu' degli amiconi europei..
 
Appunto, come vedi indicare target su prezzi e valori azionari purtroppo e' solo un' esercizio teorico che si scontra con decine di fattori "X"
Ti pare che oggi si possa scendere del 5% così? Cos'e', l'effetto Maggio? Le cavallette? Ormai dal lontano 2008 siamo nel tunnel e tra pandemie, guerre e macchinette non ne usciamo piu'...
Questi sono incidenti di percorso. Il target rimane invariato: 7,30 €. Come è stato raggiunto il target di 4,35 € anche l'altro verrà raggiunto. Vogliono a tutti i costi destabilizzare il governo Meloni: Giorgetti ed &C. dall'interno ed altri europei & C. dall'esterno. Altrimenti perché Giorgetti ha attaccato le banche, la fonte di finanziamento dell'economia italiana? Il Banco bpm è in ottima salute come sono molte banche italiane, e lo saranno per molto tempo. Perché attaccare le banche e il sistema produttivo italiano? Al posto di migliorare lo si vuole ancora destabilizzare? Perché? Siamo scesi al nono posto delle potenze più sviluppate economicamente a livello mondiali. Dove la vogliono portare questa Italia?. Meglio ritornare prima dell'unificazione: 1861.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro