BANCOMAT Pay® - Capitolo I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho provato alcune delle farmacie indicate nel post precedente e non ho trovato l'opzione di pagamento bpay.
è nascosto da qualche parte o cosa bisogna selezionare? grazie
Nella maggior parte dei casi bisogna selezionare il pagamento con carta e, una volta aperta la pagina del gateway di pagamento, compare anche l'opzione BancomatPay 😉
 
ho provato alcune delle farmacie indicate nel post precedente e non ho trovato l'opzione di pagamento bpay.
è nascosto da qualche parte o cosa bisogna selezionare? grazie
Ti dico per esperienza con upfarma.com: BPay non è presente nella sezione del sito web che riporta i metodi di pagamento accettati, ma quando fai il checkout e ti vengono mostrate le opzioni di pagamento, compare anche Bancomat Pay. OK!
 
Salve, ci sarebbe anche un ulteriore aspetto da valutare,
oltre al solo Avere/NonAvere:

cioè il limite per singola operazione,
che ad esempio la mia banca ha limite a soltanto 150€
Aspetto interessante, se si hanno pagamenti più elevati di tale limite non si può pagare con bancomatpay e si perde un bel po' di cashback. Io ho Sparkasse, il limite è 500 euro, ce l'ho gratuito essendo un vecchio conto Dolomiti Direct trasformato, pago solo 20 centesimi al mese per l'utilizzo di bpay, i nuovi conti mi sembra adesso costano dai 3,50 mensili in su, sarebbe interessante vedere quali sono i conti con limite più alto (e magari più economici)
 
Salve, ci sarebbe anche un ulteriore aspetto da valutare,
oltre al solo Avere/NonAvere:

cioè il limite per singola operazione,
che ad esempio la mia banca ha limite a soltanto 150€
Vero, se la soglia è bassa si rischia di non poter sfruttare il metodo di pagamento :rolleyes:

Io ne conosco/utilizzo alcuni di cui conosco i limiti: li riporto qua sotto a beneficio di tutti, ma sarebbe utilissimo stilare un elenco quanto più completo in base alle nostre esperienze OK!

Alcuni termini (glossario WeBank)
  • P2P - trasferimenti tra persone fisiche (invio denaro tra contatti)
  • P2C - si intendono i pagamenti verso enti benefici
  • P2G - pagamenti verso la pubblica amministrazione
  • P2B - sono i pagamenti nei negozi o sui siti

Hello Bank/BNL (vedi fonte)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P) e 2000€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 250€
  • Limite mensile: 1500€ (P2P) e 2000€ (P2B/P2G)
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0,30€* su importi superiori a 20€ e solo per transazioni P2P (invio denaro tra privati), 0€ per pagamenti P2B/P2G
* Commissioni azzerate in via promozionale fino al 30/06/2023.

WeBank/Banco BPM (vedi fonte, a pagina 8)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P/P2C) o 1500€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 1500€
  • Limite mensile: 1500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0€

Intesa San Paolo (vedi fonte)
  • Limite per transazione: 150€ (estendibile fino a 1500€)
  • Limite giornaliero: 500€ (estendibile fino a 1500€)
  • Limite mensile: 1500€
  • Canone mensile: 0,75€ se non si è titolari di carta di debito o prepagata con IBAN dispositivo, 0€ altrimenti
  • Commissione per transazione: 1€ per transazioni P2P di importo superiore a 50€, 0€ altrimenti

Mediolanum (vedi fonte, a pagina 12)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 500€
  • Limite mensile: 1500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0,50€** (P2P), 0€ (P2B/P2G)
** Commissioni azzerate in via promozionale fino al 31/12/2022.
 
Ho attivato recentemente Bancomat Pay con Widiba.

Dal documento "Termini di utilizzo del servizio BANCOMATPAY" risulta quanto segue:

3 – SOGLIE DI UTILIZZO
Il Servizio prevede, per ogni conto corrente abilitato, le seguenti soglie massime di utilizzo in caso di trasferimento di denaro verso/da altri Utenti:
- euro 500,00: soglia massima di operatività giornaliera per trasferimenti di denaro effettuati verso altri Utenti;
- euro 500,00: soglia massima di operatività giornaliera per trasferimenti di denaro ricevuti da altri Utenti;
- euro 1.500,00: soglia massima di operatività mensile per trasferimenti di denaro effettuati verso altri Utenti;
- euro 50.000,00: soglia massima di operatività mensile per trasferimenti di denaro ricevuti da altri Utenti;

Il Servizio prevede inoltre le seguenti soglie massime di utilizzo per Utente in caso pagamenti effettuati verso esercenti che accettano il sistema di pagamento BANCOMAT Pay®:
- euro 1.500,00: soglia massima di operatività giornaliera;
- euro 1.500,00: soglia massima di operatività mensile.
 

Allegati

  • Termini di utilizzo del servizio BANCOMATPAY.pdf
    1 MB · Visite: 34
sarebbe utilissimo stilare un elenco quanto più completo in base alle nostre esperienze OK!

Alcuni termini (glossario WeBank)
  • P2P - trasferimenti tra persone fisiche (invio denaro tra contatti)
  • P2C - si intendono i pagamenti verso enti benefici
  • P2G - pagamenti verso la pubblica amministrazione
  • P2B - sono i pagamenti nei negozi o sui siti

Hello Bank/BNL (vedi fonte)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P) e 2000€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 250€
  • Limite mensile: 1500€ (P2P) e 2000€ (P2B/P2G)
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0,30€* su importi superiori a 20€ e solo per transazioni P2P (invio denaro tra privati), 0€ per pagamenti P2B/P2G
* Commissioni azzerate in via promozionale fino al 30/06/2023.

WeBank/Banco BPM (vedi fonte, a pagina 8)
  • Limite per transazione: 250€ (P2P/P2C) o 1500€ (P2B/P2G)
  • Limite giornaliero: 1500€
  • Limite mensile: 1500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0€

Intesa San Paolo (vedi fonte)
  • Limite per transazione: 150€ (estendibile fino a 1500€)
  • Limite giornaliero: 500€ (estendibile fino a 1500€)
  • Limite mensile: 1500€
  • Canone mensile: 0,75€ se non si è titolari di carta di debito o prepagata con IBAN dispositivo, 0€ altrimenti
  • Commissione per transazione: 1€ per transazioni P2P di importo superiore a 50€, 0€ altrimenti

Mediolanum (vedi fonte, a pagina 12)
  • Limite per transazione: n.d.
  • Limite giornaliero: 500€
  • Limite mensile: 1500€
  • Canone mensile: 0€
  • Commissione per transazione: 0,50€** (P2P), 0€ (P2B/P2G)
** Commissioni azzerate in via promozionale fino al 31/12/2022.

CRÉDIT AGRICOLE Bancomat Pay (HB.022 Aprile 2021)

trasferimento denaro P2P
€ 100,00 limite complessivo per operazione,
€ 250,00 limite complessivo giornaliero
€ 1.500,00 limite complessivo mensile,

pagamento P2B
€ 150,00 limite complessivo per operazione,
€ 250,00 limite complessivo giornaliero
€ 1.500,00 limite complessivo mensile,
 
Unicredit
TransazioneGiornalieroMensile
P2P1002001000
P2B150015001500
 
Banca popolare di bari:

--scambio denaro--
limite singola operazione: 100€
limite giornaliero: 200€
limite mensile: 1000€

--pagamenti--
limite giornaliero: 500€
limite mensile: 1500€
 
Unicredit
TransazioneGiornalieroMensile
P2P1002001000
P2B150015001500
Aggiungo che con Unicredit per non avere commissioni sull'invio denaro non bisogna superare i 50€ ad invio. Quindi se ad esempio occorre inviare 200€ conviene fare 4 invii da 50€
 
Aggiungo che con Unicredit per non avere commissioni sull'invio denaro non bisogna superare i 50€ ad invio
Vero e il costo è 0.75€. Il limite di 50€ vale anche per Intesa, oltre la commissione è 1€.
Invece per Crédit Agricole il primo anno è gratis, poi 3€/anno e solo 15 operazioni incluse, oltre costano 0.25€. Mi chiedo se questa commissione valga anche per pagamenti P2B, non credo sia legale, ma sul foglio informativo non è specificato sia solo per P2P. E poi chissà se disattivando e riattivandolo ogni anno il contatore si resetta e lo si ha gratis all'infinito…
Comunque che peccato tutte queste commissioni. Alla fine da quello che ho visto facendo un P2P da Intesa a Unicredit sono semplicemente dei bonifici sepa ordinari ma irrevocabili, con aggiornamento immediato del saldo disponibile e identificazione iban tramite proxy (il numero di telefono)
 
è capitato anche a voi di vincere un premio "Play to Win" e vederlo non redento per non aver cliccato subito sulla conferma email?
 
Ultima modifica:
dove posso pubblicare il mio codice amico?
 
ho iscritto con il mio codice amico mio padre, ma non riesco a capire nè dal mio profilo, nè dal suo se effettivamente la presentazione è andata a buon fine.
come faccio a saperlo?
grazie
 
ho iscritto con il mio codice amico mio padre, ma non riesco a capire nè dal mio profilo, nè dal suo se effettivamente la presentazione è andata a buon fine.
come faccio a saperlo?
grazie
Ha fatto solo l'iscrizione o anche una transazione? Per il riconoscimento del premio serve aver inviato denaro almeno una volta (anche tra contatti), e l'accredito è istantaneo. Se invece hai già fatto tutto, dovresti vedere, nella sezione BPlay, i punti soglia per il papà e le giocate a te. Dovrebbe arrivare anche una notifica push sull'app OK!
 
Ha fatto solo l'iscrizione o anche una transazione? Per il riconoscimento del premio serve aver inviato denaro almeno una volta (anche tra contatti), e l'accredito è istantaneo. Se invece hai già fatto tutto, dovresti vedere, nella sezione BPlay, i punti soglia per il papà e le giocate a te. Dovrebbe arrivare anche una notifica push sull'app OK!
finora ho fatto solo l'iscrizione a mio padre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro