BANCOMAT Pay® - Capitolo I

Stato
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assurdo che sia widiba che bancomat non riescano a risolvere la situazione. io ho perso 10 euro di cashback per questa storia...ho aperto una segnalazione, mi è stato detto che è stata risolta per cui ho la giocata su bplay ma niente cashback, cosa che mi interessava maggiormente.
 
Non mi è chiara una cosa, il cash back guadagnato con un acquisto on line si può poi utilizzare anche utilizzando bancomat pay su negozi fisici o si può utilizzare solamente online?
 
Non mi è chiara una cosa, il cash back guadagnato con un acquisto on line si può poi utilizzare anche utilizzando bancomat pay su negozi fisici o si può utilizzare solamente online?
Il cashback viene accreditato direttamente sul conto corrente a cui è associato Bancomat Pay
 
Confermo accredito cashback con widiba
E allora è definitivamente confermato che al servizio clienti bplay sono dei cialtroni e sparano stupidaggini.
E che c'è un bug su determinati clienti, di cui dovranno dar conto...
 
Non è da molto che utilizzo BancomatPay e attualmente l'ho attivato appggiandolo a BancoBPM. Ma tempo fa (e prima della questione relativa alla revoca e re-iscrizione al programma) era attivo, anche se non utilizzato, appoggiato invece a widiba. Una cosa che lessi, ma non riusci mai ad appurare con certezza relativamente alla app BancomatPay, è che si poteva abilitare su più conti correnti su banche diverse e che poi, all'atto del pagamento vero e proprio, sulla app era possibile cliccare su quale dei due "conti" (di appoggio) configurati instradare il pagamento. Ebbene, io questa cosa non l'ho in realtà mai vista nella app perchè in fase di configurazione si deve decidere su quale banca (tra quelle in elenco) la si vuole appoggiare e la cosa pare essere possibile solo una volta in fase di prima installazione. Come stanno veramente le cose? E' possibile si o no avere BancomatPay attivo su, ad esempio, 2 conti Correnti diversi (es. BancoBPM + Widiba)? E se sì, come? So che è possibile definire due IBAN nella STESSA Banca ma a me interessa (eventualmente) di più la possibilità di disporre un pagamento BancomatPay su 2 Istituti (banche) diversi, selezionabili di volta in volta.
 
Ultima modifica:
E allora è definitivamente confermato che al servizio clienti bplay sono dei cialtroni e sparano stupidaggini.
E che c'è un bug su determinati clienti, di cui dovranno dar conto...
Sì ma era abbastanza scontato che se l'account bplay collegato a Widiba era funzionante e conteggiava sia le giocate che il cashback accumulato, poi al venerdì sarebbe stato anche effettivamente accreditato il cashback sul conto, il problema nasce per le mancate registrazioni, i mancati login o per il mancato tracciamento delle operazioni, limitatamente a chi riesce perlomeno a loggarsi. Gli incompetenti del servizio cienti dicono di aspettare ma se di solito viene mostrato tutto istantaneamente sarebbe anomalo un ritardo, e infatti sono scuse che inventano.

Credo che l'unica soluzione sia inviare una PEC mettendo in copia Widiba, BPay, BPLAY (se ha una pec apposita), Jakala, così voglio proprio vedere se hanno il coraggio di scrivere la palese falsità che Widiba ha affermato che vuole dismettere Bancomat Pay...
 
E' possibile si o no avere BancomatPay attivo su, ad esempio, 2 conti Correnti diversi
Quando ho aperto Unicredit risultava nell'home banking sotto bancomat pay proprio “questo servizio non è disponibile per i tuoi rapporti”, perché lo avevo già su ISP. Tra l'altro dopo aver disattivato con ISP sono dovuto passare dall'assistenza perché l'home banking continuava a dire che non era disponibile.

Ora invece volevo attivarlo su crédit agricole ma stessa storia, errore generico, contattata l'assistenza mi hanno detto che è perché bancomat rifiuta dicendo che è già attivo con altra banca (Unicredit appunto), e tra l'altro sull'home banking Unicredit non c'è la voce disiscrizione ma solo sospensione, che non credo sia la stessa cosa perché anche se lo sospendo da Unicredit crédit agricole non mi fa attivare. Vedremo quando chiudo il conto…

Insomma, se è possibile averlo attivo su più banche, sicuramente non è con tutte.
 
Beh io al momento, oltre ad averlo attivo via BancoBPM (con app BPay) ce l'ho anche "diretto" in app UniCredit MyGenius ma su quest'ultimo ancora non ho provato a vedere se funziona ma immagino di sì perchè si tratta di cosa "locale" alla app stessa ed esula quindi dalla app BancomatPay vera e propria. Mi interessava al limite attivare BancomatPay anche su widiba se possibile (mantenendo BancoBPM) ma a quanto pare non lo è.
 
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Non è da molto che utilizzo BancomatPay e attualmente l'ho attivato appggiandolo a BancoBPM. Ma tempo fa (e prima della questione relativa alla revoca e re-iscrizione al programma) era attivo, anche se non utilizzato, appoggiato invece a widiba. Una cosa che lessi, ma non riusci mai ad appurare con certezza relativamente alla app BancomatPay, è che si poteva abilitare su più conti correnti su banche diverse e che poi, all'atto del pagamento vero e proprio, sulla app era possibile cliccare su quale dei due "conti" (di appoggio) configurati instradare il pagamento. Ebbene, io questa cosa non l'ho in realtà mai vista nella app perchè in fase di configurazione si deve decidere su quale banca (tra quelle in elenco) la si vuole appoggiare e la cosa pare essere possibile solo una volta in fase di prima installazione. Come stanno veramente le cose? E' possibile si o no avere BancomatPay attivo su, ad esempio, 2 conti Correnti diversi (es. BancoBPM + Widiba)? E se sì, come? So che è possibile definire due IBAN nella STESSA Banca ma a me interessa (eventualmente) di più la possibilità di disporre un pagamento BancomatPay su 2 Istituti (banche) diversi, selezionabili di volta in volta.
ma hai fatto qualcosa di particolare? Io su youbanking non riesco ad attivare bancomatpay
 
ma hai fatto qualcosa di particolare? Io su youbanking non riesco ad attivare bancomatpay
No, nulla di particolare, eccetto aver aderito a Luglio 2021 all'identità digitale (tutto gratuito, niente canoni e/o ricontrattualizzazioni) ma questo non credo c'entri. Ho solo seguito le istruzioni di installazione indicate nella app Android (in parallelo alle istruzioni presenti in area clienti BPM). E funziona tutto perfettamente, i cashback arrivano regolari.
 

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Visti i misteriosi problemi con Widiba, mi sono presentato e registrato anche con WeBank su un diverso numero di telefono e diversa mail.
Quindi ora ho:
- Widiba su telefono1 e mail1
- Webank su telefono2 e mail2
Ho provato a trasferire qualche euro nei due sensi e funziona... mi accredita i punti e le giocate. Ma posso liberamente continuare a fare questi trasferimenti fino a raggiungere la soglia o prima o poi si incavola?
(dite che ho scoperto l'acqua calda?)
 
Visti i misteriosi problemi con Widiba, mi sono presentato e registrato anche con WeBank su un diverso numero di telefono e diversa mail.
Quindi ora ho:
- Widiba su telefono1 e mail1
- Webank su telefono2 e mail2
Ho provato a trasferire qualche euro nei due sensi e funziona... mi accredita i punti e le giocate. Ma posso liberamente continuare a fare questi trasferimenti fino a raggiungere la soglia o prima o poi si incavola?
(dite che ho scoperto l'acqua calda?)
Puoi accumulare giocate e punti rimbalzando piccole somme, ma ti fermi a 8 punti soglia per partecipante. OK!
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Puoi accumulare giocate e punti rimbalzando piccole somme, ma ti fermi a 8 punti soglia per partecipante. OK!

Sì avevo letto, ma sul secondo numero mi ha dato 3 punti per la nuova registrazione ... quindi se posso guadagnarne fino a 8 con il P2P direi che arrivo alla prima soglia (ho anche attivato il x2 quindi me ne bastano 4).

Ma la domanda è: si incavolano per questi microtrasferimenti palesemente fasulli? Ricordo che ai tempi del cashback di stato qualcuno aveva avuto problemi...
 
Sì avevo letto, ma sul secondo numero mi ha dato 3 punti per la nuova registrazione ... quindi se posso guadagnarne fino a 8 con il P2P direi che arrivo alla prima soglia (ho anche attivato il x2 quindi me ne bastano 4).

Ma la domanda è: si incavolano per questi microtrasferimenti palesemente fasulli? Ricordo che ai tempi del cashback di stato qualcuno aveva avuto problemi...
Beh, la gift riesci a prenderla con soli trasferimenti P2P nella wave di iscrizione (per i 3 punti soglia di benvenuto), poi per arrivare al minimo sindacale dovresti fare almeno una transazione "reale" (considerando il X2).

Non credo ci siano problemi a fare qualche trasferimento P2P (io li ho fatti nelle ultime due wave), tutt'al più si possono spalmare le operazioni nel corso del trimestre anziché fare tutto e subito...
 
ma hai visto che con CrèditAgricole i limiti di spesa sono alquanto bassini
Vero, secondo me non gli interessa molto, invece spingono sul servizio Plick per inviare denaro p2p ma non mi sembra per niente interessante
 
Sì ma era abbastanza scontato che se l'account bplay collegato a Widiba era funzionante e conteggiava sia le giocate che il cashback accumulato, poi al venerdì sarebbe stato anche effettivamente accreditato il cashback sul conto, il problema nasce per le mancate registrazioni, i mancati login o per il mancato tracciamento delle operazioni, limitatamente a chi riesce perlomeno a loggarsi. Gli incompetenti del servizio cienti dicono di aspettare ma se di solito viene mostrato tutto istantaneamente sarebbe anomalo un ritardo, e infatti sono scuse che inventano.

Credo che l'unica soluzione sia inviare una PEC mettendo in copia Widiba, BPay, BPLAY (se ha una pec apposita), Jakala, così voglio proprio vedere se hanno il coraggio di scrivere la palese falsità che Widiba ha affermato che vuole dismettere Bancomat Pay...
Nel mio caso, tra me e mia moglie, avrei quasi 50€ da recuperare... 4 pagamenti pagoPa grossi oltre i 150€ e altri due più piccoli, quindi lo sbattimento ne varrebbe la pena.
Anche perché widiba, interpellata sia via mail che via form dal loro sito, finora tace sulla questione.
Evidentemente il mancato accredito del cashback non è un problema loro visto che il servizio bancomat pay funziona perfettamente.
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha richiesto il buono o gift che dir si voglia Q8 da 30 euro nella precedente wave?
Il buono che è arrivato a me presenta caratteri alfanumerici, ma la colonnina accetta solo codici numerici.
Sapete come si può risolvere il problema?
Grazie.
 
Non credo ci siano problemi a fare qualche trasferimento P2P
Salve, penso che il dubbio di TestaQ,
risieda nel fatto che le due banche o meglio i due contocorrenti,

sono entrambidue della stessa medesima persona !
 
Beh, la gift riesci a prenderla con soli trasferimenti P2P nella wave di iscrizione (per i 3 punti soglia di benvenuto), poi per arrivare al minimo sindacale dovresti fare almeno una transazione "reale" (considerando il X2).

scusami, io non sapevo nulla di bancomatpay...prima di pagare la tari ho letto qualche pagina del thread ed ho proceduto a fare il tutto senza sapere bene come...riuscii a pagare la tari...a gennaio pagai il bollo scegliendo la giornata x2...tu parli di 3 punti nella wave di iscrizione...quindi quanti punti dovrei avere? 3 per iscrizione, 1 per tari e 2 per bollo nella giornata x2 per un totale di 6 punti? Perchè io ne ho solo 3 di punti...
è giusto per capire, tanto non vado a prendere altri punti...non ho a chi fare ricariche da 1 euro... :)
 
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