BANCOMAT Pay® - Capitolo II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si entra con lo spid dell'intestatario dell'auto, poi si procede al pagamento sempre con spid intestatario dopodiché tra i sistemi di pagamento viene proposto bpay e lì inserisci il numero di telefono registrato per bpay (associato a persona diversa dall'intestatario dell'auto)
io ho fatto così
L'intestatario non ha lo spid (anziano), quindi entrando col mio e inserendo i miei dati nella schermata del pagamento esce automaticamente il mio numero con cui autorizzare l'addebito Bpay. Credo per via del mio codice fiscale che richiama il mio numero, infatti se metto il suo CF esce il suo numero, che ovviamente non è valido per autorizzare Bpay. Il mio dubbio è se pagando con i miei dati e il mio CF, fa comunque fede la targa ai fini del bollo o nasce in'incongruenza fiscale.
 
L'intestatario non ha lo spid (anziano), quindi entrando col mio e inserendo i miei dati nella schermata del pagamento esce il mio numero con cui autorizzare l'addebito Bpay. Credo per via del mio codice fiscale che richiama il mio numero, infatti se metto il suo CF esce il suo numero, ma non penso che sia valido per autorizzare Bpay. Il mio dubbio è se pagando con i miei dati e il mio CF, fa comunque fede la targa ai fini del bollo o nasce in'incongruenza fiscale.
il numero lo metti tu dopo aver scelto bpay come metodo di pagamento (a me il campo compare vuoto)
 
Alla fine sono riuscito a pagare il bollo auto con Bancomat Pay.
Ho dovuto aumentare il limite operativo giornaliero all'interno dell'app di Intesa (operazione possibile solo dall'app non anche da home banking!!) anche se lo stesso era già superiore all'importo che dovevo pagare. Così tutto è andato per il verso giusto. Mah!
Attivare/usare Bancomat Pay su Intesa ha un costo?
 
Attivare/usare Bancomat Pay su Intesa ha un costo?
C'è un canone mensile solo per chi ha un conto senza carta di debito (75 centesimi), altrimenti è gratis.
Non c'è nessun costo di utilizzo se si effettuano acquisti presso negozi, se invece si inviano importi maggiori di 50€ ad altri utenti BPay allora si paga 1€
 
Oggi fatto primo pagamento di una bolletta enel. Tentato pagamento con l'app ma non riconosce il QR code. Invece andata a buon fine con l'app IO (pagopa)
Molto spesso è capitato anche a me con i pagoPa emessi dalla regione Friuli v.g. per il pagamento della mensa scolastica.
L'app Bpay non li riconosce, l'app IO sì.
 
L'app bancomat pay NON può leggere gli avvisi di pagopa. Il lettore di QR serve solo e unicamente per i pagamenti fisici P2B, leggendo il QR sui POS. Per pagare Pagopa con Bancomat Pay bisogna passare da app Io io da sito ente creditore, inserire lì il QR o il codice e indicare il numero su cui è attiva l'utenza Bancomat Pay, e allora arriva la richiesta autorizzazione su app Bancomat Pay.
 
Buonasera, volevo segnalare una novità che mi è capitata poco fa: magari qualcuno se ne era già accorto :D

Ho pagato tramite App IO 3 avvisi di pagamento relativi a bollette luce/gas con Bancomat Pay e il giorno X2 selezionato e, con mia somma sorpresa, ho ricevuto ben 12 punti soglia! :eek:

Deduco che il totale dipenda da:
- 3 transazioni BPay ciascuna da 2 punti soglia;
- moltiplicatore X2 attivo.

Il mese scorso avevo pagato sempre su IO analoghe bollette, e ogni transazione dava 1 punto soglia solo (al netto di eventuali X2). OK!
 
Buonasera, volevo segnalare una novità che mi è capitata poco fa: magari qualcuno se ne era già accorto :D

Ho pagato tramite App IO 3 avvisi di pagamento relativi a bollette luce/gas con Bancomat Pay e il giorno X2 selezionato e, con mia somma sorpresa, ho ricevuto ben 12 punti soglia! :eek:

Deduco che il totale dipenda da:
- 3 transazioni BPay ciascuna da 2 punti soglia;
- moltiplicatore X2 attivo.

Il mese scorso avevo pagato sempre su IO analoghe bollette, e ogni transazione dava 1 punto soglia solo (al netto di eventuali X2). OK!
Le transazioni online (come i pagamenti PagoPA) è da un bel pezzo che danno 2 punti soglia invece che uno solo, la cosa strana era che ti hanno dato solo un punto il mese scorso. Riguardo al giorno X2, invece a me non mi ha mai raddoppiato i punti per i pagamenti online, mi hanno sempre dato 2 punti a prescindere. Che stranezze...
 
Le transazioni online (come i pagamenti PagoPA) è da un bel pezzo che danno 2 punti soglia invece che uno solo, la cosa strana era che ti hanno dato solo un punto il mese scorso. Riguardo al giorno X2, invece a me non mi ha mai raddoppiato i punti per i pagamenti online, mi hanno sempre dato 2 punti a prescindere. Che stranezze...
Ho scritto della novità proprio perché, al netto dei X2, è la prima volta in assoluto che ricevo 2 punti per una singola transazione.

Ne ho sperimentate di spese: invio denaro a contatti, pagamento da App IO, pagamento su form Banca Sella/Nexi/Unicredit per utenze o e-commerce tipo farmacie online e gift card. Sempre e solo 1 punto alla volta OK!
 
Ho scritto della novità proprio perché, al netto dei X2, è la prima volta in assoluto che ricevo 2 punti per una singola transazione.

Ne ho sperimentate di spese: invio denaro a contatti, pagamento da App IO, pagamento su form Banca Sella/Nexi/Unicredit per utenze o e-commerce tipo farmacie online e gift card. Sempre e solo 1 punto alla volta OK!
E io ti stavo dicendo che quella non è una novità. È più di un anno che le transazioni fatte online danno 2 punti soglia per volta. Il problema semmai era che prima ne ricevevi solo uno.

Esempio regolamento di inizio 2022:
https://www.raiffeisen.it/fileadmin...Play_To_Gift_regolamento_operazione_7wave.pdf

"Inoltre, per ogni transazione di tipologia “e-commerce”, ossia operazione di pagamento eseguita su siti on line o applicazioni mobile utilizzando il Servizio BANCOMAT Pay®, il Partecipante accumulerà n. 2 Punti Soglia indipendentemente dall’importo speso."
 
Per caso qui qualcuno ha un iConto di Infocamere? Pare sia ricaricabile con addebito via BANCOMAT Pay, ma è apribile solo da imprese e professionisti. Se qualcuno lo ha, farebbe una ricarica di prova per vedere se riconosce cashback? Se lo riconoscesse, beh... :asd:
 
L'intestatario non ha lo spid (anziano), quindi entrando col mio e inserendo i miei dati nella schermata del pagamento esce automaticamente il mio numero con cui autorizzare l'addebito Bpay. Credo per via del mio codice fiscale che richiama il mio numero, infatti se metto il suo CF esce il suo numero, che ovviamente non è valido per autorizzare Bpay. Il mio dubbio è se pagando con i miei dati e il mio CF, fa comunque fede la targa ai fini del bollo o nasce in'incongruenza fiscale.
Io l'ho fatto più volte anche per conto di altri e il bollo risulta pagato regolarmente. A loro importa solo il numero di targa non chi paga.
 
Io l'ho fatto più volte anche per conto di altri e il bollo risulta pagato regolarmente. A loro importa solo il numero di targa non chi paga.
Alla fine ho trovato il modo di cambiare il nr di telefono che si impostava in automatico, ho inserito il mio e è andata bene. La cosa strana è stata che sebbene il tentativo precedente non fosse andato a buon fine, mi era stato addebitato l'importo del bollo. Ho chiamato pagopa e risultavano i tentativi andati a vuoto ma non l'accredito a loro favore! Dopo un pò il saldo del c/c è tornato normale.
 
Aggiornamento dell'affare widiba- bancomat pay e mancato cashback dopo il cambio di condizioni contrattuali.

Dopo il reclamo effettuato a bancomat pay e in copia per conoscenza a banca widiba, mi ha chiamato banca widiba per dirmi che in seguito a loro segnalazione a bancomat pay, bancomat pay ha risposto loro via mail che sono io che devo fare l'iscrizione al servizio...

ovviamente, dopo il cambio di condizioni contrattuali di banca widiba, l'iscrizione al servizio bancomat pay è già stata rifatta, mentre l'account bancomat play preesistente è sempre rimasto attivo.

In pratica widiba in questo modo ha voluto darmi una qualche forma di riscontro alla mia segnalazione, mentre ancora tutto tace da parte di Bancomat pay/jakala che sono i reali responsabili di quanto si è inceppato.

Ho voluto far presente nuovamente a banca widiba che il servizio clienti di Bancomat pay mi ha detto che il malfunzionamento era dovuto al fatto che widiba non aderiva più al servizio bancomat pay... La tipa in risposta si è messa a ridere.
 
Buongiorno Amici. Che conto mi consigliate di aprire esclusivamente per poter pagare il bollo auto di circa 230 euro con bancomat pay e usufruire pertanto del cash back?
 
sicuramente... NON CrèditAgricole !!! :wall:
(che è limitato ad euri 150)

--
s.c.n.r.
eh lo so purtroppo altrimenti ero già a posto!!!! cosa aspettano ad adeguarsi alle altre Banche santo cielo!!! :nocomment:
stavo vedendo Hello Bank ma costa 6€ di canone!!!!! :vomito:
 
Buongiorno Amici.
1. Che ne pensate di WEBANK (canone zero?) da aprire esclusivamente per poter pagare i bolli auto di circa 230 euro con bancomat pay e usufruire pertanto del cash back?
2. avendo il mio numero di cellulare già registrato su bancomat pay di credit agricole (che potrei disattivare/revocare) creerebbe problemi?
Grazie mille
 
sicuramente... NON CrèditAgricole !!! :wall:
(che è limitato ad euri 150)
Ma davvero 150? Perché bpay mi dice 250… Screenshot_20230129-120100~2.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro