BANCOMAT per l'ESTERO

lorcar

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
ciao a tutti.
Vorrei sapere se esiste una banca che fornisce un bancomat utilizzabile anche all'estero. Io ho fineco, e all'estero (mi riferisco al Belgio) la posso usare solo come carta di credito. Quando prelevo contanti pago la commissione fissa di 2,90€ (sempre meglio dell'altra mia banca che si prende il 4%).
Un mio amico mi ha detto che dietro il mio bancomat non c'è quel logo di colore verde, con il quale si capisce se il bancomat vale all'estero o no.
Esiste un modo per averlo? fineco lo da?
grazie in anticipo

Scritto da lorcar
ciao a tutti.
Vorrei sapere se esiste una banca che fornisce un bancomat utilizzabile anche all'estero. Io ho fineco, e all'estero (mi riferisco al Belgio) la posso usare solo come carta di credito. Quando prelevo contanti pago la commissione fissa di 2,90€ (sempre meglio dell'altra mia banca che si prende il 4%).
Un mio amico mi ha detto che dietro il mio bancomat non c'è quel logo di colore verde, con il quale si capisce se il bancomat vale all'estero o no.
Esiste un modo per averlo? fineco lo da?
grazie in anticipo

Ciao lorcar.

Credo che quasi tutti i bancomat siano utilizzabili all'estero. Devi accertarti che sul tuo tesserino siano presenti i loghi (ma qual è il plurale di logo :confused: ) Cirrus e Maestro.

A titolo di esempio, Banca Sella prende una commissione fissa di € 3.87 per prelievi all' estero presso sportelli del circuito Cirrus Maestro.

Ciao. Massimo

Il Bancomat di Rasbank permette di prelevare gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari della Comunità Europea.

Un saluto a Lorcar: fatti vivo qualche volta...

Scritto da percefal
Il Bancomat di Rasbank permette di prelevare gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari della Comunità Europea.

Un saluto a Lorcar: fatti vivo qualche volta...

ma il circuito bancomat non è solo italiano?
tanto è vero che le carte multifunzione all'estero sfruttano unicamente la funzione di carta di credito.
cioè all'estero i bancomat che permettono i prelievi dovrebbero comunque appoggiarsi a circuiti quali Visa o Maestro?!?!:confused:

Scritto da arowana
ma il circuito bancomat non è solo italiano?
tanto è vero che le carte multifunzione all'estero sfruttano unicamente la funzione di carta di credito.
cioè all'estero i bancomat che permettono i prelievi dovrebbero comunque appoggiarsi a circuiti quali Visa o Maestro?!?!:confused:

Si utilizzano i circuiti Cirrus e Maestro, per l'estero.
E con Rasbank l'utilizzo è gratuito.

Scritto da percefal
Si utilizzano i circuiti Cirrus e Maestro, per l'estero.
E con Rasbank l'utilizzo è gratuito.

ho dato un'occhiata al sito della Rasbank e mi sembra di capire che i prelievi all'estero sono comunque soggetti a commissioni, anche se limitate

Scritto da arowana
ho dato un'occhiata al sito della Rasbank e mi sembra di capire che i prelievi all'estero sono comunque soggetti a commissioni, anche se limitate

Dubito che RasBank sia un istituto di beneficenza.
Si pagano commissioni per prelievi in Italia, figuriamoci all'estero.
L'unica eccezzione potrebbe riguardare sportelli esteri dello stesso gruppo.
Attendo smentite.

Scritto da cgrataro
Dubito che RasBank sia un istituto di beneficenza.
Si pagano commissioni per prelievi in Italia, figuriamoci all'estero.
L'unica eccezzione potrebbe riguardare sportelli esteri dello stesso gruppo.
Attendo smentite.

Pronto: Rasbank permette di prelevare GRATUITAMENTE presso TUTTI i bancomat di TUTTI gli istituti in TUTTA LA COMUNITA' EUROPEA.

Si pagano commissioni FUORI dalla comunità europea.

Smentito a sufficienza?

Scritto da percefal
Pronto: Rasbank permette di prelevare GRATUITAMENTE presso TUTTI i bancomat di TUTTI gli istituti in TUTTA LA COMUNITA' EUROPEA.

Si pagano commissioni FUORI dalla comunità europea.

Smentito a sufficienza?

+ che sufficiente, continuo a chiedermi in quali pieghe del contratto di c/c RB recuperi la sua redditività.

Credo che il postapay sia una valida alternativa

ah belli guagghiuni!!!

che bello rileggervi,
saluto in particolare Perce e Massimo (ma lo hai poi scritto il libro?)
come avrete capito (e come Perce sa) sono a bruxelles, anzi ora sono a cz, ma settimana prossima torno su.

Allora, io vi chiedevo se c'è la possibilità di usare il tesserino bancomat come BANCOMAT e non per prelevare contanti....per prelevare contanti già lo uso (e fineco mi fa pagare commissione fissa, tramite carta credito, mentre l'altra mia banca mi addebita il 4% sempre attraverso carta credito), mi interessava usarlo come bancomat....

Re: ah belli guagghiuni!!!

Scritto da lorcar
che bello rileggervi,
saluto in particolare Perce e Massimo (ma lo hai poi scritto il libro?)
come avrete capito (e come Perce sa) sono a bruxelles, anzi ora sono a cz, ma settimana prossima torno su.

Allora, io vi chiedevo se c'è la possibilità di usare il tesserino bancomat come BANCOMAT e non per prelevare contanti....per prelevare contanti già lo uso (e fineco mi fa pagare commissione fissa, tramite carta credito, mentre l'altra mia banca mi addebita il 4% sempre attraverso carta credito), mi interessava usarlo come bancomat....

A Catanzaro?
E non ti fai sentire??

No comment...

Comunque, ripeto: con Rasbank si.

Per Cgrataro: il nostro core-business è un'altro.
E noi siamo abituati a trattare bene i nostri clienti.

Indietro