Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avanticribbio!

primum vivere
Registrato
1/4/16
Messaggi
15.087
Punti reazioni
515
Ci sono molte domande che il 2023 ci pone.. :confused:
Sarà un anno di recupero dei corsi azionari ?
Terminerà la fase più cruenta della guerra ?
La crisi energetica rientrerà almeno in parte ?
Ma soprattutto, sarà l'anno di un'Opa su Bami ? :censored:

Un saluto cordiale ai partecipanti del forum e un invito a tutti a discuterne..:-)
 
Presente. E fiducioso.
Non so se sarà l'anno giusto. Vedo le premesse per un interesse crescente su BAMI. Da alcuni giorni premono gli acquisti spesso a prescindere dal tono dell'indice generale. Buon segnale.
Servirà un ritraccio per dare forza al trend. sarà a 3,80? 3,90?
 
ormai il percorso è tracciato con il credit agricole, partecipazione diretta nel capitale e accordi nella bancassurance legano i destini dei due istituti. L'unica cosa che mi chiedo e giro la domanda anche a voi, nn è che Bami si stia trasformando da preda a predatore? Dubito che qs governo permetta ai francesi di mettere le mani sul terzo polo bancario italiano...
 
ormai il percorso è tracciato con il credit agricole, partecipazione diretta nel capitale e accordi nella bancassurance legano i destini dei due istituti. L'unica cosa che mi chiedo e giro la domanda anche a voi, nn è che Bami si stia trasformando da preda a predatore? Dubito che qs governo permetta ai francesi di mettere le mani sul terzo polo bancario italiano...
Secondo me no.
Certe battaglie a difesa dei campioni nazionali hanno senso in ambito infra europeo solo per numeri 1. Qui parliamo del n.3 dopo Intesa e Unicredit. Ci sta. Anzi, guardando alle mosse in ambito Difesa (Fincantieri, Leonardo...) ed Energia (Eni, Total, Enel Engie, EDF...) vedrei un "do ut des".
La moda, a parte Armani, Prada, Zegna e pochi altri, è sua. Detto da (ex) addetto del settore: per fortuna. Hanno più visione degli italiani.
Nel credito, ammesso che si parla di un settore più strategico, ha un senso.
 
la banca è risanata..... quando finiranno di spostare utili su programi di Esodo e assorbimento NPE...sarà a tutti ben visibile di che parliamo....Per quanto mi riguarda può anche rimanere stand alone.
 
3,763 è il massimo su 5 anni.....vediamo se aumentano i volumi.....
 
Dite che nel breve si spinge oltre?..Fino a dove?... AI massimi fino a a 5 anni... Anche gli indici sono tirati...
 
Infatti mi aspetto un ripiegamento. Non so da dove ma da 3,77 comincio a mollare qualcosa, metà di quelle prese a 3,56-57 la scorsa settimana. A 3,88 tutte le residue prese, se ci arriva. Per restare con il malloppo storico.
 
Presente ... speriamo non faccia lo stesso percorso alla rovescia dello scorso anno.
 
A 3,83 seconda violetta da lanciare...
 
Terza a 3,88. quarta a 3,92.
Se ci arriva.
 
uscito a 3.87 ... adesso vediamo quando rientrare.... hai tirato circa il 35% in tre mesi... direi che un ritracciamento sarebbe salutare...
 
Ci sono molte domande che il 2023 ci pone.. :confused:
Sarà un anno di recupero dei corsi azionari ?
Terminerà la fase più cruenta della guerra ?
La crisi energetica rientrerà almeno in parte ?
Ma soprattutto, sarà l'anno di un'Opa su Bami ? :censored:

Un saluto cordiale ai partecipanti del forum e un invito a tutti a discuterne..:-)
ragazzi ho avuto bmp per 6 anni in portafoglia..una sofferenza indicibile come ben sapete ma ho dovuto vendere un pò di tempo fa perchè ho acquistato casa e insomma need money..ho venduto in gain , pmc a 2 venduto a 3 ma porca miseria chi si aspettava o meglio si me lo potevo anche aspettare ma ...questi valori già oggi...che dite..entrare oggi è proibitivo?
 
ragazzi ho avuto bmp per 6 anni in portafoglia..una sofferenza indicibile come ben sapete ma ho dovuto vendere un pò di tempo fa perchè ho acquistato casa e insomma need money..ho venduto in gain , pmc a 2 venduto a 3 ma porca miseria chi si aspettava o meglio si me lo potevo anche aspettare ma ...questi valori già oggi...che dite..entrare oggi è proibitivo?


pensa che io ho venduto oggi... 3.87 ... hai tirato circa il 35% in tre mesi...senza mai scendere.... direi che un ritracciamento sarebbe salutare... io aspetterei...
 
pensa che io ho venduto oggi... 3.87 ... hai tirato circa il 35% in tre mesi...senza mai scendere.... direi che un ritracciamento sarebbe salutare... io aspetterei...
eh..che dire.. erano il mio giocattolo le ho difese gelosamente ma la casa dovevo prendere e ho smobilizzato quanto necessario, erano in gain ... ma puoi immaginare come mi sento oggi..il giorno sta arrivando ma sono fuori. Che dite ha senso rientrare? io aspetto un rintracciamento per rientrare sui 3.5 ma è pura astrologia, in realtà non so come andrà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro