BANCOMAT Pay® - Capitolo II

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Dici che forse c'erano delle differenze in base alla banca (es. con CA ricevi la notifica, con Webank no) e hanno incasinato le cose riunificando tutto e mettendo notifiche a tutti? Servirebbe sapere come è strutturato il sistema dietro le quinte del cashback per capire se può esserci un legame tra le due cose o no...
Qualcosa stanno facendo, chissà se lato banca o lato Bancomat... ad esempio, il movimento di oggi appare sul conto con questa dicitura

add. bancomat pay - pagamento p2b bancomat pay

mentre tutti i precedenti presso lo stesso esercente (Coop Alleanza) erano così:

add. bancomat pay - vs.disp. rif. xxxxxxxxxxxx/yyyyyyyyy favore ipercoop .....
 
Qualcosa stanno facendo, chissà se lato banca o lato Bancomat... ad esempio, il movimento di oggi appare sul conto con questa dicitura

add. bancomat pay - pagamento p2b bancomat pay

mentre tutti i precedenti presso lo stesso esercente (Coop Alleanza) erano così:

add. bancomat pay - vs.disp. rif. xxxxxxxxxxxx/yyyyyyyyy favore ipercoop .....
Ho visto su CA e da me non è cambiato nulla, sono sempre indicate come "Disposizione di pagamento" e la causale è uguale.
 
Si ci sono 2 voci, una codici solo numeri e una numeri e lettere
confermo quanto detto da Severance: nei Q8 in cui vado abitualmente c'è sia il codice numerico sia quello alfanumerico
ricordo che quello vicino casa ha due diversi tasti esempio in basso a sinistra contro in alto a destra
che consentono rispettivamente di poter digitare o quelli numerici per uno oppure quelli alfanumerici per l'altro
Io ci provai una volta, venne anche il gestore a smanettare un po' sulla colonnina, ma alla fine rinunciammo
perché pareva non esserci proprio modo di mettere le lettere.

Ieri ho controllato con più calma al Q8easy vicino casa, e fatta foto,
confermo che (pur essendo anzianotto) nel "Accettatore di Pagamento" :

- Posso digitare Codice Numerico, oppure posso digitare Codice Alfanumerico

- La "lettera Q" sul Tastierino è disposta diversamente rispetto ai Telefoni.

Altre colonnine magari ancora più anziane della mia ,
oppure se non consentono il SelfService, potrebbero essere diverse.
 

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Ieri ho controllato con più calma al Q8easy vicino casa, e fatta foto,
confermo che (pur essendo anzianotto) nel "Accettatore di Pagamento" :

- Posso digitare Codice Numerico, oppure posso digitare Codice Alfanumerico

- La "lettera Q" sul Tastierino è disposta diversamente rispetto ai Telefoni.

Altre colonnine magari ancora più anziane della mia ,
oppure se non consentono il SelfService, potrebbero essere diverse.
Nella mia c'era solo il tasto di sotto, mentre quello di sopra per i codici alfanumerici mancava
 
Ieri ho controllato con più calma al Q8easy vicino casa, e fatta foto,
confermo che (pur essendo anzianotto) nel "Accettatore di Pagamento" :

- Posso digitare Codice Numerico, oppure posso digitare Codice Alfanumerico

- La "lettera Q" sul Tastierino è disposta diversamente rispetto ai Telefoni.

Altre colonnine magari ancora più anziane della mia ,
oppure se non consentono il SelfService, potrebbero essere diverse.
Sei riuscito a digitare la lettera Q inserendo il codice alfanumerico? Io no, alla fine ho rinunciato, paradossale per un distributore che si chiama Q8 :D poi ho utilizzato facilmente il buono in un distributore più moderno (di cui ce ne sono pochi) con lettore Qr
 
Ieri ho controllato con più calma al Q8easy vicino casa, e fatta foto,
confermo che (pur essendo anzianotto) nel "Accettatore di Pagamento" :

- Posso digitare Codice Numerico, oppure posso digitare Codice Alfanumerico

- La "lettera Q" sul Tastierino è disposta diversamente rispetto ai Telefoni.

Altre colonnine magari ancora più anziane della mia ,
oppure se non consentono il SelfService, potrebbero essere diverse.
Si è proprio così, con i Codici esselunga seleziona quello a sinistra
 
Mah... ho cercato mail precedenti con lo stesso oggetto e non ne ho trovate. Anche la notifica mi pare una novità per me... app ufficiale e conto Webank. Non vorrei che per implementare la notifica avessero scassato il cashback o altro.
stessa condizione per me (app+webank) e stessa novità che citavi
 
confermo anche questa mattina il problema con la sezione 'bplay' della app che gira gira e ritorna alla pagina principale. rimando l'uso ai prossimi giorni, visto che posso, nel frattempo spero si sistemi. (webank+app bancomatp)
 
Appena chiamato per segnalare i mancati accrediti ma non sapevano nulla…
Susu ragazzi segnaliamo tutti così si sbrigano a sistemare.
 
ciao ragazzi, feedback di 5 minuti fa. Fatto ricorrente pagamento Bpay ma mancato accredito cashback. Con segnalazione vi sono stati accreditati?
 
ciao ragazzi, feedback di 5 minuti fa. Fatto ricorrente pagamento Bpay ma mancato accredito cashback. Con segnalazione vi sono stati accreditati?
Li accreditano, ma di solito passa una settimana tra segnalazione e accredito effettivo
 
1 per wave.
Se è per quello basta che trovi anche sul forum qualcuno.
Ad ogni modo basta trovare almeno solo un conoscente con un conto abilitato, con un minimo di sale in zucca, e spiegargli i vantaggi che avrebbe Ad aderire ad un servizio che di fatto già è nel suo conto.
Aprire un conto solo per quello non ha molto senso.
posso scambiare con te :) ?
 
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