BANCOMAT Pay® - Capitolo II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Amici.
1. Che ne pensate di WEBANK (canone zero?) da aprire esclusivamente per poter pagare i bolli auto di circa 230 euro con bancomat pay e usufruire pertanto del cash back?
2. avendo il mio numero di cellulare già registrato su bancomat pay di credit agricole (che potrei disattivare/revocare) creerebbe problemi?
Grazie mille
Io personalmente non aprirei mai un conto solo per pagare un bollo all'anno e risparmiare 10 Euro, ma per fortuna non siamo tutti uguali.
Per il riutilizzo del numero, sicuramente conviene prima disattivare tutto su C.A., ma non è detto al 100% che funzioni sul nuovo conto (vedi vari casini postati alcune pagine fa).
 
Per il riutilizzo del numero, sicuramente conviene prima disattivare tutto su C.A., ma non è detto al 100% che funzioni sul nuovo conto (vedi vari casini postati alcune pagine fa).
Alla fine io a passare bpay da Unicredit a CA ci sono riuscito, è bastato aspettare 3-4 giorni dalla chiusura del conto Unicredit e contestuale disattivazione di bpay per riattivarlo su CA (ci sarà stato qualche sistema che si allinea non istantaneamente si vede), che quindi effettivamente dà errore se è già attivo su altra banca, non ho capito se per loro scelta o di bancomat. Però se funzioni bplay non ho ancora provato
 
Ma davvero 150? Perché bpay mi dice 250…
Nella Tua Immagine,
Ci Manca 1 Riga:

bancaCRAGR-Limiti_20230129.png
ISTRUZIONI_OPERATIVE_NB_PRIVATI_CRP.pdf.pdf
Bancomat Pay:
€ 150,00 limite complessivo per operazione,
€ 250,00 limite complessivo giornaliero
€ 1.500,00 limite complessivo mensile,
per le operazioni di pagamento P2B.
 
Mi intrometto nella discussione per chiedere se qualcuno avesse provato ad associare al proprio account bancomat pay un conto corrente cointestato. In caso fosse possibile, si possono creare due account con due numeri di telefono diversi che si poggiano sullo stesso conto corrente?
 
Mi intrometto nella discussione per chiedere se qualcuno avesse provato ad associare al proprio account bancomat pay un conto corrente cointestato. In caso fosse possibile, si possono creare due account con due numeri di telefono diversi che si poggiano sullo stesso conto corrente?
:yes:
Con Hello Bank cointestato io e mia moglie abbiamo due account separati bancomat pay, ognuno associato al proprio numero di cellulare.
 
Un'altra domanda.
Se uno dei due fa un pagamento, chi risulta essere l'esecutore dello stesso? Non so se mi sono spiegato.
Mettiamo che paghi il bollo auto con il tuo account, risulti essere solo tu colui che paga o essendo il conto d'appoggio cointestato ci siete entrambi?
:yes:
Con Hello Bank cointestato io e mia moglie abbiamo due account separati bancomat pay, ognuno associato al proprio numero di cellulare.
 
Scusate per le domande stupide ma ho provato a leggere un pò sul sito ma non ho ben capito il funzionamento e altre cose:

io installo l'app e collego il mio conto e poi pago con lo smartphone e lui preleva i soldi dalla mia banca ? ma c'è un cashback del 5% (l'ho letto sul sito) su tutte le spese o ho capito male ? si può avere anche un carta fisica ? ma questo servizio è gratuito

grazie e scusate ancora se le domande sono stupide
 
Un'altra domanda.
Se uno dei due fa un pagamento, chi risulta essere l'esecutore dello stesso? Non so se mi sono spiegato.
Mettiamo che paghi il bollo auto con il tuo account, risulti essere solo tu colui che paga o essendo il conto d'appoggio cointestato ci siete entrambi?
Paga quello che usa il proprio account (e il proprio numero di telefono).
 
Scusate per le domande stupide ma ho provato a leggere un pò sul sito ma non ho ben capito il funzionamento e altre cose:

io installo l'app e collego il mio conto e poi pago con lo smartphone e lui preleva i soldi dalla mia banca ? ma c'è un cashback del 5% (l'ho letto sul sito) su tutte le spese o ho capito male ? si può avere anche un carta fisica ? ma questo servizio è gratuito

grazie e scusate ancora se le domande sono stupide
È un servizio basato praticamente sui bonifici istantanei, non è possibile avere una carta fisica, in negozio si paga da app scansionando il QR sul POS. Non ci sono commissioni per i pagamenti ad esercenti, potrebbero invece essere previste per invii denaro a contatti. Se ci sono canoni (raro ma possibile), è da vedere per singola banca. Il cashback è solo per le spese online e previa registrazione a BPlay. È 5% fino a 149,99€ e 10€ fissi da 150€ in su.
 
È un servizio basato praticamente sui bonifici istantanei, non è possibile avere una carta fisica, in negozio si paga da app scansionando il QR sul POS. Non ci sono commissioni per i pagamenti ad esercenti, potrebbero invece essere previste per invii denaro a contatti. Se ci sono canoni (raro ma possibile), è da vedere per singola banca. Il cashback è solo per le spese online e previa registrazione a BPlay. È 5% fino a 149,99€ e 10€ fissi da 150€ in su.
Ah quindi se la uso per pagare online ho il 5% di cashback per qualunque sito ' Ma se la mia banca mi fà pagare i bonifici istantanei allora ogni volta che uso bancomat pay ho la commissione della mia banca ?

grazie per le risposte
 
Ma se la mia banca mi fà pagare i bonifici istantanei allora ogni volta che uso bancomat pay ho la commissione della mia banca ?
No, il fatto che siano bonifici istantanei è una deduzione, non viene detto esplicitamente che il funzionamento si basa su quelli, quindi non puoi pagare il costo dei bonifici.
 
Ah quindi se la uso per pagare online ho il 5% di cashback per qualunque sito ' Ma se la mia banca mi fà pagare i bonifici istantanei allora ogni volta che uso bancomat pay ho la commissione della mia banca ?

grazie per le risposte
Qualunque sito è una parola grossa, l'accettano 4 gatti.
Non si applica la commissione per gli istantanei.
No, il fatto che siano bonifici istantanei è una deduzione, non viene detto esplicitamente che il funzionamento si basa su quelli, quindi non puoi pagare il costo dei bonifici.
Non è una deduzione, mi pare fosse stato proprio 3onFire a dire all'epoca che BPay era basato sui SCT-Inst. Tra l'altro, certe banche (es. Webank) categorizzano i movimenti BPay come bonifici SEPA con tanto di IBAN indicato
 
Qualunque sito è una parola grossa, l'accettano 4 gatti.
Non si applica la commissione per gli istantanei.

Non è una deduzione, mi pare fosse stato proprio 3onFire a dire all'epoca che BPay era basato sui SCT-Inst. Tra l'altro, certe banche (es. Webank) categorizzano i movimenti BPay come bonifici SEPA con tanto di IBAN indicato
Non intendevo deduzione come delegittimazione dell'informazione, ma che per quanto sia un'informazione corretta è dedotta o riferita da qualcuno, per cui è una cosa che solo i più attenti riconoscono, BPay non ti viene a dire che verrà inviato un bonifico istantaneo. Perciò in risposta a @lebrone bisogna tener conto che un correntista normale è solo tenuto a sapere che il servizio BPay gli permette di inviare denaro in tempo reale, seguendo le condizioni economiche del servizio stesso che prescindono invece dal costo dei bonifici istantanei
 
Buongiorno, Bancomat Pay può essere utilizzato con CheBanca?
Grazie
 
Non intendevo deduzione come delegittimazione dell'informazione, ma che per quanto sia un'informazione corretta è dedotta o riferita da qualcuno, per cui è una cosa che solo i più attenti riconoscono, BPay non ti viene a dire che verrà inviato un bonifico istantaneo. Perciò in risposta a @lebrone bisogna tener conto che un correntista normale è solo tenuto a sapere che il servizio BPay gli permette di inviare denaro in tempo reale, seguendo le condizioni economiche del servizio stesso che prescindono invece dal costo dei bonifici istantanei
sono bonifici istantanei ma usati per il regolamento interbancario. ovvero come accordo tra le banche sul Circuito BANCOMAT Pay.
il cliente non paga questi bonifici perchè non sono da lui disposti come bonifico instant standard, ma come convenzione tra banche
 
Non intendevo deduzione come delegittimazione dell'informazione, ma che per quanto sia un'informazione corretta è dedotta o riferita da qualcuno, per cui è una cosa che solo i più attenti riconoscono, BPay non ti viene a dire che verrà inviato un bonifico istantaneo. Perciò in risposta a @lebrone bisogna tener conto che un correntista normale è solo tenuto a sapere che il servizio BPay gli permette di inviare denaro in tempo reale, seguendo le condizioni economiche del servizio stesso che prescindono invece dal costo dei bonifici istantanei
BPay non lo dice, ma lo vedo nella descrizione del movimento di addebito
 
al raggiungimento dei 15 punti va preso il premio oppure si può continuare ad accumulare per poi prendere magari 2 premi?
altra domanda, il premio buono benzina Q8 da un codice alfanumerico? quelli che conosco hanno solo numeri quindi se confermate che il buono che danno è un codice alfanumerico dovrò scegliere un altro premio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro