Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Superati i 4,00 € ci metterà poco ad arrivare ai 5,00 € per poi stazionare qualche tempo. Vedremo.
 
Senza offesa ma cos’è, una previsione o una speranza?
Perchè se lo scrivono le testate di caiser o le cosiddette case d'affari può avverarsi se lo scrivo io è una stupidaggine?
Intanto alcune delle così dette case d'affari hanno posto un target superiore al mio vecchio target price di 4,35 €. Il mio target attuale è superiore ai 7,00 €
 
c'è qualcuno che ce l'hai in portafoglio da 10 anni??
 
Io purtroppo ,per fortuna ho mediato nel tempo....
 
Perchè se lo scrivono le testate di caiser o le cosiddette case d'affari può avverarsi se lo scrivo io è una stupidaggine?
Intanto alcune delle così dette case d'affari hanno posto un target superiore al mio vecchio target price di 4,35 €. Il mio target attuale è superiore ai 7,00 €
Mi hai frainteso, anch’io credo valga molto di più, volevo capire su che basi davi una valutazione del genere. Per farla breve, le stime di eps 2023 fornite dalla banca di attestano a 0,60. Con un PE di 7 si arriva a 4,2 e in pe di 8 a 4,8 e via dicendo. L’unica cosa che mi frena è l eventuale acquisizione del Monte, in qs caso è d’obbligo un aucap.
 
Partenza discreta. Cercano di mangiare la lettera che si fa pesante: prima 1.000.000 a 3,86, adesso il 1.000.000 a 3,855...
 
Da vecio possessore del Banco ex lingottino..questa risalita mi fa ben sperare e quoto gli ottimisti del Fol.
 
Oltre 20 milioni alle 12:00.
 
oggi stanno mazzolando
Forse dovevano scambiare qualche milionata in area 3,85 circa e poi lasciarla stornare, come sarebbe logico aspettarsi tra l'altro.
Felice di essere smentito se riprende a correre verso 3,90-4.
 
Forse dovevano scambiare qualche milionata in area 3,85 circa e poi lasciarla stornare, come sarebbe logico aspettarsi tra l'altro.
Felice di essere smentito se riprende a correre verso 3,90-4.
A guardare il book stamattina sembrava proprio stesse accadendo questo
 
Comunque ridendo e scherzando è passato di mano il 2% del capitale
 
…sui massimi a 5 anni…..ovviamente , molto è fuffa….ma quel poco che non lo è non vede piccoli in acquisto…
 
…sui massimi a 5 anni…..ovviamente , molto è fuffa….ma quel poco che non lo è non vede piccoli in acquisto…
MARKET TALK: banche, Jefferies alza target price
Oggi 08:51 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Focus di Jefferies sulle banche italiane. Gli analisti hanno alzato i prezzi obiettivo su Banco Bpm da 4,9 a 5 euro (rating buy), su Bper da 3,8 a 3,9 euro (buy), su B.P.Sondrio da 5 a 5,2 euro (buy), su Credem da 7,4 a 7,6 euro (hold), riducendo il target price su Mediobanca da 9,7 a 9,3 euro (hold) per "tener conto del dividendo pagato a fine 2022". Per gli analisti la stagione dei risultati del quarto trimestre 2022 sara'' "dominata nuovamente dalla traiettoria del net interest income e sorprese positive potrebbero venire nel 2023".
pl
 
In qss anni le banche hanno tagliato la più grande fonte di costo ovvero il personale mandando a casa reggimenti di boomeroni con stipendi da 3000 euro in su e assumendo (pochi) giovanotti a metà del salario. Migliorato il mix delle passività impiombando prodotti di risparmio gestito a cani e porci e azzerando il più possibile la remunerazione dei cc aumentandone i costi. Pulito i bilanci dai crediti inesigibili e migliorato l’erogazione del credito. Adesso si ritrovano pure il regalone di un euribor ( a cui sono collegati gli attivi) che in pochi mesi passa da -0,5 a 3,5(entro l’estate). Risultato, le banche fanno e faranno montagne di utili.
 
Parlando a livello macroeconomico, è inutile girarci intorno, si tratta di attendere che si concluda la guerra e che l'inflazione venga più o meno contenuta nel bene e nel male. Poi i mercati metteranno il turbo e il rialzo sarà storico e durerà probabilmente per alcuni anni..
Le vere incognite non sono tanto i fondi short ma l'eccessiva pressione delle banche centrali e la possibilità che la guerra si tramuti in un disastro peggiore di quello che è ora..
 
Poi possiamo ragionare di acquisizioni, aggregazioni o altro ma, nella mia trascurabile esperienza, sono sempre i buoni fondamentali il miglior traino per un titolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro