BANCOMAT Pay® - Capitolo I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sei più riuscito? Mio padre utilizza da diverso tempo bpay tramite widiba ma adesso vorrebbe chiudere il cc ed utilizzare Unicredit anche per bpay. Inserendo però il numero di telefono e nome nuova banca per effettuare l'accesso, chiede di effettuare nuovamente la registrazione.

No, devi registrarti da capo e il vecchio account non puoi più usarlo
 
Nel vostro caso quanto ci hanno impiegato a consegnare i voucher del programma play to gift? Magari i codici q8
 
Nel vostro caso quanto ci hanno impiegato a consegnare i voucher del programma play to gift? Magari i codici q8
Io avevo richiesto a settembre, di domenica, una gift card MediaWorld da 15€: mi è arrivata nel giro di 2 ore :D

Potrei anche essere stato fortunato, eh... magari aspetta qualche altra testimonianza OK!
 
Io avevo richiesto a settembre, di domenica, una gift card MediaWorld da 15€: mi è arrivata nel giro di 2 ore :D

Potrei anche essere stato fortunato, eh... magari aspetta qualche altra testimonianza OK!
Grazie, anche a me é arrivato in poche ore il buono q8, dipende dalla disponibilità di jakala
 
Buongiorno a tutti,
il 28/11 ho fatto due pagamenti con Bancomat Pay con Intesa, una bolletta A2A ed una tassa scolastica, ma non ho ricevuto il cashback del 5%: dove posso aver sbagliato?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Buongiorno a tutti,
il 28/11 ho fatto due pagamenti con Bancomat Pay con Intesa, una bolletta A2A ed una tassa scolastica, ma non ho ricevuto il cashback del 5%: dove posso aver sbagliato?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao @mael, il cashback lo ottieni se sei iscritto al programma BPlayTiPremia e fai il pagamento online: non basta la sola abilitazione di Bancomat Pay.

Avevi già fatto pagamenti con cashback in passato, o è la prima volta? OK!
 
Ciao @mael, il cashback lo ottieni se sei iscritto al programma BPlayTiPremia e fai il pagamento online: non basta la sola abilitazione di Bancomat Pay.

Avevi già fatto pagamenti con cashback in passato, o è la prima volta? OK!
Grazie, gentilissimo, è la prima volta che faccio il pagamento online e non sono iscritto al programma TiPremia, oggi mi iscrivo
 
ma praticamente i siti in cui si puo avere il cashback sono pochissimi e quasi inutili. O c'è qualche sito interessante?
 
Inoltre e visto che, dal precedente intervento, si sono accumulati un po' di servizi/e-commerce che permettono di pagare con Bancomat Pay,
propongo una lista aggiornata:

- Bollettini PagoPa per il pagamento di tasse e tributi allo stato o agli enti locali (ricorda di inserire BPay come metodo di pagamento)

- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permetto di pagare le bollette tramite PagoPa: SEN (Enel Servizio Elettrico Nazionale), Iren Luce e Gas, Plenitude, A2A, Engie Luce e Gas

- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permettono di pagare le bollette tramite form UniCredit/Intesa/Axerve Sella con BPay abilitato: AcqueVenete, Enel Energia, Acquedotto Pugliese, Acea Energia, Servizio Elettrico Roma, AcegasAPS, Gruppo Hera, Acquedotto del Fiora, Green Network Energy

- Bollo auto/moto tramite PagoPa o portale istituzionale della propria Regione (es MyPay Veneto)

- Farmacie online: semprefarmacia.it, farmacia Procaccini, PiùMedical, upfarma.com, farmacia Bagheria e Lloyds Farmacia

- Tecnologia: MDWebStore, ByTecno.it

- Abbigliamento: Focenza.com

- Igiene e prodotti per la casa: Tigotà

- Supermercati: Coop Alleanza 3.0, Esselunga, Carrefour (diretto, no franchising), Iperal, Pam Panorama, Rossetto, Bennet, Il Gigante e My Chef

ma praticamente i siti in cui si puo avere il cashback sono pochissimi e quasi inutili.
La lista più aggiornata, qui da noi
mi pare il post che ho citato qui sopra cioè quello
 
pagoba a parte, praticamente
quasi niente online per il cashback uff
Esatto, è molto poco diffusa...
almeno per adesso...

Altro aspetto negativo di questa piattaforma,
è che ciascuna Banca Aderente, imposta dei propri limiti nei massimali,
diversi da quelli di altre banche,
la mia CreditAgricole esempio impedisce pagamenti superiori a
€ 150,00 limite per operazione,
mi ha impedito di pagarci una tassa al mio Comune
 
pagoba a parte, praticamente quasi niente online per il cashback uff
I servizi non sono tantissimi, è vero, ma il fatto che sia "di nicchia" è ciò che, probabilmente, giustifica incentivi così vantaggiosi (cashback + gift card). OK!

Il 90% delle mie spese con BPay è legato alle bollette: ho tolto le domiciliazioni e, nel giro di un anno e assieme ad altre spese, ho recuperato qualcosa (circa 150€). In più, ogni trimestre puoi riscattare una gift card (20€-30€) con i punti soglia e magari vincerne altre* con le giocate... :D

* La probabilità di vincita è molto bassa, in tutta onestà, però ci sono casi fortunati: io ne ho vinta una giusto l'altro ieri. :cincin:
bpay-playtogift.png
 
Ultima modifica:
Esatto, è molto poco diffusa...
almeno per adesso...

Altro aspetto negativo di questa piattaforma,
è che ciascuna Banca Aderente, imposta dei propri limiti nei massimali,
diversi da quelli di altre banche,
la mia CreditAgricole esempio impedisce pagamenti superiori a
€ 150,00 limite per operazione,
mi ha impedito di pagarci una tassa al mio Comune
In effetti, per bolli e bollette 150€ è piuttosto basso... io con Hello Bank ho un limite giornaliero e per singola operazione di 250€. Le bollette del gas, in special modo quelle invernali, sono fuori portata :rolleyes:
 
I servizi non sono tantissimi, è vero, ma il fatto che sia "di nicchia" è ciò che, probabilmente, giustifica incentivi così vantaggiosi (cashback + gift card). OK!

Il 90% delle mie spese con BPay è legato alle bollette: ho tolto le domiciliazioni e, nel giro di un anno e assieme ad altre spese, ho recuperato qualcosa (circa 150€). In più, ogni trimestre puoi riscattare una gift card (20€-30€) con i punti soglia e magari vincerne altre* con le giocate... :D

* La probabilità di vincita è molto bassa, in tutta onestà, però ci sono casi fortunati: io ne ho vinta una giusto l'altro ieri. :cincin:
ma è da molto che è attivo il cashback? pensavo da poche settimane
lo rinnoveranno?
 
ma è da molto che è attivo il cashback? pensavo da poche settimane
lo rinnoveranno?
Il concorso a premi si rinnova, grosso modo, su base trimestrale. Non sono su Bancomat Pay dall'inizio ma, a logica, questa è la X wave (decimo periodo) con cashback e gift card, per cui ritengo che il concorso a premi sia attivo da ormai quasi 2 anni e mezzo.

Può darsi che tra le diverse edizioni ci siano piccole variazioni, come importi e merchant diversi per le gift card, ma finché continuano a rinnovare va bene così OK!
 
Il concorso a premi si rinnova, grosso modo, su base trimestrale. Non sono su Bancomat Pay dall'inizio ma, a logica, questa è la X wave (decimo periodo) con cashback e gift card, per cui ritengo che il concorso a premi sia attivo da ormai quasi 2 anni e mezzo.

Può darsi che tra le diverse edizioni ci siano piccole variazioni, come importi e merchant diversi per le gift card, ma finché continuano a rinnovare va bene così OK!
grazie mille non lo sapevo
 
Buonasera a tutti, pagando con bancomat pay tramite l'appIO... la transazione viene vista come "transazione online" oppure no?
Ve lo chiedo perche non riesco su pagoPA ad usare BPay, se qualcuno ieri a spiegarmelo mi farebbe un grossissimo piacere.

Grazie a tutti per il supporto
 
Buonasera a tutti, pagando con bancomat pay tramite l'appIO... la transazione viene vista come "transazione online" oppure no?
Ve lo chiedo perche non riesco su pagoPA ad usare BPay, se qualcuno ieri a spiegarmelo mi farebbe un grossissimo piacere.

Grazie a tutti per il supporto
Sì, viene vista come online e dà sia cashback che punti soglia. OK!
 
I servizi non sono tantissimi, è vero, ma il fatto che sia "di nicchia" è ciò che, probabilmente, giustifica incentivi così vantaggiosi (cashback + gift card). OK!

Il 90% delle mie spese con BPay è legato alle bollette: ho tolto le domiciliazioni e, nel giro di un anno e assieme ad altre spese, ho recuperato qualcosa (circa 150€). In più, ogni trimestre puoi riscattare una gift card (20€-30€) con i punti soglia e magari vincerne altre* con le giocate... :D

* La probabilità di vincita è molto bassa, in tutta onestà, però ci sono casi fortunati: io ne ho vinta una giusto l'altro ieri. :cincin:
bpay-playtogift.png
Ciao, c'è il limite di 1 gift card per "wave" riscattata tramite punti soglia?
 
Ciao, c'è il limite di 1 gift card per "wave" riscattata tramite punti soglia?
Sì, e conviene riscattarla quando si è raggiunto il livello 2, se si riescono ad accumulare i 15 punti soglia. Poi naturalmente puoi "vincere" gift card con le giocate, ma è una cosa a parte. OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro