BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
BANCOMAT Pay® - Capitolo II

BANCOMAT Pay®

Ritengo che il mio precedente thread su BANCOMAT Pay® abbia raggiunto il limite massimo di messaggi.

Apro quindi questo nuovo thread.
 
Ultima modifica:
Informazioni utili su BANCOMAT Pay®


Su BANCOMAT Pay® si possono trovare le informazioni su BANCOMAT Pay®.

Ho creato questo post perché ritengo che potrebbe servire come indice di altre informazioni utili su BANCOMAT Pay® che presumibilmente saranno inserite da vari utenti in successivi post del thread durante la vita del thread stesso e che potreste suggerirmi di indicare qui in modo che siano subito visibili in prima pagina.

Indicherò qui le altre informazioni utili (che in privato da altri utenti mi sarà suggerito di indicare) ogni volta copiando e incollando il nome dell'informazione utile e indicando il link al post dove si troverà l'informazione utile.

Aggiornerò questo post facendo il mio possibile nei miei limiti di capacità e di tempo.

Puntualizzo che non ho alcun legame con BANCOMAT Pay® tranne il legame di semplice cliente utilizzatore personale.

-------------------------------------------

Lista aggiornata (al vedere post 4) di servizi/e-commerce che permettono di pagare con Bancomat Pay
(fornita dall'utente Bonatz nel post 4 del thread visualizzabile cliccando #4)

-------------------------------------------

Elenco (incompleto, ultimo aggiornamento del vedere post 12) banche aderenti e relativi limiti operativi
(fornito dall'utente Bonatz nel post 12 del thread visualizzabile cliccando #12)

-------------------------------------------
 
Ultima modifica:
BancomatPay per i pagamenti online

fastrading


Non mi ricordo come si cita un messaggio di un Capitolo Chiuso... :mmmm:

Per usufruire del Premio vinto in Benzina dal Q8,
penso che il Codice AlfaNumerico sia utilizzabile con le colonnine più moderne,
quelle più anzianotte come sotto casa mia, temo che accettino solo Codici Numerici
 

Allegati

  • Colonnina-Immagine2023-05-28-(procedura).jpg
    Colonnina-Immagine2023-05-28-(procedura).jpg
    348 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Lista aggiornata (al 02/06/2023) di servizi/e-commerce che permettono di pagare con Bancomat Pay:

- Bollettini PagoPa per il pagamento di tasse e tributi allo stato o agli enti locali (ricorda di inserire BPay come metodo di pagamento su App IO o portale pagopa.gov.it)

- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permettono di pagare le bollette tramite PagoPa: SEN (Enel Servizio Elettrico Nazionale), Iren Luce e Gas, Plenitude, A2A, Engie Luce e Gas

- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permettono di pagare le bollette tramite form UniCredit/Intesa/Axerve Sella con BPay abilitato: AcqueVenete, Enel Energia, Acquedotto Pugliese, Acea Energia, Servizio Elettrico Roma, AcegasAPS, Gruppo Hera, Acquedotto del Fiora, Green Network Energy, Optima Italia (funziona con ricariche telefoniche, verificare per luce/gas - contributo di @elabor77)

- Bollo auto/moto tramite PagoPa o portale istituzionale della propria Regione (es MyPay Veneto)

- Farmacie online: semprefarmacia.it, farmacia Procaccini, PiùMedical, upfarma.com, farmacia Bagheria, Lloyds Farmacia, subitofarma.com, allafarmacia.it, farmacquista.it, futurefarma.it, alterfarma.it, farmaciedelsorriso.it, risparmiainfarmacia.it, marconifarma.it, sorgentepharma.it, farmahome.it, magnumfarma.it, lafarmaciadelleterme.it - contributo di @Impala67, ziliottigroup.it - contributo di @gino88

- Tecnologia: MDWebStore (su mdwebstore.it acquisto gift card valida per supermercati MD aderenti), ByTecno.it

- Abbigliamento/pelletteria: Focenza.com, zoee.it, stilmoda.it, negozipellizzari.it

- Arredamento/bricolage: cfadda.it, hdcasa.it

- Sigarette elettroniche: Svapostore, Svapoebasta, EmporioPAN

- Igiene e prodotti per la casa: Tigotà (su tigota.it acquisto gift card valida per punti vendita Tigotà aderenti)

- Prodotti cosmetici: gooviworld.com

- Prodotti alimentari surgelati: bofrost.it

- Prodotti alimentari tipici: destinationgusto.it, salderisoshop.com

- Spaccio carni/macelleria: gruppogalli.it

- Gioiellerie: gaglianogioielli.com

- Fumetterie: renoircomics.it

- Biglietterie per eventi: postoriservato.it, etes.it

- Supermercati (negozi fisici, da questa wave anche cashback): Coop Alleanza 3.0, Esselunga, Carrefour (diretto, no franchising), Iperal (sia casse servite che self), Pam Panorama, Rossetto, Bennet, Il Gigante e My Chef, Coop Liguria, Tigros, NovaCoop, Despar Nordest, Unicoop Tirreno

- Supermercati (online): esselungaacasa.it

- Trasporto pubblico: cotrap.it

- Trasporto via mare/traghetti: Caronte & Tourist

- Spedizioni online: truckpooling.it

- Caffetteria online/vendita cialde: caffesuper.com

- Piattaforme B2B: BitQ per la vendita di ticket (tramite programma BeIren riservato a clienti con fornitura luce e/o gas Iren)

- Operatori telefonici: Optima Italia - contributo di @elabor77

> Siti proposti che accetterebbero Bancomat Pay ma da verificare:
Coop Lombardia, Dok (gruppo Famila), ucicinemas.it, jollyshop.it, OVS (fonte pagina Bancomat Pay di Facebook), Brescia Trasporti (tramite App Bresciapp) - contributo di @chabuje99


--- POST ORIGINARIO ---
Questo post lo lascio a disposizione perché ritengo che potrebbe servire per indicare eventuali link o per inserire altre informazioni utili su BANCOMAT Pay® che potreste suggerirmi di inserire qui, nei miei limiti di capacità e di tempo, in modo che siano visibili in prima pagina.

BANCOMAT Pay®
Potrebbe essere utile, come suggerito da altri utenti, avere la lista dei siti/negozi che accettano BPay: a questo link la lista più aggiornata, nel caso volessi inserirla in chiaro.

Altra cosa interessante è l'elenco dei conti delle banche aderenti con indicati i limiti per singola operazione, giornaliero e mensile (i contenuti sono distribuiti per un paio di pagine a partire da questo post, se serve posso già preparare il collage). OK!
 
Ultima modifica:
Non credo sia stato già detto ma bancomat pay è accettato anche su esselunga a casa.
Però oggi ho provato a pagare una spesa con bpay e non ci sono riuscito (per due volte mi ha dato ordine fallito).
Poi ci sarebbe da capire cosa succede con il cashback e il rimborso visto che esselunga a casa applica sempre
una maggiorazione sulla spesa effettiva per poi toglierla in fase di contabilizzazione.
 
Potrebbe essere utile, come suggerito da altri utenti, avere la lista dei siti/negozi che accettano BPay: a questo link la lista più aggiornata, nel caso volessi inserirla in chiaro.

Altra cosa interessante è l'elenco dei conti delle banche aderenti con indicati i limiti per singola operazione, giornaliero e mensile (i contenuti sono distribuiti per un paio di pagine a partire da questo post, se serve posso già preparare il collage). OK!

Per la tua Lista dei siti/negozi che accettano BPay ho inserito il link di questa tua pagina nel post #2

Se prepari e pubblichi il collage elenco dei conti delle banche aderenti con indicati i limiti per singola operazione, giornaliero e mensile, avvisami in privato in quale post l'avrai pubblicato e io poi quando lo vedo ne metto il link nel post #2.

:-)
 
Ultima modifica:
Non credo sia stato già detto ma bancomat pay è accettato anche su esselunga a casa.
Però oggi ho provato a pagare una spesa con bpay e non ci sono riuscito (per due volte mi ha dato ordine fallito).
Poi ci sarebbe da capire cosa succede con il cashback e il rimborso visto che esselunga a casa applica sempre
una maggiorazione sulla spesa effettiva per poi toglierla in fase di contabilizzazione.
Eh sì sarebbe utile saperlo. Probabilmente (o almeno così dovrebbe essere) BancomatPay capisce se il pagamento appena fatto (online) è una pre-autorizzazione (come succede ad esempio su taluni distributori di benzina) e dove quindi si deve attendere qualche giorno per l'importo "definitivo". Diversamente, è ovvio che succederanno casini visto che non tornano gli importi fatturati e/o contabilizzati e i rispettivi cashback. Strano invece il fatto che siano falliti i pagamenti online. Al momento non ho mai provato ad utilizzare la spesa online in abbinamento al pagamento con BancoMatPay perchè sono pieno di giftcard Esselunga da usare (cashback Poste).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha richiesto il buono o gift che dir si voglia Q8 da 30 euro nella precedente wave?
Il buono che è arrivato a me presenta caratteri alfanumerici, ma la colonnina accetta solo codici numerici.
Sapete come si può risolvere il problema?
Grazie.
Io ho fatto rifornimento in un Q8 con gestore presente e ha semplicemente preso il codice a barre con una specie di POS mobile...
 
Per la tua Lista dei siti/negozi che accettano BPay ho inserito il link di questa tua pagina nel post #2

Se prepari e pubblichi il collage elenco dei conti delle banche aderenti con indicati i limiti per singola operazione, giornaliero e mensile, avvisami in privato in quale post l'avrai pubblicato e io poi quando lo vedo ne metto il link nel post #2.

:-)
Collage fatto e inviato edit.: capito fischi per fiaschi :rolleyes: Posto qua sotto ;)

Per la lista dei negozi, visto che hai inserito il link al mio post, ho scritto in chiaro il tutto: almeno non si rimbalza da un post all'altro ed è di immediata consultazione.
Ho già inserito i contributi di @Fournier e @fallen (grazie!), evidenziandoli in grassetto per indicare che sono le novità della lista. Mano a mano che si aggiungono altre voci, il grassetto andrà solo per le variazioni. OK!
 
Ultima modifica:
Elenco (incompleto, ultimo aggiornamento del 18/06/2023) banche aderenti e relativi limiti operativi


Alcuni termini
(glossario WeBank)
  • P2P - trasferimenti tra persone fisiche (invio denaro tra contatti)
  • P2C - si intendono i pagamenti verso enti benefici
  • P2G - pagamenti verso la pubblica amministrazione
  • P2B - sono i pagamenti nei negozi o sui siti

Hello Bank/BNL (vedi fonti 1 e 2, contributo di @duwil)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P) e 2.000€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 250€ (P2P) e 2.000€ (P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P) e 2.000€ (P2B/P2G)
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0,30€* su importi superiori a 20€ e solo per transazioni P2P (invio denaro tra privati), 0€ per pagamenti P2B/P2G
* Commissioni azzerate in via promozionale fino al 30/06/2023.

WeBank/Banco BPM (vedi fonte, a pagina 8)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P/P2C) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 1.500€
  • Limite mensile: 1.500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0€

Intesa San Paolo (vedi fonti 1 e 2, contributo di @emanu37429)
  • Limite per transazione: rimosso, vedi limite giornaliero
  • Limite giornaliero: 500€ (estendibile fino a 1.500€)
  • Limite mensile: 1.500€
  • Canone mensile: 0,75€ se non si è titolari di carta di debito o prepagata con IBAN dispositivo, 0€ altrimenti
  • Commissione per transazione: 1€ per transazioni P2P di importo superiore a 50€, 0€ altrimenti

Mediolanum (vedi fonte, a pagina 12)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 500€
  • Limite mensile: 1.500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0,50€** (P2P), 0€ (P2B/P2G)
** Commissioni azzerate in via promozionale fino al 31/12/2023.

Widiba (vedi fonte, contributo di @thejocker)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 500€ (P2P/P2C e in ricezione) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Canone mensile: n.d.
  • Commissione per transazione: n.d.

Crédit Agricole (vedi documento e fonti 1 e 2, contributo di @cavallone e @felis)
  • Limite per transazione: 100€ (P2P/P2C) o 150€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 250€
  • Limite mensile: 1.500€
  • Canone mensile: 0€ il primo anno, poi 3€/annuo
  • Commissione per transazione: 0,25€ per le transazioni successive alle prime 15 dell'anno (non specificato se solo per P2P o anche P2B)

Unicredit (vedi fonti 1, 2 e 3, contributi di @felis e @glafra774)
  • Limite per transazione: 100€ (P2P/P2C) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 200€ (P2P/P2C) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1.000€ (P2P/P2C) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Canone mensile: n.d.
  • Commissione per transazione: 0,75€ per transazioni P2P di importo superiore a 50€, 0€ altrimenti

Banca Popolare di Bari (vedi fonte, contributo di @vincenzom)
  • Limite per transazione: 100€ (P2P/P2C)
  • Limite giornaliero: 200€ (P2P/P2C) o 500€ (P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1.000€ (P2P/P2C) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Canone mensile: n.d.
  • Commissione per transazione: n.d.

!Sparkasse! (vedi fonti 1, 2 e 3, contributI di @trailrunner)
-> Servizio non attivabile per i nuovi clienti e in dismissione; i vecchi clienti potevano utilizzarlo fino al 14 aprile 2023.
  • Limite per transazione: 500€ (P2P/P2C/P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 500€ (P2P/P2C/P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G)
  • Canone mensile: 0,20€
  • Commissione per transazione: 0€

MPS - Monte dei Paschi di Siena (vedi fonte, contributo di @glafra774)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 250€ (P2P/P2C/P2B/P2G e in ricezione)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Canone mensile: n.d.
  • Commissione per transazione: n.d.

IBL Banca (vedi fonte, dal sito della Banca)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P/P2C, semplice invio) o 500€ (P2P/P2C, da richiesta di denaro)
  • Limite giornaliero: 500€ per IBAN (P2P/P2C) e 1000€ (P2P/P2C/P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1500€ per IBAN (P2P/P2C) e 3000€ (P2P/P2C/P2B/P2G)
  • Canone mensile: 0€ (per i primi 6 mesi)
  • Commissione per transazione: 0,50€ (pacchetti SEMPLICE e PARTICOLARE) o 0,30€ (pacchetti ORIGINALE e STRAORDINARIO) per transazioni superiori a 15€, gratuito altrimenti

BancAnagni - gruppo Cassa Centrale (vedi fonti 1 e 2, contributo di @Muad'Dibb)
  • Limite per transazione: 500€ (P2P/P2C, semplice invio)
  • Limite giornaliero: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0€

Banca Popolare del Cassinate (vedi fonte 1, dal sito della Banca e a pagina 6, e 2, contributo di @Landa)
  • Limite per transazione: 500€ (P2P/P2C, semplice invio)
  • Limite giornaliero: 500€ (P2P/P2C), 1.500€ (P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0€

!NUOVO!
ISYBANK - gruppo Intesa San Paolo (vedi fonte, contributo di @Landa)
  • Limite per transazione: rimosso, vedi limite giornaliero
  • Limite giornaliero: 500€ (estendibile fino a 1.500€)
  • Limite mensile: 1.500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0€
 
Ultima modifica:
Collage fatto e inviato edit.: capito fischi per fiaschi :rolleyes: Posto qua sotto ;)

Per la lista dei negozi, visto che hai inserito il link al mio post, ho scritto in chiaro il tutto: almeno non si rimbalza da un post all'altro ed è di immediata consultazione.
Ho già inserito i contributi di @Fournier e @fallen (grazie!), evidenziandoli in grassetto per indicare che sono le novità della lista. Mano a mano che si aggiungono altre voci, il grassetto andrà solo per le variazioni. OK!

OK!
 
Altra cosa interessante è l'elenco dei conti delle banche aderenti con indicati i limiti per singola operazione, giornaliero e mensile (i contenuti sono distribuiti per un paio di pagine a partire da questo post, se serve posso già preparare il collage). OK!
Condizioni Bancomat Pay MPS

Invio denaro: limite giornaliero 250€, limite mensile 1.500€
Ricezione denaro: limite giornaliero 250€, limite mensile 50.000€
Pagamenti online: limite giornaliero 250€, limite mensile 1.500€
 
Sparkasse (vedi fonte, contributo di @trailrunner)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 500€ (n.d. il tipo di transazione)
  • Limite mensile: 1500€ (n.d. il tipo di transazione)
  • Canone mensile: 0,20€
  • Commissione per transazione: 0€
Per sparkasse i limiti sono solo giornaliero e mensile, non c'è per singola transazione, e sono gli stessi per ogni tipo di pagamento. Il foglio informativo dei servizi sparkasse che avevo linkato è stato aggiornato di recente e non so perché non ci sono più i riferimenti alle condizioni del servizio bancomat pay e non sono riuscito a trovarli altrove per linkarli comunque ho ricontrollato sulle impostazioni dell'app e i limiti sono questi
 
un Q8 con gestore presente e ha semplicemente preso il codice a barre con una specie di POS mobile...
, ti ha fatto rifornimento al prezzo del servito?
No, ero nella corsia del self.
Ricapitolando, dovevi "riscattare" un Buono benzina Q8 per BancomatPLAY,

ed invece di digitare un codice alfanumerico sulla colonnina,
hai potuto usufruire di una persona umana in quel tipo di distributore,
per il solo pagamento.

(sotto casa mia c'è un "Q8easy" dove la persona umana viene di tanto in tanto per innaffiare la siepe)
 
Ricapitolando, dovevi "riscattare" un Buono benzina Q8 per BancomatPLAY,

ed invece di digitare un codice alfanumerico sulla colonnina,
hai potuto usufruire di una persona umana in quel tipo di distributore,
per il solo pagamento.

(sotto casa mia c'è un "Q8easy" dove la persona umana viene di tanto in tanto per innaffiare la siepe)
esatto, ho anche io un q8easy dove non c'è mai nessuno vicino casa, ma dato che passavo di lì ho approfittato del q8 con gestore.
 
c'è ancora il cash back se pago il bollo auto con bancomatpay? a quanto ammonta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro