BancomatPay per i pagamenti online

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non puoi. I 50 cent con PagoPa per usare BancomatPay si pagano sempre.
Se vuoi non pagare la commissione devi usare gli altri metodi elencati in questo altro thread.
 
Consiglio a chi utilizza BancomatPay di iscriversi a BPlay, il concorso a premi di BancomatPay che scade il 12.01.2023
Oltre al cashback sugli acquisti online (che già conosciamo tutti o quasi) ci sono altre iniziative premianti:
- Play to Win: per ogni pagamento, per ogni invio denaro a privati e per ogni invito si accumulano punti e una volta arrivati a 10 o 15 punti si può riscattare il premio (di solito una gift card* del valore di €20 o €30). Inoltre, una volta al mese, è possibile scegliere un giorno nel quale le transazioni danno punti doppi rispetto al normale.
- Play to Win: per ogni pagamento, per l'invio denaro tra privati e per ogni invito si accumulano giocate con cui poter vincere premi (di solito una gift card* del valore di 10€)
- Diventa Lover: invitando 3 amici si diventa Lover ed il valore delle gift card* del Play to Win aumenta a 30€ e 45€
Regolamento presente sul sito https://www.bplaytipremia.com/login
Per chi fosse interessato nella discussione del gruppo Quelli che il codice https://www.finanzaonline.com/forum/groups/quelli-che-il-codice-d1312-bplay-ti-premia.html troverete vari codici invito
* Gift card dei seguenti brand: Q8/Unieuro/Zalando/Cisalfa/Kasanova/Mondadori ecc.

domani vorrei iscrivermi al discorso dei premi,ma se uso un codice preso dalla discussione che e' gia stato usato diverse volte,vale?
 
Qualcuno ha cambiato smartphone e dovuto riattivare BancomatPay sul nuovo? Non capisco come procedere, mi chiede un QR code per l'attivazione che l'app della banca (HelloBank) non mi fornisce perchè essendo già attivo mi propone solo di modificare iban, cellulare o disattivare in toto il servizio...
 
Qualcuno ha cambiato smartphone e dovuto riattivare BancomatPay sul nuovo? Non capisco come procedere, mi chiede un QR code per l'attivazione che l'app della banca (HelloBank) non mi fornisce perchè essendo già attivo mi propone solo di modificare iban, cellulare o disattivare in toto il servizio...
Devi disattivare e riattivare.
 
Ho da pagare (altri già pagati) avvisi scolastici PagoPa, non riesco a evitare commissioni.In IO ho inserito carta Intesa ,anche bancomat pay.
Vedi l'allegato 2861550
Come posso fare per non pagare questi commissioni?
Sebbene ti costi mezzo euro, ma però (!) se però ti regisri anche a
BancomatPLay che scade il 12.01.2023 ottieni cashback sugli acquisti online (quindi ci guadagni)
 
Devi disattivare e riattivare.
Grazie, ho fatto la nuova registrazione però così ho perso tutti i punti accumulati su BancomatPlay perchè pur richiedendo i miei dati per iscrivermi al servizio mi considera un nuovo utente (cosa peraltro confermata da mail BPlay che informa dell'avvenuta disiscrizione che ha azzerato i punti soglia e le giocata accumulate). Follia che sia questo l'esito semplicemente per cambiare dispositivo
 
Grazie, ho fatto la nuova registrazione però così ho perso tutti i punti accumulati su BancomatPlay perchè pur richiedendo i miei dati per iscrivermi al servizio mi considera un nuovo utente (cosa peraltro confermata da mail BPlay che informa dell'avvenuta disiscrizione che ha azzerato i punti soglia e le giocata accumulate). Follia che sia questo l'esito semplicemente per cambiare dispositivo
Scusa per averti fatto perdere i punti soglia, ho scoperto solo ora che c'era possibilità di generare un nuovo codice senza dover disattivare e riattivare. Si deve andare nella sezione BANCOMAT Pay non dalla tab "Altro" ma da quella "Paga", dopodiché ti propone di generare un nuovo codice confermando con PIN o impronta. Per recuperare subito un po' di giocate e punti soglia, se hai un altro conto con BANCOMAT Pay attivo, fai ping pong coi pagamenti a contatti tra i due e in 5 minuti ti sei fatto 8 punti soglia per parte (ulteriori invii a contatti non generano altri punti soglia).
 
Se ho sia intesa che webank, posso associare entrambi gli iban allo stesso numero di telefono? So che si possono associare due iban della stessa banca, ma non so se di due banche diverse sia possibile
 
Se ho sia intesa che webank, posso associare entrambi gli iban allo stesso numero di telefono? So che si possono associare due iban della stessa banca, ma non so se di due banche diverse sia possibile
Visto che Intesa usa la sua app proprietaria per gestire BANCOMAT Pay, una volta permetteva di associare un'altra banca allo stesso numero, non so però se ora sia ancora così.
 
Segnalo che il gruppo "Quelli che il codice..." presente nella vecchia veste del forum non è più accessibile, ma lo staff ha inserito una nuova sezione, dove ho provveduto a inserire la nuova discussione relativa al concorso BPlayTiPremia. Chi volesse iscriversi per il bonus troverà i codici in quella pagina, mentre chi è già iscritto potrà postare il proprio codice. ;)

Inoltre e visto che, dal precedente intervento, si sono accumulati un po' di servizi/e-commerce che permettono di pagare con Bancomat Pay, propongo una lista aggiornata:
- Bollettini PagoPa per il pagamento di tasse e tributi allo stato o agli enti locali (ricorda di inserire BPay come metodo di pagamento)
- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permetto di pagare le bollette tramite PagoPa: SEN (Enel Servizio Elettrico Nazionale), Iren Luce e Gas, Plenitude, A2A, Engie Luce e Gas
- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permettono di pagare le bollette tramite form UniCredit/Intesa/Axerve Sella con BPay abilitato: AcqueVenete, Enel Energia, Acquedotto Pugliese, Acea Energia, Servizio Elettrico Roma, AcegasAPS, Gruppo Hera, Acquedotto del Fiora, Green Network Energy
- Bollo auto/moto tramite PagoPa o portale istituzionale della propria Regione (es MyPay Veneto)
- Farmacie online: semprefarmacia.it, farmacia Procaccini, PiùMedical, upfarma.com, farmacia Bagheria e Lloyds Farmacia
- Tecnologia: MDWebStore, ByTecno.it
- Abbigliamento: Focenza.com
- Igiene e prodotti per la casa: Tigotà
- Supermercati: Coop Alleanza 3.0, Esselunga, Carrefour (diretto, no franchising), Iperal, Pam Panorama, Rossetto, Bennet, Il Gigante e My Chef

Grazie a tutti per le segnalazioni, almeno si potrà usare BPay più spesso! :D
 
Ultima modifica:
Segnalo che ...

Grazie a tutti per le segnalazioni, almeno si potrà usare BPay più spesso! :D

Ho appena scoperto in bolletta che anche Engie Luce e Gas permette di pagare con avviso PagoPA (ergo Bancomat Pay), quindi un altro servizio che entra nella lista.

Ho aggiornato il post precedente a questo. 🥳
 
Se ho sia intesa che webank, posso associare entrambi gli iban allo stesso numero di telefono? So che si possono associare due iban della stessa banca, ma non so se di due banche diverse sia possibile
Ciao, sei più riuscito? Mio padre utilizza da diverso tempo bpay tramite widiba ma adesso vorrebbe chiudere il cc ed utilizzare Unicredit anche per bpay. Inserendo però il numero di telefono e nome nuova banca per effettuare l'accesso, chiede di effettuare nuovamente la registrazione.
 
Ciao, sei più riuscito? Mio padre utilizza da diverso tempo bpay tramite widiba ma adesso vorrebbe chiudere il cc ed utilizzare Unicredit anche per bpay. Inserendo però il numero di telefono e nome nuova banca per effettuare l'accesso, chiede di effettuare nuovamente la registrazione.

No, devi registrarti da capo e il vecchio account non puoi più usarlo
 
Nel vostro caso quanto ci hanno impiegato a consegnare i voucher del programma play to gift? Magari i codici q8
 
Nel vostro caso quanto ci hanno impiegato a consegnare i voucher del programma play to gift? Magari i codici q8
Io avevo richiesto a settembre, di domenica, una gift card MediaWorld da 15€: mi è arrivata nel giro di 2 ore :D

Potrei anche essere stato fortunato, eh... magari aspetta qualche altra testimonianza OK!
 
Io avevo richiesto a settembre, di domenica, una gift card MediaWorld da 15€: mi è arrivata nel giro di 2 ore :D

Potrei anche essere stato fortunato, eh... magari aspetta qualche altra testimonianza OK!
Grazie, anche a me é arrivato in poche ore il buono q8, dipende dalla disponibilità di jakala
 
Buongiorno a tutti,
il 28/11 ho fatto due pagamenti con Bancomat Pay con Intesa, una bolletta A2A ed una tassa scolastica, ma non ho ricevuto il cashback del 5%: dove posso aver sbagliato?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Buongiorno a tutti,
il 28/11 ho fatto due pagamenti con Bancomat Pay con Intesa, una bolletta A2A ed una tassa scolastica, ma non ho ricevuto il cashback del 5%: dove posso aver sbagliato?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao @mael, il cashback lo ottieni se sei iscritto al programma BPlayTiPremia e fai il pagamento online: non basta la sola abilitazione di Bancomat Pay.

Avevi già fatto pagamenti con cashback in passato, o è la prima volta? OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro