Banco Bpm - L'anno del riscatto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Equita assegna buy:

Bpm
con target price di 4,20 euro (l’ad di Credit Agricole Italia ha ribadito che la banca non ha intenzione di salire sopra il 10% di Bpm e di non voler presentare liste alternative).

(Bluerating)
 
c e sempre qualcuno su questo forum che viene a vantarsi di aver venduto anche quando era a 1,30 hanno guadagnato lo stato con plusvalenza sta diventando ricco se voi girate tutti i forum ovunque guadagnano anche quando scende perche sono short, beati loro io so solo che con le commissioni che paghiamo solo i provider guadagnano senza sforzarsi.
 
c e sempre qualcuno su questo forum che viene a vantarsi di aver venduto anche quando era a 1,30 hanno guadagnato lo stato con plusvalenza sta diventando ricco se voi girate tutti i forum ovunque guadagnano anche quando scende perche sono short, beati loro io so solo che con le commissioni che paghiamo solo i provider guadagnano senza sforzarsi.

Hai ragione.... Io ho comprato anni e anni fa.... Poi ho mediato fino ad avere un pmc di 2.88.....poi ha 3.87 ho venduto.... Adesso vedrò....
 
Il mio vecchio target di 4,35 € (che ha fatto ridere qualcuno sul forum e ora non so dove sta ficcato) è stato ormai superato dalle case così dette "case d'affari". Il valore del titolo ha raggiunto i 4,00 €. Il mio target price, già da qualche tempo, l'ho aggiornato a oltre 7,00 €. Qualche agenzia di investimento ha aggiornato il suo target a 5,00 €. Quando tempo impiegheranno per posizionare il loro target ad oltre i 7,00 €?
 
il margine d interesse potrebbe decollare per le banche nel primo trimestre 2023
io su un finaziamento chirografario di 4 anni varibiale acceso a febbraio 2022.
pagavo 200 euro di interesse,ora dopo averlo ridotto di 1/4 pago 550 euro a febbraio 2023
idea mia,nel 2023 l utile potrebbe superare quello previsto del piano industriale
nel 2022 il banco ha incassato circa 2,2 miliardi come margine di interesse
nel 2023 quanto sarà ?
 
il margine d interesse potrebbe decollare per le banche nel primo trimestre 2023
io su un finaziamento chirografario di 4 anni varibiale acceso a febbraio 2022.
pagavo 200 euro di interesse,ora dopo averlo ridotto di 1/4 pago 550 euro a febbraio 2023
idea mia,nel 2023 l utile potrebbe superare quello previsto del piano industriale
nel 2022 il banco ha incassato circa 2,2 miliardi come margine di interesse
nel 2023 quanto sarà ?
Infatti nel 2023 si prevedono conti in notevole ascesa con un eps , cautelativo, di 0,60 €. Si ipotizza che possa andare oltre e raggiungere i 0,70-0,75 €. Vedremo.
 
Ultima modifica:
Infatti nel 2023 si prevedono conti in notevole ascesa con un eps , cautelativo, di 0,60 €. Si ipotizza che possa andare oltre e raggiungere i 0,70-0,75 €. Vedremo.
sul ragionamento generale delle banche non discuto.

Il nostro bench mark é sempre stata intesa , la migliori banca italiana , per anni la quotazione é sempre stata a sconto rispetto ad intesa. E non era certo giusto
Adesso vedere BAMI che quota il doppio rispetto ad Intesa (quindi con i multipli relativi) mi lascia un perplesso.
Mi ricalcolo i multipli
 
sul ragionamento generale delle banche non discuto.

Il nostro bench mark é sempre stata intesa , la migliori banca italiana , per anni la quotazione é sempre stata a sconto rispetto ad intesa. E non era certo giusto
Adesso vedere BAMI che quota il doppio rispetto ad Intesa (quindi con i multipli relativi) mi lascia un perplesso.
Mi ricalcolo i multipli
mi autocito per autocontraddirmi.
Se prende margine di interemediazione al 30 settembre e la capitalizzazione il rapporto per BAMI é 1,7 e per Intesa 3,1 quindi ancora in teoria il doppio cara rispetto a BAMI per effetto di una consiste discesa nel margine di intermediazione di intesa.
 
Ultima modifica:
ROMA (MF-DJ)--Banco Bpm e' pronta per cedere il merchant acquiring. Il gruppo guidato da Giuseppe Castagna (che in borsa ha toccato il massimo storico a 4,01 euro) avrebbe selezionato Bain come advisor industriale che dovrebbe gestire il processo, mentre la scelta del consulente finanziario potrebbe avvenire a stretto giro. Sul tavolo, scrive MF-Milano Finanza, ci sarebbe la valorizzazione di un asset che apporta tra 35 e 40 milioni di utile operativo e che, secondo gli analisti, potrebbe valere fino a 300 milioni (pari a un multiplo enterprise value/ebitda di 10/11 volte). Se solo in queste settimane la banca avrebbe rotto gli indugi, su una vendita si ragiona ormai da qualche mese. In un'intervista per esempio l'attuale co-direttore generale Edoardo Ginevra ha accennato a diverse ipotesi dalla vendita alla partnership. Va detto che ormai quasi tutte le grandi banche italiano hanno scelto una strategia simile. L'ultimo accordo in ordine di tempo e' stato quello annunciato da Bper che all'inizio del giugno scorso ha incassato 318 milioni di euro dall'operazione. Prima si era mossa Intesa Sanpaolo che, a seguito dell'accordo annunciato nel 2020, era diventata azionista di Nexi al 5,12%, quota liquidata solo alla fine dell'anno scorso. Anche gli istituti di piccole dimensione hanno scelto la strada della partnership. Il Banco di Desio e della Brianza per esempio ha appena ceduto l'attivita' di merchant acquiring alla francese Worldline per un centinaio di milioni. Nexi e Worldline sono del resto i due principali interlocutori delle banche italiane in operazioni di questo genere e, con ogni probabilita', si affacceranno anchesul dossier Banco Bpm. Una strada alternativa e' stata imboccata soltanto da Unicredit. La banca di piazza Gae Aulenti avrebbe infatti deciso di scommettere sulla crescita dei pagamenti e, in particolare, della nicchia del merchant acquiring prendendo in considerazione anche acquisizioni mirate all'estero, soprattutto in Nord Europa. Se il lavoro sui progetti industriali resta intenso, l'attenzione del vertice di Banco Bpm in queste settimane e' concentrato anche sulla governance. Tra febbraio e marzo il cda dovrebbe presentare la lista per il rinnovo, un'operazione delicata nell'ambito della quale si trattera' di allineare le proposte dei diversi stakeholder. Il ticket composto dal ceo Giuseppe Castagna e dal presidente Massimo Tononi va invece verso la riconferma, mentre Credit Agricole (primo socio con oltre il 9% del capitale) potrebbe appoggiare la lista del cda in cambio di una rappresentanza diretta nel nuovo board e della presidenzadel collegio sindacale. Per la vicepresidenza si sta invece creando consenso attorno alla scelta di Maurizio Comoli, mentre fondazioni e casse di previdenza sono al lavoro su un paio di candidature da inserire nella lista. alu fine MF-DJ NEWS 2708:45 gen 2023
 
Buongiorno!!!!!!!
Aggiorno il mio target price: 7,30 €
A Maggio vedremo se il target price è da riconferma o aumentare ;)
 
E' dal 2008 che le Banche scendono.....quelle che son rimaste ancora vive , valgono meno del 10% di quanto valessero prima....è andata meglio a chi aveva azioni nelle Banche in risoluzione i cui azionisti hanno preso il 30% dal FIR....
Io non so dove potranno arrivare le Banche come quotazione....so che adesso sono ripulite da NPE e che molte (tra cui BAMI) registrano record a 5 anni ...ovvio che chi ha comprato in area 1 , se la dia a gambe con 4 volte il capitale investito...da qui o salgono con volumi o ripiegano......spero nella prima , ho visto titoli come STM che hanno decuplicato il valore negli ultimi 5 anni...e che quotano uno sproposito rispetto ai fondamentali.....vedremo se è arrivato il tempo anche per le prime 4-5 Banche del paese
 
- 500 mln immobili in vendita
- 250-300 mln banca Assurance
- 400 mln vendita pagamenti Elettronici

se sta raccattando denari per pagamento di un dvd straordinario in caso di M&A...capisco, altrimenti chiediamoci che cosa vorrà farci con questi denari.......
 
27/01/2023 16:57MARKET TALK: BARCLAYS AUMENTA I TARGET SULLE BANCHE
MILANO (MF-DJ)--Barclays in una nota sulle banche italiane ha aggiornato i target price dei titoli seguiti. In particolare, gli esperti hanno alzato il target di Bper a 2,6 euro da 1,7 euro (equalweight), Banco Bpm a 5 euro da 4 euro (overweight), Credem a 8,5 euro da 7,1 euro (equalweight), Intesa Sanpaolo a 2,9 euro da 2,5 euro (overweight), Mediobanca a 10 euro da 9,8 euro (equalweight) e Unicredit a 17,4 euro da 13 euro (equalweight). fus (fine) MF-DJ NEWS 2716:57 gen 2023
 
27/01/2023 16:57MARKET TALK: BARCLAYS AUMENTA I TARGET SULLE BANCHE
MILANO (MF-DJ)--Barclays in una nota sulle banche italiane ha aggiornato i target price dei titoli seguiti. In particolare, gli esperti hanno alzato il target di Bper a 2,6 euro da 1,7 euro (equalweight), Banco Bpm a 5 euro da 4 euro (overweight), Credem a 8,5 euro da 7,1 euro (equalweight), Intesa Sanpaolo a 2,9 euro da 2,5 euro (overweight), Mediobanca a 10 euro da 9,8 euro (equalweight) e Unicredit a 17,4 euro da 13 euro (equalweight). fus (fine) MF-DJ NEWS 2716:57 gen 2023
Stanno cercando di recuperare il terreno perso sui target price specialmente sul Banco bpm. Non possono all'improvviso portarlo a 7,00 € e oltre, verrebbe colpita la loro immagine di credibilità ;)
 
- 500 mln immobili in vendita
- 250-300 mln banca Assurance
- 400 mln vendita pagamenti Elettronici

se sta raccattando denari per pagamento di un dvd straordinario in caso di M&A...capisco, altrimenti chiediamoci che cosa vorrà farci con questi denari.......
Per fare il terzo polo come si deve ci vogliono tanti denari, il Monte mica lo regalano sto giro
 
Per fare il terzo polo come si deve ci vogliono tanti denari, il Monte mica lo regalano sto giro
no…un regalo è gratis….chi si prende il Monte chiedera’ , almeno, 4 mld…..
 
27/01/2023 16:57MARKET TALK: BARCLAYS AUMENTA I TARGET SULLE BANCHE
MILANO (MF-DJ)--Barclays in una nota sulle banche italiane ha aggiornato i target price dei titoli seguiti. In particolare, gli esperti hanno alzato il target di Bper a 2,6 euro da 1,7 euro (equalweight), Banco Bpm a 5 euro da 4 euro (overweight), Credem a 8,5 euro da 7,1 euro (equalweight), Intesa Sanpaolo a 2,9 euro da 2,5 euro (overweight), Mediobanca a 10 euro da 9,8 euro (equalweight) e Unicredit a 17,4 euro da 13 euro (equalweight). fus (fine) MF-DJ NEWS 2716:57 gen 2023
é comunque vero che più salgono piu alzano piu scendo piu abbassano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro