Banco Popolare: aderire o non aderire all'aumento di capitale?

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

trin

Utente Registrato
Punti reazioni
4
che ne pensate? conviene o non conviene aderire all'aumento di capitale?

io sono socio e ho solo 3k per fortuna di azioni...
chi mi spiega terra terra cosa sta succedendo e quali obblighi ci sono?

io sono socio e ho solo 3k per fortuna di azioni...
chi mi spiega terra terra cosa sta succedendo e quali obblighi ci sono?

tranque se femo stadio all'inglese e in casa vinsemo sempre con la curva a 1metro dal campo.abbiamo qualche conto in sospeso con gobbi e napoletani

bo,alora sto tranquilo...ma per quela casso de banca dei mussi volanti sa femo?

;):D,,,eu vu ricu .......cha... si scinni e penzu puru sutta u dui. salutamu..puri i pulentuni...:):)

no stasì a parlar mal de i mussi volanti, par piaser :D

a parte i mussi...tornando al banco popolare cosa mi dite?
su un blog avevo letto di era cosa buona entrare tra il 2,15 e 2,50 e avere come obbiettivo 3,50 a breve...che ne dite?

Dopo aver letto il Prospetto informativo, io ho provato a fare due calcoli semplici semplici in merito all'aumento di capitale e aspetto vostre considerazioni in merito:
Capitalizzazione al 14.01.2011 -> 2.145.000.000 (A);
Azioni già in circolazione -> 640.484.006 (B);
Nuovo capitale raccolto -> 1.987.675.315,08 (C);
Nuove azioni in emissione -> 1.122.980.404 (D);
Totale capitalizzazione post Aucap -> 4.132.675.315 (E=A+C);
Totale azioni post Aucap -> 1.763.464.410 (F=B+D);
Valore azione post Aucap -> 2,35 € (E/F).
A questo valore, considerando che adesso l'azione quota 2,3275, sembrerebbe indifferente aderire all'Aucap o vendere azioni e diritti e non aderire all'Aucap

Se però consideriamo la Capitalizzazione a ieri sera i conti cambiano notevolmente:
Capitalizzazione al 17.01.2011 -> 1.500.000.000 (A1);
Totale capitalizzazione post Aucap -> 3.487.675.315 (E1=A1+C);
Valore azione post Aucap -> 1,98 € (E1/F).
A questo valore, diverrebbe più conveniente vendere tutto adesso, non aderire all'Aucap e valutare a posteriori se rientrare sul titolo o meno.

Attendo vostre considerazioni in merito.

L'aspetto negativo di questa banca è che è troppo influenzata dal potere politico, come lo era, del resto, anche la vecchia banca popolare di Novara!

Detto ciò, seconde te è economicamente meglio aderire oppure vendere tutto oppure adottare soluzioni intermedie?

dicono che sia il gruppo bancario + a sconto del continente europeo!!:angry::angry::angry: bela roba "i mussi volanti"KO!

Per Popi 46: E non sbagliano a dirlo. Basta che sistemi alcune questioni e poi, a mio avviso, il titolo può crescere a un buon livello.
E' una grande banca che in passato è stata massacrata da scelte inopportune e infelici: oradovrebbero aver imparato la lezione...

Buongiorno a tutti,

non entro nel merito se sia conveniente o meno aderire all'offerta, vi chiedo solamente di darmi un piccolo aiuto.

Da iwbank mi viene chiesto di compilare un foglio, nel caso in cui volessi aderire.

In portafoglio ho 1500 azioni di banco popolare ed ho ricevuto 1500 diritti AXA.

Da quel che ho capito, dovrei ricevere 7 azioni ogni 5 diritti esercitati, quindi nel mio caso 2100 nuove azioni ad prezzo di 1,77 euro per un totale di 3717 euro che devo pagare.

E' corretto?

alla fine ho ceduto al lato speculativo e ho venduto i diritti acquistati ieri.
Spero per tutti voi di pentirmi di questa scelta affrettata e che il titolo riprenda quota magari proprio quel 3,1 dato stamattina come TP prima della fine dell'adc...

la mia vendita è legata soprattutto alla notizia che evidenzia pareri contrastanti sulla possibilità di permettere ai soggetti interessati di raggiungere il 5% nel capitale.

Per Midgard: l'analisi di finanza e potere mi sembra un pò come chi fa i conti senza l'oste.
Bisogna analizzare concretamente lo stato dei crediti, valutare gli effetti IAS e conoscere le reali perdite e le garanzie che assistono il credito.
Non si possono sparare percentuali di raffronto con altri istituti senza conoscerne i dettagli.
Ma loro fanno così....

dipende naturalmente dall'ottica dell'investimento; se uno non ha problemi e guarda al medio - lungo periodo, questo allora (salvo stravolgimenti politici o cambiamenti climatici dovuti a meteoriti di dimensioni apocalittiche) è uno dei migliori titoli....(parlo di rapporto rischio/rendimento), nel breve potrebbe essere un'interessante scommessa;)

Indietro