BANCOMAT Pay® - Capitolo VI (INFO e FAQ: post 1-4)

Buongiorno , dato che per i momento non ho più necessità di pagare con bancomatpay, vorrei sapere come posso disattivarla ! grazie a tutti
 
Vai nell'home banking della tua banca e ci sarà presumibilmente una funzione per disattivare il servizio, così come c'era quella per attivarlo.
 
Screenshot_2024-02-07-12-55-18-733_com.facebook.katana-edit.jpg


Forza Bplay che dobbiamo comprare la benza! 😜
 
Peccato Eni sia la più cara nella mia zona ma col 10% si potrebbe rivalutare 😁
 
A dicembre c'erano in sconto le Q8, non fanno solo su ENI le promozioni.
 
Un'informazione, per disattivare BPay su Widiba mantenendolo attivo su Isybank basta disattivarlo da Widiba?
 
Un'informazione, per disattivare BPay su Widiba mantenendolo attivo su Isybank basta disattivarlo da Widiba?
Se non ricordo male, possono convivere entrambi (ho solo il dubbio se effettivamente Widiba opera da app BPay o app proprietaria, ma credo la prima); la gestione del conto di regolamento (ricezione e pagamenti su base numero di telefono) la governi nelle impostazioni dell'app di BPay, selezionando Widiba o "altro conto su cui hai attivato BancomatPay", senza disabilitare nulla su nessuna delle due banche.
 
Accedi.via web, scrivi a paolo (l'assistente virtuale) e lui ti manda alla pagina di bpay. Lì trovi gestione. Non l'ho fatto, ma credo che da lì lo trovi facilmente.
Perfetto grazie...da gestione basta disabilitare i conti associati a bpay.
 
Se non ricordo male, possono convivere entrambi (ho solo il dubbio se effettivamente Widiba opera da app BPay o app proprietaria, ma credo la prima); la gestione del conto di regolamento (ricezione e pagamenti su base numero di telefono) la governi nelle impostazioni dell'app di BPay, selezionando Widiba o "altro conto su cui hai attivato BancomatPay", senza disabilitare nulla su nessuna delle due banche.
Sì Widiba opera da app BPay. Alla fine ho disattivato da widiba direttamente e penso ora si possa usare solamente da app Isybank. Non sembra esserci la possibilità di accedere a Bpay premia da lì ma tanto siamo a fine corsa...
 
Oggo
Sì Widiba opera da app BPay. Alla fine ho disattivato da widiba direttamente e penso ora si possa usare solamente da app Isybank. Non sembra esserci la possibilità di accedere a Bpay premia da lì ma tanto siamo a fine corsa....
Mai dire mai :)
Isybank non l'ho più, ma si accedeva andando su bpay, invia denaro o paga in negozio, e poi di là cliccando supl banner azzurro in basso. Mi apriva il browser e andava su bplay ti premia.
 
il problema è che bancomat pay ha sbagliato tutta la narrazione, e di conseguenza il calare la stessa sul mercato, non prendendo spunto dalle esperienze di successo in svezia (swish), cina (alipay) o polonia (blik). non doveva porsi come un semplice strumento per i pagamenti online o per lo scambio di denaro tra persone ma porsi come strumento universale, che ti permette di pagare in negozio, online e prelevare all'ATM. l'impegno più grosso sarebbe stato quello di portarsi a casa l'esercente, ponendosi come una concreta alternativa al POS facilmente integrabile al POS stesso o, in alternativa, gestibile con una app sul telefono via QR Code, con un'infrastruttura tecnologica adeguata ad ottenere incassi immediati, e non dopo uno-due giorni come le carte tradizionali, e un piano commissionale concorrenziale. in italia funziona così: se vuoi calare l'utilizzo sul cliente finale devi prima portare a casa l'esercente.

non serviva molto eh, ste cose le hanno fatte satispay e poste, al punto che con la prima nelle grandi città ci potresti anche vivere pagando solamente con quella e di poste trovi gli sticker alla cassa praticamente ovunque. bancomat aveva la potenza di fuoco, la storia e l'aggregazione con gli istituti bancari che le avrebbe permesso di mettere in piedi un sistema simile già dieci anni fa. ma la poca lungimiranza, l'incentivare con cashback irreali che non hanno spiegato le vele allo strumento ma ingrossato le tasche dei furbi, e l'innegabile affetto per quella cosa al portatore chiamata contante dell'italiano medio, porterà il progetto al fallimento se non dovesse esserci un cambio di rotta netto. io stesso, se ci fosse un sistema in italia come swish in svezia, molto probabilmente per i pagamenti nazionali utilizzerei bancomat pay, limitando le carte a qualche pagamento online e l'utilizzo all'estero.
Blik in Polonia è strausato, posso confermare. Dal pagamento tramite cellulare con conferma di un PIN, al prelievo in contanti presso gli ATM, passando per il pagamento ai POS nei negozi. Rappresenta un approccio one-fits-all che da noi invece si esplica con la solita frammentazione: Bancomat per i prelievi, PagoBancomat per i pagamenti ai POS e BancomatPay per i pagamenti P2P (che poi era nato principalmente per questo).

Ci speravo che con l'intervento dell'UE e il tavolo di collaborazione con i principali provider qualcosa potesse cambiare, ma invece hanno preferito optare per la solita strada del cashback insostenibile e i bonus di benvenuto.
 
Aspettiamo.
Palermotoday scrive così:

Vedi l'allegato 2979764


Sembra quasi che non ci sia più possibilità di pagare autonomamente online ma bisogna recarsi da qualcuno che ovviamente non lo farà a titolo gratuito.

bene, sembra che almeno il 10% me lo debbano restituire...andrò in qualche delegazione Aci, anche se mi secca...pago 208 euro e rotti di bollo, quindi mi dovrebbero restituire quasi 21 euro...

eh, sì...

proprio così

sì, però non è che possono pensarci quando la gente in regola ha già pagato il bollo di quest' anno...anche se adesso restituiranno il 10%, l' altro 10% della domiciliazione è perso...


purtroppo alcuni non lo capiranno mai che il pesce puzza dalla testa

sì, ne vanno fieri...ne ho conosciuto diversi...
Siamo quasi a metà Febbraio,
ho cercato dapertutto trovando solo notizie di ritardi...
qualcuno di voi conterranei ha novità sulla "combo" 10%+10% :rotfl: del bollo trinacrio con fedeltà fiscale (saremo 4 gatti in tutta la regione, potevano direttamente pubblicare la graduatoria degli idonei :asd: ) + domiciliazione bancaria,
se la prima resta appannaggio delle delegazioni ACI (non intendo perdere mezza giornata per trattare una pratica che poteva essere tranquillamente gestita online con la Regione)
e la seconda non l`hanno ancora implementata (deve essere una cosa difficile...:rolleyes:) cioè non ci sono indicazioni su come richiedere la domiciliazione in Sicilia.

il bollo che avevo per Gennaio l`ho già pagato intero,
siamo quasi a metà Febbraio (a fine mese mi scade l`altro e comincio già a presagire che finisce come il precedente:yes:),
voi che sapete, amici di sventura:nono:?
 
Siamo quasi a metà Febbraio,
ho cercato dapertutto trovando solo notizie di ritardi...
qualcuno di voi conterranei ha novità sulla "combo" 10%+10% :rotfl: del bollo trinacrio con fedeltà fiscale (saremo 4 gatti in tutta la regione, potevano direttamente pubblicare la graduatoria degli idonei :asd: ) + domiciliazione bancaria,
se la prima resta appannaggio delle delegazioni ACI (non intendo perdere mezza giornata per trattare una pratica che poteva essere tranquillamente gestita online con la Regione)
e la seconda non l`hanno ancora implementata (deve essere una cosa difficile...:rolleyes:) cioè non ci sono indicazioni su come richiedere la domiciliazione in Sicilia.

il bollo che avevo per Gennaio l`ho già pagato intero,
siamo quasi a metà Febbraio (a fine mese mi scade l`altro e comincio già a presagire che finisce come il precedente:yes:),
voi che sapete, amici di sventura:nono:?
Io vorrei passare settimana prox in qualche delegazione.. ( rientro nei 4 gatti ), sia per conto mio che di mio padre..
Se hai notizie in merito contattami anche in priivato. Considera che facendo accesso con spid e volendo pagare il bollo ridotto tramite il sito aci non lo permette e ti rimanda in qualche delegazione..
Avrei bollo da pagare entro questo mese e poi ad aprile per altri due mezzi..
 
Siamo quasi a metà Febbraio,
ho cercato dapertutto trovando solo notizie di ritardi...
qualcuno di voi conterranei ha novità sulla "combo" 10%+10% :rotfl: del bollo trinacrio con fedeltà fiscale (saremo 4 gatti in tutta la regione, potevano direttamente pubblicare la graduatoria degli idonei :asd: ) + domiciliazione bancaria,
se la prima resta appannaggio delle delegazioni ACI (non intendo perdere mezza giornata per trattare una pratica che poteva essere tranquillamente gestita online con la Regione)
e la seconda non l`hanno ancora implementata (deve essere una cosa difficile...:rolleyes:) cioè non ci sono indicazioni su come richiedere la domiciliazione in Sicilia.

il bollo che avevo per Gennaio l`ho già pagato intero,
siamo quasi a metà Febbraio (a fine mese mi scade l`altro e comincio già a presagire che finisce come il precedente:yes:),
voi che sapete, amici di sventura:nono:?

No, nulla. Aspetto un po'. Sinceramente sono stato un po' impegnato negli ultimi dieci giorni ma non mi aspettavo grosse novità. Conosco la regione Sicilia.

Io vorrei passare settimana prox in qualche delegazione.. ( rientro nei 4 gatti ), sia per conto mio che di mio padre..
Se hai notizie in merito contattami anche in priivato. Considera che facendo accesso con spid e volendo pagare il bollo ridotto tramite il sito aci non lo permette e ti rimanda in qualche delegazione..
Avrei bollo da pagare entro questo mese e poi ad aprile per altri due mezzi..

Qui da me c'è una delegazione ACI che prima aveva chiuso e poi ha riaperto, da voci che ho sentito è stato il vecchio proprietario (a quanto pare è un franchising) a cedere il tutto e questi nuovi l'hanno spostata in un altro posto.
 
No, nulla. Aspetto un po'. Sinceramente sono stato un po' impegnato negli ultimi dieci giorni ma non mi aspettavo grosse novità. Conosco la regione Sicilia.



Qui da me c'è una delegazione ACI che prima aveva chiuso e poi ha riaperto, da voci che ho sentito è stato il vecchio proprietario (a quanto pare è un franchising) a cedere il tutto e questi nuovi l'hanno spostata in un altro posto.
E dove precisamente? Ti sei informato?
 
Indietro