BANCOMAT Pay® - Capitolo VI (INFO e FAQ: post 1-4)

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Widiba (vedi fonte, contributo di @thejocker)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 500€ (P2P/P2C e in ricezione) o 1.500€ (P2B/P2G)
  • Limite mensile: 1.500€ (P2P/P2C/P2B/P2G) o 50.000€ (in ricezione)
  • Canone mensile: n.d.
  • Commissione per transazione: n.d.
Ti segnalo che per Widiba il limite per transazione è pari a quello giornaliero e il canone è zero ed il costo per transazione è 0,50€ (ma addebitati da MyBank e non da Widiba, che non addebita alcunché).
 
Grazie, ho appena aggiornato il post interessato. OK!

Dovresti aggiungere anche Genius Pay. Non conosco i limiti, però. Nè le commissioni (se ci sono).

E' separato da unicredit perchè ho Bancomat Pay attivo su conto my genius di unicredit e su Genius pay mi dice che Bancomat Pay è attivo su un altro conto, quindi non sono collegati i due.
 
io vorrei pagare una bolletta pagopa tramite bancomatpay ma non riesco, ho il qr ma quando vado con bancomatpay (tramite isybank mi rimane la schermata bianca) mentre se uso i pagamenti cbill/pagopa (sempre con isybank) và avanti; come mai ?
 
Per pagare i PagoPA con Bancomat Pay devi usare l'App IO da Smartphone oppure pagopa.gov.it da PC, scansionando il QR Code, scegliendo il metodo Bancomat Pay al momento di pagare e autorizzando con l'app Bancomat Pay.
Riporto le FAQ di pag. 1:

- Bollettini PagoPa per il pagamento di tasse e tributi allo stato o agli enti locali (ricorda di inserire BPay come metodo di pagamento su App IO o portale pagopa.gov.it)
 
Ultima modifica:
C'è qualche vantaggio a pagare i pagopa con bancomatpay?
Per pagare il bollo auto c'è qualche cashback (anche con altri strumenti)?
 
Salve Ragazzi. Mi sono ritrovato l'app di bpay disattivata. Forse perchè sono mesi che non la uso?
 
Salve Ragazzi. Mi sono ritrovato l'app di bpay disattivata. Forse perchè sono mesi che non la uso?
utilizzavo webank
adesso se provo a rimetterlo mi dice:
Al momento non hai i requisiti per abilitare BANCOMAT Pay.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Guida Operativa al paragrafo "Condizioni per l'abilitazione a BANCOMAT Pay®" oppure a rivolgerti alla tua filiale di riferimento.

Sapete il motivo?
 
Per caso ti è scaduta la carta Bancomat/Maestro e non hai richiesto quella nuova ?
Perchè su Webank è obbligatorio avere la carta di debito per attivare Bancomat Pay.
 
Per caso ti è scaduta la carta Bancomat/Maestro e non hai richiesto quella nuova ?
Perchè su Webank è obbligatorio avere la carta di debito per attivare Bancomat Pay.
Non sono mai riuscito ad attivarla. Se provo mi dice che è attiva. Ma se vado in gestione carte mi dice che non ho carte bancomat. Quindi sarà per quello che mi si è scollegato bpay e non posso riattivarlo 😩
 
Gratis cosa si può usare? Db? Revolut?
Puoi usare gratis sia Db che Revolut.

BANCHE CHE NON APPLICANO COMMISSIONI:
(y) GRATIS - SiConto!Corrente di Banca Sistema
(y) GRATIS - DB Contocarta di Deutsche Bank
(y) GRATIS - Dolomiti Direkt [conto non più sottoscrivibile]
(y) GRATIS - Revolut [solo dall'app per iOS e Android]
(y) GRATIS - Fideuram (ex IW Bank) [è possibile pagare solo da app, e non dal sito dell'Ente Creditore]
(y) GRATIS - Carta HYPE Premium
(y) GRATIS - Zurich Bank
(y) GRATIS - Banca Generali [da HomeBanking (cBill)]
(y) GRATIS - Banca Raika Ritten (Cassa Rurale Renon)
(y) GRATIS - Banca Sella [0,00€ solo da HomeBanking e 3,00€ allo sportello/telephone banking]
(y) GRATIS - BANCA 360 Credito Cooperativo FVG (Ex Banca TER) da Home Banking "inbank"
(y) GRATIS - Banca INTESA SAN PAOLO [Gratis solo dal sito dell'Ente Creditore scegliendo 'Conto corrente'; si applica l'eventuale costo dei bonifici del proprio profilo]
 
Puoi usare gratis sia Db che Revolut.

BANCHE CHE NON APPLICANO COMMISSIONI:
(y) GRATIS - SiConto!Corrente di Banca Sistema
(y) GRATIS - DB Contocarta di Deutsche Bank
(y) GRATIS - Dolomiti Direkt [conto non più sottoscrivibile]
(y) GRATIS - Revolut [solo dall'app per iOS e Android]
(y) GRATIS - Fideuram (ex IW Bank) [è possibile pagare solo da app, e non dal sito dell'Ente Creditore]
(y) GRATIS - Carta HYPE Premium
(y) GRATIS - Zurich Bank
(y) GRATIS - Banca Generali [da HomeBanking (cBill)]
(y) GRATIS - Banca Raika Ritten (Cassa Rurale Renon)
(y) GRATIS - Banca Sella [0,00€ solo da HomeBanking e 3,00€ allo sportello/telephone banking]
(y) GRATIS - BANCA 360 Credito Cooperativo FVG (Ex Banca TER) da Home Banking "inbank"
(y) GRATIS - Banca INTESA SAN PAOLO [Gratis solo dal sito dell'Ente Creditore scegliendo 'Conto corrente'; si applica l'eventuale costo dei bonifici del proprio profilo]
Per il bollo auto anche widiba da atm evoluto
 
Il metodo più veloce per cambiare banca associata rimanendo con lo stesso numero di Cell? Volevo cambiare da Intesa a BNL
 
Il metodo più veloce per cambiare banca associata rimanendo con lo stesso numero di Cell? Volevo cambiare da Intesa a BNL
Edit: avevo invertito.

Basta che attivi lato BNL e si seleziona in automatico come conto di regolamento predefinito (se è già attivo, vai nelle impostazioni dell'app BPay e settalo da lì)
 
Edit: avevo invertito.

Basta che attivi lato BNL e si seleziona in automatico come conto di regolamento predefinito (se è già attivo, vai nelle impostazioni dell'app BPay e settalo da lì)
La app bpay non mi funziona regolarmente, ho aperto vari ticket ma mi hanno detto con il mio conto aperto con payback ci sono dei problemi, per quello volevo usare direttamente la app bpay e vedere se mi funziona, però mi sa che prima devo cancellare l'account creato con Intesa
 
Indietro