BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hmm quello non credo perché ho provato e per gli altri quando provano a inviarmi denaro compare il messaggio che non sono registrato a bancomatpay, quindi non dovrei essere attivo, solo per bplay risulto registrato, e a questo punto non so perché Crédit Agricole mi dia errore, mi sa che sono in un limbo informatico... aspetto qualche giorno e vedremo
Il sistema informatico BPLAY fa acqua da tutte le parti.
Finché va va, se poi si inceppa qualcosa è la fine.
Vedasi il caso di widiba che ha cambiato le condizioni contrattuali costringendo i clienti a disattivare/riattivare Bancomat pay e ora, almeno a me, non funziona più l'account BPLAY. Pur essendo attivo
 
@Bonatz Ti segnalo anche allafarmacia.it, farmacquista.it, truckpooling.it (spedizioni online), caffesuper.com
Per il cashback con Bpay segnalo anche Futurefarma
Grazie a @pieiu e @aleksic, appena inseriti nella lista in prima pagina (con i dovuti riferimenti ai segnalatori). OK!

Quanto alle nuove aggiunte, pensavo di lasciarle in grassetto per almeno una settimana o fino al prossimo aggiornamento: che ne pensate?
 
Salve a tutti, chiedo gentilmente un informazione, ho visto che banca Cividale ( conto green) aderisce a bancomat pay, visto che sono in prossimità della scadenza del bollo auto qualcuno sa come funziona per pagare il bollo con conto green per poi beneficiare del voucher di 15€ di bancomat pay? Grazie per le eventuali risposte
 
Salve a tutti, chiedo gentilmente un informazione, ho visto che banca Cividale ( conto green) aderisce a bancomat pay, visto che sono in prossimità della scadenza del bollo auto qualcuno sa come funziona per pagare il bollo con conto green per poi beneficiare del voucher di 15€ di bancomat pay? Grazie per le eventuali risposte
Ciao @Maurizio1980, i passaggi per chi parte da zero con Bancomat Pay dovrebbero essere i seguenti:
1) nell'area privata del tuo conto corrente, abilita Bancomat Pay (si trova come voce in qualche menu);
2) scarica su smartphone l'App Bancomat Pay (ad eccezione di Intesa e Unicredit, ma non è questo il caso);
3) collega l'App BPay al tuo conto tramite un codice di attivazione generato nella sezione BPay del punto 1;
4) dall'App BPay iscriviti al programma BPlayTiPremia (altrimenti non accumulerai cashback né punti per la gift card); per l'iscrizione serviranno poche informazioni di contatto (nome, cognome, numero di telefono ed e-mail) e un codice amico opzionale. Puoi trovarlo a questo link, uno qualsiasi di quelli elencati va bene per ottenere un bonus benvenuto di 3 punti, accreditati alla prima transazione (va bene anche il bollo).
5) Per pagare il bollo, ti basterà andare sul portale Bollonet dell'ACI, accedere con le tue credenziali (es. SPID), inserire i dati del mezzo e scegliere BPay come modalità di pagamento. Il PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) dovrebbe essere Intesa con una commissione di 0,50€ a prescindere dall'importo da pagare.

Il cashback accumulato ammonta al 5% per importi inferiori a 150€, oltre tale soglia l'importo è fisso a 10€. Il cashback è calcolato su totale bollo + commissioni.

Per il voucher 15€, penso ti riferisca alla gift card ottenuta con i punti soglia: in tal caso dovrai accumulare transazioni (qualcuna in meno se hai inserito il codice sopra) fino ad arrivare a 10 punti, il primo livello raggiungibile. Naturalmente ci sono altri dettagli, ma ti suggerisco di leggere la descrizione che troverai al link del punto 4 per farti un'idea più precisa del programma BPlayTiPremia (c'è anche il regolamento completo aggiornato, sempre linkato). OK!

P.S.: Ti consiglio anche di dare un'occhiata a questo post introduttivo, per conoscere i limiti operativi dei vari conti correnti e dove puoi spendere con Bancomat Pay.
 
Ultima modifica:
scusate: ho invitato mio padre che si è iscritto e ha fatto un paio di transazioni.
non riesco però a capire nè dal mio profilo, nè dal suo se l'operazione di refeal è andata a buon fine.
Inoltre vedo sempre la barra dei punti a zero
 
scusate: ho invitato mio padre che si è iscritto e ha fatto un paio di transazioni.
non riesco però a capire nè dal mio profilo, nè dal suo se l'operazione di refeal è andata a buon fine.
Inoltre vedo sempre la barra dei punti a zero
L'invitante riceve 5 giocate omaggio e nessun punto soglia, mentre l'invitato riceve 3 punti soglia. Se l'invito è stato registrato correttamente, dovresti vedere che la tua barra degli amici è passata a 1 mentre, inoltre dovresti avere 5 giocate in più.
 
Buonasera. Una domanda.
Sto provando a pagare il bollo auto con Bancomat Pay dal sito ACI ma il pagamento mi viene rifiutato in quanto l'importo di 358,00 euro sarebbe superiore al limite massimo giornaliero che è invece di 500 euro. Sarebbe in assoluto la mia prima transazione tramite Bancomat Pay. Metodo di pagamento attivato su carta di debito di Intesa Sanpaolo.
Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa oppure è il sistema che non funziona come dovrebbe.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
 
Il sistema informatico BPLAY fa acqua da tutte le parti.
Finché va va, se poi si inceppa qualcosa è la fine.
Vedasi il caso di widiba che ha cambiato le condizioni contrattuali costringendo i clienti a disattivare/riattivare Bancomat pay e ora, almeno a me, non funziona più l'account BPLAY. Pur essendo attivo
Si fa abbastanza pena come app, sia come solidità che come grafica e reattività. Spesso quando pago dei pagoPA mi dà errore e devo ritentare 2/3 volte. La concorrente Satispay è un altro pianeta (oltre a fare molte più cose). L'unico motivo per cui da giugno scorso uso anche bancomatpay e non solo Satispay sono la commissione più bassa per i pagoPA il cashback e i punti soglia per i premi.
 
...L'unico motivo per cui da giugno scorso uso anche bancomatpay...sono la commissione più bassa per i pagoPA il cashback e i punti soglia per i premi.
credo che siano gli stessi motivi di chiunque abbia mai postato qui dentro... :D
 
Buonasera. Una domanda.
Sto provando a pagare il bollo auto con Bancomat Pay dal sito ACI ma il pagamento mi viene rifiutato in quanto l'importo di 358,00 euro sarebbe superiore al limite massimo giornaliero che è invece di 500 euro. Sarebbe in assoluto la mia prima transazione tramite Bancomat Pay. Metodo di pagamento attivato su carta di debito di Intesa Sanpaolo.
Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa oppure è il sistema che non funziona come dovrebbe.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
Che significa Metodo di pagamento attivato su carta di debito? Il BancomatPay attinge direttamente dal C/C, indipendenemnte dalla carta di debito.
 
Che significa Metodo di pagamento attivato su carta di debito? Il BancomatPay attinge direttamente dal C/C, indipendenemnte dalla carta di debito.
Si, hai ragione. La presenza della carta di debito con Intesa serve solo ad azzerare il canone ma non incide sul servizio.
Come mai, secondo te, non mi permette di pagare quell'importo pur essendo nettamente al di sotto del massimale giornaliero?
 
Buonasera. Una domanda.
Sto provando a pagare il bollo auto con Bancomat Pay dal sito ACI ma il pagamento mi viene rifiutato in quanto l'importo di 358,00 euro sarebbe superiore al limite massimo giornaliero che è invece di 500 euro. Sarebbe in assoluto la mia prima transazione tramite Bancomat Pay. Metodo di pagamento attivato su carta di debito di Intesa Sanpaolo.
Non riesco a capire se sbaglio io qualcosa oppure è il sistema che non funziona come dovrebbe.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
tratto da qui
Limiti trasferimenti e pagamenti
  • 150 euro per singolo invio (estendibili fino a 1.500 euro)
  • 500 euro giornalieri (estendibili fino a 1.500 euro)
  • 1.500 euro mensili
Informati sull'estendibilità ;)
 
tratto da qui
Limiti trasferimenti e pagamenti
  • 150 euro per singolo invio (estendibili fino a 1.500 euro)
  • 500 euro giornalieri (estendibili fino a 1.500 euro)
  • 1.500 euro mensili
Informati sull'estendibilità ;)
Se non confondo banca (ne ho 6 che hanno BPay), mi era arrivata una comunicazione dove dicevano che il limite per singolo invio è stato rimosso.
 
Se non confondo banca (ne ho 6 che hanno BPay), mi era arrivata una comunicazione dove dicevano che il limite per singolo invio è stato rimosso.
Confermo, nell'ultimo EC c'era una PMU in merito ed infatti adesso in app ci sono solo limiti giornaliero e mensile
 
Confermo, nell'ultimo EC c'era una PMU in merito ed infatti adesso in app ci sono solo limiti giornaliero e mensile
Confermo anche io. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato l'assenza di limiti per operazione. Non sanno darmi una spiegazione, se la sono cavata con un probabile generico problema tecnico che si risolverà a breve. Riproverò.
 
Ultima modifica:
il giorno coi punti doppi si puo' scegliere 1 volta al mese o 1 volta per wave?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro