BancomatPay per i pagamenti online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte tutto, personalmente e credo sicuramente anche per gli altri tengo a ringraziare 3onFire che si stà mettendo "in mezzo" per le delucidazioni.
 
Già detto, è un altro progetto, PagoBANCOMAT DIGIT, 2019, scorri indietro con i topic OK!
i sistemi di pagamento puntano forte sul QR-Code, bisognava adeguarsi

Mi fido, comunque spero permettano presto anche i pagamenti via nfc, penso sia molto più semplice e veloce: sblocchi il tel anche senza guardare, avvicini al poso non importa come è girato il tel e paghi. Con il codice qr devi sbloccare, tenerlo bene, aprire fotocamera, inquadrare il codice (sperando sia messo in posizione facilmente raggiungibile).

vedremo :)
 
A parte tutto, personalmente e credo sicuramente anche per gli altri tengo a ringraziare 3onFire che si stà mettendo "in mezzo" per le delucidazioni.

Assolutamente, tanti applausi e ringraziamenti da parte mia. È stato ed è disponibilissimo, molto preparato, mai scocciato nel rispondere.

3onFire ti darei altri click sulla reputazione se potessi, ma di più non me ne fa mettere
 
Ho visto nell'app le banche aderenti, c'è la lista e poteva mancare Fineco? Certo che si :D (Banca senza speranza)
 
Credo siano le stesse di Jiffy: Montepaschi e widiba, BNL e Hellobank, Banca di asti, Bp di sondrio, Bp di SPoleto , Volksbank, Banco desio, Biver Banca, Che banca, Credit Agricole, Carige, Inbank, Intesta Mediolanum, Raiffeisen, Sparkasse, UBI, Unicredit.
 
comunque leggevo la descrizione dell'app su google pay e dice

PAGARE È VELOCE.
Alla cassa puoi pagare in 2 modi: inquadrando il QR Code oppure accettando la richiesta ricevuta tramite notifica e l’acquisto è fatto!
Sui siti di e-commerce basta inserire solamente il tuo numero di cellulare e l’acquisto è fatto!
Grazie a BANCOMAT Pay® puoi anche effettuare il pagamento della sosta al parcheggio dell’aeroporto e il rinnovo abbonamento al trasporto pubblico accettando la richiesta di pagamento che ricevi sullo smartphone .

comunque sono contento, spero si diffonderà tra tutti, così si semplificano anche le divisioni delle cene e conti vari, per non parlare di debiti di vario tipo, addio scuse sul non avere soldi nel portafoglio.

TRASFERIRE DENARO È SEMPLICE COME INVIARE UN MESSAGGIO ISTANTANEO.
Dividi il conto di una cena, invia il denaro per un regalo comune o presta una piccola somma ad un amico. Detto, fatto. In pochi attimi, solo con un numero di cellulare.

RICEVERE DENARO, INVIANDO UN NOTIFICA.
Invia una richiesta di denaro e, non appena verrà accettata, riceverai i soldi in un lampo!
 
Assolutamente, tanti applausi e ringraziamenti da parte mia. È stato ed è disponibilissimo, molto preparato, mai scocciato nel rispondere.

3onFire ti darei altri click sulla reputazione se potessi, ma di più non me ne fa mettere

Grazie, molto gentili :)
Importante è cominciare ad utilizzarlo massivamente, perché il prodotto questa volta è molto molto valido OK!

Per l' NFC su BPAY, diciamolo a bassa bassa voce, ma l'APP già lo supporta, solo che la funzionalità è stata per il momento spenta per vari motivi (di business)...
Chissà che non venga attivata prima o poi ;)
 
Mi aggrego ai ringraziamenti per la disponibilità.
Mi sono letto tutte le pagine, ma forse non ho capito io: io ho che banca, col bancomat che ahimè online, non piace molto. Usando l'app di BPAY, già oggi, io collego il mio IBAN che banca all'app, che crea una sorta di carta virtuale che io in realtà non vedo, ma che mi permette di pagare online col numero associato... giusto? Inoltre, dove pago? Solo sui siti convenzionati con bpay? tipo su amazon va? scusa ma scendo nel banale :D
 
Installata, ma per ora per registrarmi tramite Widiba mi fa passare per forza tramite la banca attivando il vecchio Jiffy.

Per ora attendo, vorrei passare direttamente per il nuovo servizio e spero che non sarò costretto ad usarlo tramite app della banca, preferirei app apposita che immagino sarà più rapida da usare (magari basta proseguire per poi trovarmi attivo Jiffy tramite Widiba ma anche la gestione "nuova" tramite app bancomat)
 
Mi aggrego ai ringraziamenti per la disponibilità.
Mi sono letto tutte le pagine, ma forse non ho capito io: io ho che banca, col bancomat che ahimè online, non piace molto. Usando l'app di BPAY, già oggi, io collego il mio IBAN che banca all'app, che crea una sorta di carta virtuale che io in realtà non vedo, ma che mi permette di pagare online col numero associato... giusto? Inoltre, dove pago? Solo sui siti convenzionati con bpay? tipo su amazon va? scusa ma scendo nel banale :D

Stiamo parlando con merchant online molto famosi, diciamo così ;) troverete presto il tasto BPAY un po' ovunque online, tranquilli.

Per quanto riguarda l utilizzo da carta virtuale , è un lo diversa come procedura. In quel caso la carta virtuale viene trattata come una carta internazionale che paga online.
Qui invece, inserendo il proprio numero di cellulare, il controllo da sito online passa al titolare della carta, che accetta la transazione e la conferma tramite un dato privato, come PIN / Fingerprint o FaceID direttamente sul proprio smartphone.
Nelle transazioni invece definite card-not-present (cioè quelle online con carta internazionale) la sicurezza è demandata ai sistemi banca per l autenticazione.

Per chi è del mestiere lato PSD2, aggiungo che BPAY è SCA compliant e supporta il dinamic linking per le transazioni online

Installata, ma per ora per registrarmi tramite Widiba mi fa passare per forza tramite la banca attivando il vecchio Jiffy.

Per ora attendo, vorrei passare direttamente per il nuovo servizio e spero che non sarò costretto ad usarlo tramite app della banca, preferirei app apposita che immagino sarà più rapida da usare (magari basta proseguire per poi trovarmi attivo Jiffy tramite Widiba ma anche la gestione "nuova" tramite app bancomat)

Widiba sta già lavorando per modificare al meglio la propria APP aggiornandola alle nuove specifiche BPAY ; saranno parecchie le nuove funzionalità che verranno aggiunte a BPAY per tutto il 2019 :yes:
 
Ultima modifica:
Grazie per le tante informazioni 3onFire.

Sai dirci quali sono le commissioni e costi per usare i servizi di Bancomat Pay ?
(pagamento in negozi, pagamenti su internet, trasferimento denaro fra privati, ecc)

La chiave di successo di Bancomat Pay potrebbe essere l'elevata capillarità e diffusione del marchio, sperando però che le condizioni economiche siano più vantaggiose dell'attuale sistema Jiffy.




Un po' di servizio spero utile per un forum che mi ha sempre dato tanto OK!
 
ma su ios ce gia l:applicazione? io non la trovo ne con bpay ne tantomeno con con bancomat pay
 
mi pare un po' complesso per l'utente medio …. ritengo apple pay di gran lunga superiore
 
Gran bel progetto, suscettibile di rapida e facile diffusione, destinato ad aver successo.
Offrirà una possibilità in più per avvicinarsi al commercio on line per chi non dispone ancora di adeguati strumenti di pagamento e secondo me, intaccherà il business di ricarica delle prepagate utilizzate per gli acquisti su internet.

Ma è già pienamente operativo per le banche indicate nell'app? Compresa la possibilità di avere una carta dematerializzata legata all'iban per effettuare acquisti?
 
Al momento ho provato con un conto mediolanum, ma l'app rimanda al sito mediolanum dove si parla di Jiffy ma non ti fa fare nient'altro.

Lo stesso con CheBanca a quanto pare
 
Grazie per le tante informazioni 3onFire.

Sai dirci quali sono le commissioni e costi per usare i servizi di Bancomat Pay ?
(pagamento in negozi, pagamenti su internet, trasferimento denaro fra privati, ecc)

La chiave di successo di Bancomat Pay potrebbe essere l'elevata capillarità e diffusione del marchio, sperando però che le condizioni economiche siano più vantaggiose dell'attuale sistema Jiffy.

BANCOMAT SpA al lancio di questo prodotto (che nel periodo Gennaio/Luglio lavora in duality con il vecchio Jiffy) ha applicato un pricing veramente aggressivo lato circuito, andando a posizionarsi a quasi -50% del già economico PagoBANCOMAT. In più ha aggiunto che da 0 a 14.99€ il circuito non vuole fee, proprio per la capillarizzazione, e si spera che le Banche facciano altrettanto.

Quindi in merito ai costi ci rimettiamo ovviamente al (buon) cuore delle Banche, avendo dato il nostro aiuto in merito.
Per il momento so che ISP e UBI rendono gratuito il P2P, cioè person2person gratuitamente fino ad un certo importo.
Per il P2B, cioè il pagamento presso l'esercente, per il titolare non dovrebbe mai avere commissioni.

mi pare un po' complesso per l'utente medio …. ritengo apple pay di gran lunga superiore
Come già detto, sono prodotti nettamente differenti. Apple Pay (come Samsung Pay e Google Pay) è un servizio di tokenizzazione, cioè una carta già sul mercato viene tokenizzata all'interno di un wallet dell'OEM.
Qui invece la banca emette una carta dematerializzata su quell'IBAN, e con l'APP installata o l'APP di mobile banking, è come se lo smartphone diventasse la carta a tutti gli effetti.
Inoltre, visti i movimenti mondiali dei sistemi di pagamento sul metodo del Qr-Code, era giusto adeguarsi come tecnologia anche in italia.

ovviamente la killer application di BPAY è il pagamento online sui siti di e-commerce o su PagoPA che, come più volte scritto, è la prima volta che l'utente conferma con un dato personale (PIN / Impronta / FaceID) una transazione online direttamente sul proprio smartphone.

Ma è già pienamente operativo per le banche indicate nell'app? Compresa la possibilità di avere una carta dematerializzata legata all'iban per effettuare acquisti?
Per questo primo periodo Gennaio-Luglio è in atto un azione di rebranding da parte delle Banche, principalmente per la diffusione del marchio.
Dal 1 Agosto sarà attivo solamente il servizio BPAY e da quel momento tutte le funzionalità saranno attive su tutte le Banche aderenti.

Inoltre già dal 1 di Settembre verranno rilasciati dei nuovi servizi a valore aggiunto che porteranno parecchio in alto l'user experience di BPAY per l'utente.
Come detto la roadmap 2019 è molto molto fitta OK!
 
Ultima modifica:
Per fare un esempio, in Cina si usa tanto Wechat con sistema di pagamento QR e girano non so quanti soldi su quell'applicazione che fa da sorta di Paypal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro