Banco metalli per comprare oro fisico. Sono sicuri sti lingotti??

alzedo

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Salve a tutti. Sto cercando da qualche giorno alcuni BANCO METALLI a Roma.

Ho paura che qualcuno di essi possa dare LA SOLA. cioè che possa rifilare lingotti falsi (magari in tungsteno od ottone placcato)

Per ora ho trovato questi due:

1) MdO Gold Invest | ORO FISICO DA INVESTIMENTO
[l'autorizzazione della banca di Italia N. 5004395 (U.I.C.)]

2) Compro oro | Acquistiamo il tuo oro usato online - CashGold
(Iscrizione ReA: 78367) [Cosa diavolo significa??]

Cosa ve ne pare? sembrano affidabili??
Vi sembrano Sicuri??

Inoltre ho notato anche un'altra differenza

in MdO Gold Invest | ORO FISICO DA INVESTIMENTO un lingotto da 500 gr costa 8187 Euro

in Compro oro | Acquistiamo il tuo oro usato online - CashGold un lingotto da 250 gr costa 8225 Euro

Ora questa differenza di 38 Euro cosa significa??

scusa si gentile ma non puoi aprire per ogni domanda un 3d , su una cosa alquanto marginale qui si parla di derivati se puoi alimentare un 3d solo e li chi ivuole alimenta la discussione

Salve a tutti. Sto cercando da qualche giorno alcuni BANCO METALLI a Roma.

Ho paura che qualcuno di essi possa dare LA SOLA. cioè che possa rifilare lingotti falsi (magari in tungsteno od ottone placcato)

Per ora ho trovato questi due:

1) MdO Gold Invest | ORO FISICO DA INVESTIMENTO
[l'autorizzazione della banca di Italia N. 5004395 (U.I.C.)]

2) Compro oro | Acquistiamo il tuo oro usato online - CashGold
(Iscrizione ReA: 78367) [Cosa diavolo significa??]

Cosa ve ne pare? sembrano affidabili??
Vi sembrano Sicuri??

Inoltre ho notato anche un'altra differenza

in MdO Gold Invest | ORO FISICO DA INVESTIMENTO un lingotto da 500 gr costa 8187 Euro

in Compro oro | Acquistiamo il tuo oro usato online - CashGold un lingotto da 250 gr costa 8225 Euro

Ora questa differenza di 38 Euro cosa significa??

CIAO Ti do una informazione che ho appena ricevuto, una ditta estera che vende oro super certificato, mi ha detto che in ITALIA c'è solo la CHIMET
che vende oro certificato. Mi hanno detto che gli altri che vendono oro non sono certificati. questo te lo dico per come mi hanno detto loro OK!
In quello che hai scritto c'è qualcosa che sfrega, forse hai sbagliato
perchè prima parli di un lingotto da 500 g e poi parli di un lingotto da 250 g
con solo 38 eu di differenza. forse volevi parlare di tutti e due da 250 g.
saluti

CIAO Ti do una informazione che ho appena ricevuto, una ditta estera che vende oro super certificato, mi ha detto che in ITALIA c'è solo la CHIMET
che vende oro certificato. Mi hanno detto che gli altri che vendono oro non sono certificati. questo te lo dico per come mi hanno detto loro OK!
saluti

Scusami eh. Io li ho presi dalla cashgold. E dicono che sono certificati lbma. Inoltre e una agenzia registrata alla banca di italia. Ho verificato sul sito della banca di italia.

L' iscrizione Rea è l'iscrizione allw locale camera di commercio di qualunque impresa, anche di quelle che jnsaccano la mortadella, quell'altra azienda con iscrizione uic mk sembra più affidabile.
Ma io i lingotti li comprerei i banca, so per certo che che etruria li vende.
sono dei peracottari per altri motivi ma almeno no ti compri jn sandwich di tungsteno.

Scusami porchetto eh. Non credo che un rivenditore con autorizzazione banca di italia si metta a vendere tungsteno. Anche perche esiste dal 2007 cashgold e non ho mai letto di alcun problema. Non ci.vuole molto a fondere un lingotto e a vedere cosa ci sta dentro. Se li inchiappetterebbero in due secondi. Non e' che li sto comprando per strada sti lingotti.

saluti

Eihh, perchè solo Chimet? e Italpreziosi di Arezzo non è certificata?? Qualcuno mi può smentire??
Grazie!

Eihh, perchè solo Chimet? e Italpreziosi di Arezzo non è certificata?? Qualcuno mi può smentire??
Grazie!

Ad Arezzo c'è anche la UNO A ERRE che ha uno show room di vendita al pubblico di lingotti da investimento marchiati uno a erre.

Ad Arezzo c'è anche la UNO A ERRE che ha uno show room di vendita al pubblico di lingotti da investimento marchiati uno a erre.

Una domanda. Ma quando paghi in contanti loro ti registrano documento e codice.fiscale per fsrti la.fattura. quindi il tuo acquisto risultera' comunque sianda qualche parte come se avessi fatto un bonifico??

Una domanda. Ma quando paghi in contanti loro ti registrano documento e codice.fiscale per fsrti la.fattura. quindi il tuo acquisto risultera' comunque sianda qualche parte come se avessi fatto un bonifico??

fanno fattura di vendita a cliente privato, specificano pagamento in contanti
cliente allo sportello acquisto metalli preziosi inferiore a 20000 eu.
e c'è specificato cosa hai acquistato.
il tuo nome non figura.

fanno fattura di vendita a cliente privato, specificano pagamento in contanti
cliente allo sportello acquisto metalli preziosi inferiore a 20000 eu.
e c'è specificato cosa hai acquistato.
il tuo nome non figura.

20000? Il contante puo arrivare massimo a 999 euro. Comunque grazie per la spiegazione.

no forse adesso capisci 20000 eu o 25000chf

Ah beh in svizzera va bene tutto. Ma non posso partire. Per cui ti chiedo...in italia come funziona? Se usi contanti fino a 999...risulta da qualche parte che hanno venduto a te?

Ah beh in svizzera va bene tutto. Ma non posso partire. Per cui ti chiedo...in italia come funziona? Se usi contanti fino a 999...risulta da qualche parte che hanno venduto a te?

Scusa se mi intrometto....anche se riesci a comprarlo senza comparire il problema si pone poi quando eventualmente lo andrai a vendere perchè lì comparirai, quindi il problema rischi solo di spostarlo avanti nel tempo con tutto quello che ne potrebbe derivare dal far "emergere" l'oro

Banca d'Italia - Obbligo di dichiarazione

Spero di averti dato qualche informazione utile
Ciao

iO PENSO CHE SE ANCHE IN ITALIA ACQUISTI IN CONTANTI FINO A 999 EU
NON DOVREBBE RISULTARE CHE HANNO VENDUTO A TE. SI POTREBBE TEL ALLO SHOW ROOM DI UNO A ERRE AD AREZZO OPPURE FARE UNA SCAPPATA.

Scusa se mi intrometto....anche se riesci a comprarlo senza comparire il problema si pone poi quando eventualmente lo andrai a vendere perchè lì comparirai, quindi il problema rischi solo di spostarlo avanti nel tempo con tutto quello che ne potrebbe derivare dal far "emergere" l'oro

Banca d'Italia - Obbligo di dichiarazione

Spero di averti dato qualche informazione utile
Ciao

Si è giusto quello che dici, a meno che tu non lo rivendi come nel mio caso dove lo hai acquistato ed allora non compari. però in questo caso dovresti aver lasciato il metallo in custodia in svizzera appunto. se tu quando rivendi
poi però si pone il problema del contante, se vuoi portarlo in italia. se porti il contante in italia ed alla dogana ti fermano e ti dicono ..ha nulla da dichiarare...tu devi rispondere si ho 9000 euro in contanti, sai che puoi portare fino a 9999 eu, al quel punto ti chiederanno da dove provengono quei soldi, ed allora penso che convenga dire la verità semplicemente che hai venduto un lingotto di oro da investimento, ed a quel punto con la dichiaraz. dei redditi ci dovrai pagare la tassa sulla plusvalenza. però quando ritorni in italia ti possono anche non fermare, come è capitato a me ed allora ti va bene.
tanto anche se ti fermano non rischi niente , basta dire alla domanda che ti fanno se ha nulla da dichiarare. dire semplicemente SI.

Indietro