BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno,
qualcuno ha attivo bancomatpay con Illimity?
 
Non mi risulta che puoi attivare bancomat pay con Illimity, anche perché con illimity hai una debit mastercard.
ah ok grazie, io avrei un pagobancomat con youbanking del banco bpm ma non mi fa attivare sto bancomatpay
 
Non mi risulta che puoi attivare bancomat pay con Illimity, anche perché con illimity hai una debit mastercard.
No, Illimity semplicemente non aderisce a Bancomat Pay
Non c'entra il circuito della carta, ad esempio Unicredit lo attiva anche sul Mygenius Green che dà la debit Myone (solo mastercard o Visa), però effettivamente non credo aderisca a Bancomat Pay nessuna banca che non ha mai emesso carte Bancomat.
 
Non fatevi trarre in inganno dal nome Bancomat... non c'entra nulla la carta di debito o il suo circuito. BancomatPay addebita le spese sul conto corrente per i fatti suoi, senza transitare da nessun circuito.
 
in base a quale criterio si sceglie il giorno in cui si vuole il doppio dei punti? esempio se io domani devo fare 2 pagamenti è un buon motivo per attivarlo?
 
Confermo anche io. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato l'assenza di limiti per operazione. Non sanno darmi una spiegazione, se la sono cavata con un probabile generico problema tecnico che si risolverà a breve. Riproverò.
sono stati tolti per equiparare il servizio alle carte, con solo limite giornaliero e mensile.
ora tutti quelli che avevano uno spendibile per singola transazione inferiore al giornaliero non hanno più problemi anche a pagare il bollo auto ad esempio
 
Alla fine sono riuscito a pagare il bollo auto con Bancomat Pay.
Ho dovuto aumentare il limite operativo giornaliero all'interno dell'app di Intesa (operazione possibile solo dall'app non anche da home banking!!) anche se lo stesso era già superiore all'importo che dovevo pagare. Così tutto è andato per il verso giusto. Mah!
 
Alla fine sono riuscito a pagare il bollo auto con Bancomat Pay.
Ho dovuto aumentare il limite operativo giornaliero all'interno dell'app di Intesa (operazione possibile solo dall'app non anche da home banking!!) anche se lo stesso era già superiore all'importo che dovevo pagare. Così tutto è andato per il verso giusto. Mah!
Oggi ho pagato io il bollo ad un collega che con intesa non riusciva a finalizzare il pagamento, dopo l'inserimento del PIN in app usciva la faccia triste con operazione respinta. In effetti anche i suoi limiti erano impostati più alti del necessario ma non ha provato ad alzarmi ulteriormente.
 
Oggi ho pagato io il bollo ad un collega che con intesa non riusciva a finalizzare il pagamento, dopo l'inserimento del PIN in app usciva la faccia triste con operazione respinta. In effetti anche i suoi limiti erano impostati più alti del necessario ma non ha provato ad alzarmi ulteriormente.
Pagando il bollo per il tuo collega sul sito ACI, nei campi ''Dati del richiedente'' hai inserito i tuoi o i suoi? Il dubbio si pone perchè entrando con il mio SPID inserisce in automatico i miei dati.
 
Ultima modifica:
Pagando il bollo per il tuo collega sul sito ACI, nei campi ''Dati del richiedente'' hai inserito i tuoi o i suoi? Il dubbio si pone perchè entrando con il mio SPID inserisce in automatico i miei dati.
Abitiamo in Veneto quindi dobbiamo utilizzare il sito regionale dedicato al pagamento del bollo. L'unico dato che ho lasciato mio é la mail comunque.
 
Oggi fatto primo pagamento di una bolletta enel. Tentato pagamento con l'app ma non riconosce il QR code. Invece andata a buon fine con l'app IO (pagopa)
 
Oggi fatto primo pagamento di una bolletta enel. Tentato pagamento con l'app ma non riconosce il QR code. Invece andata a buon fine con l'app IO (pagopa)
Per le bollette Enel (mercato libero, non SEN) è possibile pagarle direttamente tramite area personale risparmiandosi i 50 centesimi di commissione :-)
 
Per le bollette Enel (mercato libero, non SEN) è possibile pagarle direttamente tramite area personale risparmiandosi i 50 centesimi di commissione :-)
Buono a sapersi, solo che a me non serve (non sono cliente enel) era giusto un favore per un parente
 
Oggi fatto primo pagamento di una bolletta enel. Tentato pagamento con l'app ma non riconosce il QR code. Invece andata a buon fine con l'app IO (pagopa)
La scansione dei QR in app non serve per i PagoPA ma per i pagamenti BANCOMAT Pay in negozio.
 
Pagando il bollo per il tuo collega sul sito ACI, nei campi ''Dati del richiedente'' hai inserito i tuoi o i suoi? Il dubbio si pone perchè entrando con il mio SPID inserisce in automatico i miei dati.
Abitiamo in Veneto quindi dobbiamo utilizzare il sito regionale dedicato al pagamento del bollo. L'unico dato che ho lasciato mio é la mail comunque.
La notifica sul telefono per autorizzare il pagamento con BPay arriva sul numero del proprietario dell'auto perchè a quanto pare il numero è collegato al codice fiscale. Nel tuo caso è invece arrivata al tuo numero pur inserendo il CF del proprietario?

Qualcun'altro ha pagato il bollo su ACI/Pagopa di altra persona inserendo nei dati del richiedente il proprio codice fiscale e tutti i propri dati senza compromettere il pagamento?
 
Ultima modifica:
io ho pagato il bollo per mio padre, inserendo su sito ACI i miei dati ed alla fine nella quietanza c'e' il suo CF, quindi direi tutto ok
 
La notifica sul telefono per autorizzare il pagamento con BPay arriva sul numero del proprietario dell'auto perchè a quanto pare il numero è collegato al codice fiscale. Nel tuo caso è invece arrivata al tuo numero pur inserendo il CF del proprietario?

Qualcun'altro ha pagato il bollo su ACI/Pagopa di altra persona inserendo nei dati del richiedente il proprio codice fiscale e tutti i propri dati senza compromettere il pagamento?
si entra con lo spid dell'intestatario dell'auto, poi si procede al pagamento sempre con spid intestatario dopodiché tra i sistemi di pagamento viene proposto bpay e lì inserisci il numero di telefono registrato per bpay (associato a persona diversa dall'intestatario dell'auto)
io ho fatto così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro