BancomatPay per i pagamenti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
immagino che i prelievi atm con qr code saranno gratuiti. mi chiedo se le banche tipo isp che attualmente applicano commissioni per il prelievo presso atm di altre banche dovranno adeguarsi oppure no.
sul fronte online, tipo amazon e altri big sai da quando più o meno sara disponibile come modalità di pagamento?
 
immagino che i prelievi atm con qr code saranno gratuiti. mi chiedo se le banche tipo isp che attualmente applicano commissioni per il prelievo presso atm di altre banche dovranno adeguarsi oppure no.
sul fronte online, tipo amazon e altri big sai da quando più o meno sara disponibile come modalità di pagamento?

Fine anno sicuramente per vedere il tasto "paga con BPAY" su molti siti :)
Per quanto riguarda il prelievo, in circolarità se la banca vuole mette una commissione come accade già oggi, ma l'importante è la velocità del prelievo on-us (e il prelievo con QR-code di Intesa è già molto funzionale e intuitivo)
 
allora speriamo che si muova bpm che almeno con youbanking sono gratuiti ovunque
 
Sarà anche un bellissimo servizio questo ma faccio presente che un accordo interbancario europeo prevedeva che, al MASSIMO entro fine 2011 tutti i circuiti nazionali di tutte le banche europee dovessero scomparire in favore del cirrus/maestro e VPay... e che l'Italia è oggi l'unico paese europeo rimasto con dei circuiti di pagamento nazionali. Persino la Francia ha cessato il suo "Card Bleu" nazionale. Ma non prevedendo sanzioni tale accordo... ecco come è andata a finire... Morale della favola entro il 2011 dovevano sparire i circuiti Bancomat e PagoBancomat che invece sono ancora vivi e vegeti.
 
Sinceramente non comprendo la motivazione perché una direttiva europea dovrebbe vietare i circuito nazionali (e mi piacerebbe leggere direttamente la fonte che non riesco a trovare) ; i circuiti internazionali ,al pari di quelli nazionali,sono emanazioni di società private quindi sulla questione un organismo di diritto pubblico non si dovrebbe nemmeno pronunciare in quanto parrebbe in aperto contrasto con le normative sulla concorrenza
 
Sarà anche un bellissimo servizio questo ma faccio presente che un accordo interbancario europeo prevedeva che, al MASSIMO entro fine 2011 tutti i circuiti nazionali di tutte le banche europee dovessero scomparire in favore del cirrus/maestro e VPay... e che l'Italia è oggi l'unico paese europeo rimasto con dei circuiti di pagamento nazionali. Persino la Francia ha cessato il suo "Card Bleu" nazionale. Ma non prevedendo sanzioni tale accordo... ecco come è andata a finire... Morale della favola entro il 2011 dovevano sparire i circuiti Bancomat e PagoBancomat che invece sono ancora vivi e vegeti.

Beh, a me non risulta cosi... Anche perché parliamo anche spesso con Zka (banca tedesca) per GiroCard che è il circuito domestico tedesco che i tedeschi usano molto di più dei circuiti internazionali.

E ce ne sono tantissimi di circuiti nazionali con cui parliamo e parlavamo dal 2010... Ma se stai ipotizzando qualcosa su quello che era EAPS (european Alliance of payment Scheme) era solo un progetto (fallito) che adesso continua a vivere nei gruppi EPC.

Se come giustamente chiede anche il post sopra puoi postare il link o la fonte te ne sarei grato
 
Magari mi sbaglio eh... ma appena trovo un link lo giro :)
 
allora speriamo che si muova bpm che almeno con youbanking sono gratuiti ovunque
Francamente non mi interessa molto ho giá tutto con youcard e bancomat. E trovo funzionale che ho 2 carte invece che 1. É eccellente giá cosi.
 
evidentemente qui nessuno ricorda che nel 2008 c'era il bankpass web fatto morire prima di diventare maturo


Bankpass Web - Bankpassweb

BankPass Web chiude i battenti ⋆ Linea eCommerce

Guarda se è per questo esisteva anche Pagobancomat-web, chiuso prima di nascere con sviluppi suo sistemi già fatti...

E perché? User experience indefinita, era più rapido chiedere un finanziamento che pagare con quei sistemi (anche quello che hai evidenziato tu)
Erano anche altri tempi...credo che anche su l'innovazione si sia raggiunto ora un grado di maturità anche per il circuito per rilasciare prodotti veramente innovativi OK!
 
Si ha ragione.. erano altri tempi, l'e-commerce ancora tentennava qui in Italia. Mi ricordo che di bankpass le persone ne parlavano come se avessero dovuto accendere un mutuo, nel senso che era complicata l'ideologia di quei tempi su queste modalità di pagamento. Se avessero insistito e snellito la cosa penso che ad oggi avrebbe preso abbastanza piede.
 
Bene grazie per le nuove info molto utili.
Ti chiedo qualche altro approfondimento.


Il servizio Bancomat Pay sarà collegato direttamente al conto corrente, indipendentemente dal possesso di una carta Bancomat o meno?
In altre parole: sarà possibile sottoscrivere Bancomat Pay anche se sul conto non hai una carta Bancomat?

Questo punto sarebbe utile in due possibili situazioni:
- nel caso la persona non abbia richiesto la carta Bancomat (per motivazioni di vario tipo),
- oppure nel caso il conto corrente non preveda l'emissione di carta Bancaomat.

Ad esempio, il conto "4More" della Cassa Rurale Renon non prevede la possibilità di carta Bancomat, ma sarebbe sicuramente molto utile poter associare questo nuovo servizio Bancomat Pay dato che "InBank" sembra essere fra le piattaforme che hanno aderito a Bancomat Pay.




Riguardo le condizioni economiche per l'utilizzo di Bancomat Pay da parte degli utenti finali, è fondamentale che siano pari o migliorative di quelle applicate per le carte Bancomat già in possesso.

Altrimenti, si rischia che il servizio non potrà diffondersi a macchia d'olio, e quindi non potrà aspirare a diventare una vera alternativa innovativa.
La concorrenza è forte, in giro ci sono ormai già moltissimi servizi simili che propongono condizioni vantaggiose, capillarità e semplicità d'uso.








Comincio dalla fine come spesso mi accade, scusate :)

Le commissioni per BPAY, o meglio, chiamiamole nuove condizioni economiche si avranno entro e non oltre il 15 luglio. E ovviamente saranno specifiche per BPAY non derivando da quelle di Jiffy.

Prelievo cardless in circolarità con QR-Code previsto per fine anno, ci stiamo già lavorando ;) ho detto che la roadmap è fitta, ne vedrete delle belle e molte integrazioni che nemmeno vi immaginate (magari con una messaggistica... :censored: )

Capillarità del prodotto: le Banche si stanno attrezzando per esserci e i continui contatti lo attestano (e anche i molti vendor che vogliono integrarlo), perché ovviamente un nuovo prodotto del circuito domestico che è una vera novità sul metcato è allettante per tutti i business case. Inoltre quello che interessa tanto ma veramente tanto è finalmente l apertura all online con strong customer authentication grazie al PIN Fingerprint o FaceID (sicurezza che adesso non ha veramente nessuno), e il ben noto collegamento al nodo PagoPA.

Perché Jiffy non è decollato? Perché poche banche hanno aderito a causa di mancanza di contratto con il fornitore, era un progetto che non era stato gestito sotto il cappello di un Circuito. Questa volta è diverso, si tocca con mano. Il prodotto è nettamente migliorato ( ci abbiamo lavorato tanto) ed è assimilabile ad un pagamento con carta (che prima non era, principalmente trasferimento fondi ). Inoltre il marchio è più che conosciuto adesso ed è sinonimo di italianità, sicurezza e fiducia OK!

Per il trasferimento fondi inoltre si sta lavorando per inviare denaro anche a chi non è registrato al servizio. I modi saranno dei più vari.
 
Non è necessario avere una carta Pagobancomat attestata sul proprio conto corrente.
BPAY è direttamente una nuova carta (dematerializzata) attestata su un IBAN, sia questa di conto corrente o di carta prepagata.
Sul conto può esserci qualsiasi altra carta attestata ( o nessuna).
 
Dubito che verrà mai offerta ,almeno finché Apple non permetterà ad App di soggetti terzi di poter utilizzare il chip NFC ad oggi appannaggio esclusivo di ApplePay
 
Effettivamente si parla di BPay per pagare online e in altri contesti limitati ,in tal senso non ci sarebbero problemi nel offrire un App sullo store Apple
 
Dubito che verrà mai offerta ,almeno finché Apple non permetterà ad App di soggetti terzi di poter utilizzare il chip NFC ad oggi appannaggio esclusivo di ApplePay

Corretto, niente NFC per BPAY (al momento :) ). Inoltre andate a cercare cosa ha dovuto fare Apple in Svizzera perché bloccava un metodo di pagamento e obbligava ad ogni connessione NFC all' apertura di Apple pay...;)
Vorrei aggiungere per chi ha provato a scaricare l app android e ha messo una stella è che se dopo la verifica del numero di cellulare appare il logo della vostra banca, significa che il vostro istituto non utilizzerà l app di circuito che avete scaricato per i pagamenti o trasferimenti con BPAY ma farà il tutto dall' APP di mobile banking che magari avete già sullo smartphone OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro