BancomatPay per i pagamenti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi segnalo che Banche come UBI o ISP hanno cominciato il rebranding, sostituendo il marchio Jiffy che diventerà BPAY.
Per altre banche che utilizzeranno l'APP di cirtuito, questa è già disponibile sul PLAY Store.

Ci siamo, la prima milestone è passata.

A me basta che mi permettano di pagare col mio fitbit versa (3onfire segnala se hai la possibilita ;) ) (per smartwatch) e google pay (per lo smartphone) sono apposto :D (comunque la vedo comoda per i piccoli commercianti usando lo smartphone come pos (lo so già ci sono servizi così all'estero)

Per googlepay 2020, wearable sono in roadmap... ma ricordo che BPAY è abbinato allo smartphone tramite IBAN, emettendo una nuova carta dematerializzata che insiste sul Vostro conto. Non è tokenizzazione come SamsungPay/ApplePay/GPay ;-)

Io però voglio pagare il caffè al bar con tale sistema :D
Ricordo che da 0,1 a 14,99€ non ci sono fee di Circuito, e speriamo che questo avvenga anche per le banche verso i merchant, così da pagarci anche il caffè OK!
 
Vi segnalo che Banche come UBI o ISP hanno cominciato il rebranding, sostituendo il marchio Jiffy che diventerà BPAY.
Per altre banche che utilizzeranno l'APP di cirtuito, questa è già disponibile sul PLAY Store.

Come si chiama l'app? Non la vedo sul play store
 
Questi arrivano con un ritardo di tipo 20 anni...
A quando il contactless? 2040?

Il contactless è già attivo dal 2015 per le carte PagoBANCOMAT e proprio per il 2019 BANCOMAT SpA grazie al proprio piano strategico ha stanziato un piano di incentivi per ampliare il parco PoS Merchant che ancora non lo supporta.
BANCOMAT PAY invece sarà pioniere per la tecnologia QR-Code per l'Italia, su cui anche i sistemi di pagamento a livello mondiale credono molto (e le specifiche EMV in merito lo fanno già capire bene).

Come si chiama l'app? Non la vedo sul play store
Cercala come BANCOMAT e scorri, ahimè avendo ancora pochi click deve ancora salire sulle ricerche sul Play Store (altrimenti BANCOMAT Pay - Apps on Google Play )
 
Il contactless è già attivo per le carte PagoBANCOMAT e proprio per il 2019 BANCOMAT SpA ha stanziato un piano di incentivi per ampliare il parco PoS Merchant.
BANCOMAT PAY invece sarà pioniere per la tecnologia QR-Code per l'Italia, su cui anche i sistemi di pagamento a livello mondiale credono molto (e le specifiche EMV in merito lo fanno già capire bene).

Sbagliato, le transazioni contactless viaggiano su altri circuiti: Maestro, Visa.. dipende dalla carta in particolare.
Riguardo alla parte online, di investimenti ne dovranno fare parecchi per recuperare il terreno perso..
 
Sbagliato, le transazioni contactless viaggiano su altri circuiti: Maestro, Visa.. dipende dalla carta in particolare.
Riguardo alla parte online, di investimenti ne dovranno fare parecchi per recuperare il terreno perso..

Stai sbagliando tu. le carte PagoBANCOMAT contactless dal 2015 sono 500.000.
Se la tua banca non ce l ha è un altro conto.
Con il piano incentivi ci sarà anche qualcosa per le emissioni. In più proprio per la doppia applicazione su tecnologia C-less è stato studiato un sistema single tap anche quando il terminale riconosce due applicazioni su stessa interfaccia...

Riguardo alla parte online, di investimenti ne dovranno fare parecchi per recuperare il terreno perso..
Stiamo lavorando per questo OK!
 
non ho capito una cosa, i pagamenti nei negozi fisici tramite l'app avverranno tramite nfc giusto?
il codice qr è solo per i pagamenti online.

corretto?
 
non ho capito una cosa, i pagamenti nei negozi fisici tramite l'app avverranno tramite nfc giusto?
il codice qr è solo per i pagamenti online.
corretto?
No, i pagamenti in store avverranno tramite scansione del Qr-Code presentato (dinamicamente) dal Merchant sulla propria APP ,
i pagamenti e-commerce tramite numero di cellulare, che invierà una notifica push al tuo smartphone e per la prima volta una transazione e-commerce sarà confermata dal cliente con PIN, impronta o FaceID
 
Appstore? Lista di banche supportate? :)

APPstore da domani ;-)
banche supportate al momento quelle più lanciate UBI e Intesa (che già erano forti su Jiffy con +8milioni di clienti) , ma stanno arrivando anche le piccole!
 
Stai sbagliando tu. le carte PagoBANCOMAT contactless dal 2015 sono 500.000.
Se la tua banca non ce l ha è un altro conto.
Con il piano incentivi ci sarà anche qualcosa per le emissioni. In più proprio per la doppia applicazione su tecnologia C-less è stato studiato un sistema single tap anche quando il terminale riconosce due applicazioni su stessa interfaccia...

Io di banche ne ho una decina. Tutte le loro carte di debito sono contactless e hanno il circuito Bancomat e un circuito Internazionale, quasi tutte Maestro. La prossima volta che fai un acquisto con il tuo "Bancomat contactless" fammi sapere che dice lo scontrino ;)
 
con il tuo "Bancomat contactless" fammi sapere che dice lo scontrino ;)
se mi mandi una mail te ne mando un pacco intero con fiocco rosso di scontrini OK!

ah, essendo del settore, le Poste nel 2019 apriranno all'accettazione del contact-less anche per il PagoBancomat, ma sicuramente tu già lo sai :yes: (come sicuramente nel 2020, non credo prima, anche a BPAY :clap: )
 
No, i pagamenti in store avverranno tramite scansione del Qr-Code presentato (dinamicamente) dal Merchant sulla propria APP ,
i pagamenti e-commerce tramite numero di cellulare, che invierà una notifica push al tuo smartphone e per la prima volta una transazione e-commerce sarà confermata dal cliente con PIN, impronta o FaceID


cavolo, ma non potevano far pagare nei negozi con l'nfc come tutti?
mi sembra richieda più tempo e sia più scomodo questo sistema.
 
se mi mandi una mail te ne mando un pacco intero con fiocco rosso di scontrini OK!

ah, essendo del settore, le Poste nel 2019 apriranno all'accettazione del contact-less anche per il PagoBancomat, ma sicuramente tu già lo sai :yes: (come sicuramente nel 2020, non credo prima, anche a BPAY :clap: )

anonimo91@tiscali.it
 
cavolo, ma non potevano far pagare nei negozi con l'nfc come tutti?
mi sembra richieda più tempo e sia più scomodo questo sistema.

Già detto, è un altro progetto, PagoBANCOMAT DIGIT, 2019, scorri indietro con i topic OK!
i sistemi di pagamento puntano forte sul QR-Code, bisognava adeguarsi

Le nostre carte | BANCOMAT(R)
basta andare sul nuovo sito istituzionale :cool:

e per qualche info in più su BPAY: BANCOMAT Pay(R) | BANCOMAT(R)

Inoltre BPay è sponsor Ducati per il 2019, ora si può dire OK!
 
Ultima modifica:
Già detto, è un altro progetto, PagoBANCOMAT DIGIT, 2019, scorri indietro con i topic OK!
i sistemi di pagamento puntano forte sul QR-Code, bisognava adeguarsi


Le nostre carte | BANCOMAT(R)
basta andare sul nuovo sito istituzionale :cool:

e per qualche info in più su BPAY: BANCOMAT Pay(R) | BANCOMAT(R)

Inoltre BPay è sponsor Ducati per il 2019, ora si può dire OK!

Vero! c'è scritto che sono contactless, ma mi sa che non hanno una gran diffusione ancora. Avrò una decina di carte di conti diversi (online per altro) e su nessuna di queste le transazioni passano come "bancomat".
 
Ti ho detto, sono poche, 500.000 dal 2015 è un niente...Ma stiamo arrivando anche lì con la capillarizzazione e gli incentivi sui terminali.
 
Ti ho detto, sono poche, 500.000 dal 2015 è un niente...Ma stiamo arrivando anche lì con la capillarizzazione e gli incentivi sui terminali.

Datevi da fare! Se posso preferisco dare i soldi ad aziende italiane piuttosto che straniere e quando mi viene posta la scelta, metto Bancomat!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro