BANCOMAT Pay® - Capitolo I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami, io non sapevo nulla di bancomatpay...prima di pagare la tari ho letto qualche pagina del thread ed ho proceduto a fare il tutto senza sapere bene come...riuscii a pagare la tari...a gennaio pagai il bollo scegliendo la giornata x2...tu parli di 3 punti nella wave di iscrizione...quindi quanti punti dovrei avere? 3 per iscrizione, 1 per tari e 2 per bollo nella giornata x2 per un totale di 6 punti? Perchè io ne ho solo 3 di punti...
è giusto per capire, tanto non vado a prendere altri punti...non ho a chi fare ricariche da 1 euro... :)
I 3 punti soglia li riceve chi si iscrive al programma BPlayTiPremia utilizzando un codice amico presente nella apposita discussione della sezione "Quelli che il codice", come bonus benvenuto. Quei punti vengono quindi assegnati una tantum, e solo utilizzando il codice (che è comunque facoltativo per l'iscrizione a BPlay). OK!
 
I 3 punti soglia li riceve chi si iscrive al programma BPlayTiPremia utilizzando un codice amico presente nella apposita discussione della sezione "Quelli che il codice", come bonus benvenuto. Quei punti vengono quindi assegnati una tantum, e solo utilizzando il codice (che è comunque facoltativo per l'iscrizione a BPlay). OK!
ok...troppo tardi...come dicevo non mi ero mai interessato alla cosa...poi al momento di pagare la tari mi venne in mente e in un paio di ore feci tutto, senza ben aver compreso il meccanismo, compresa la lettura di qualche paginetta del thread...
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha richiesto il buono o gift che dir si voglia Q8 da 30 euro nella precedente wave?
Il buono che è arrivato a me presenta caratteri alfanumerici, ma la colonnina accetta solo codici numerici.
Sapete come si può risolvere il problema?
Grazie.

Ho richiesto anche io Q8 nella scorsa wave, ed in effetti il codice è alfanumerico. Seguo con interesse, nel caso qualcuno avesse informazioni :D

Salve, penso che il dubbio di TestaQ,
risieda nel fatto che le due banche o meglio i due contocorrenti,

sono entrambidue della stessa medesima persona !

Nel regolamento non si fa menzione che l'intestatario può essere la stessa persona, in tal caso l'invio di denaro sarebbe praticamente assimilabile a un giroconto... Io in effetti invio ad amici/conoscenti, avendo un solo conto collegato.

Faccio una considerazione: siccome BPay è di fatto linkato al numero di telefono, forse vengono semplicemente visti come due contatti diversi (supposizione del tutto personale). :wtf:
 
ok...troppo tardi...come dicevo non mi ero mai interessato alla cosa...poi al momento di pagare la tari mi venne in mente e in un paio di ore feci tutto, senza ben aver compreso il meccanismo, compresa la lettura di qualche paginetta del thread...
3 o 6 punti non avrebbero fatto differenza, visto che per arrivare alla prima soglia ne servono almeno 10. Però non ti crucciare troppo, ci sono molti servizi che permettono il pagamento con BPay: in questo modo ottieni punti soglia, giocate e cashback (quest'ultimo per le transazioni online).

Su segnalazione degli utenti del FOL, sono stati identificati parecchi servizi (anche fornitori di luce/gas/acqua): riporto la lista aggiornata. OK!

Lista aggiornata (al 14/01/2023) di servizi/e-commerce che permettono di pagare con Bancomat Pay:

- Bollettini PagoPa per il pagamento di tasse e tributi allo stato o agli enti locali (ricorda di inserire BPay come metodo di pagamento su App IO o portale pagopa.gov.it)

- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permetto di pagare le bollette tramite PagoPa: SEN (Enel Servizio Elettrico Nazionale), Iren Luce e Gas, Plenitude, A2A, Engie Luce e Gas

- Fornitori (utenze acqua, luce e gas) che permettono di pagare le bollette tramite form UniCredit/Intesa/Axerve Sella con BPay abilitato: AcqueVenete, Enel Energia, Acquedotto Pugliese, Acea Energia, Servizio Elettrico Roma, AcegasAPS, Gruppo Hera, Acquedotto del Fiora, Green Network Energy

- Bollo auto/moto tramite PagoPa o portale istituzionale della propria Regione (es MyPay Veneto)

- Farmacie online: semprefarmacia.it, farmacia Procaccini, PiùMedical, upfarma.com, farmacia Bagheria, Lloyds Farmacia, subitofarma.com

- Tecnologia: MDWebStore (su mdwebstore.it acquisto gift card valida per supermercati MD aderenti), ByTecno.it

- Abbigliamento/pelletteria: Focenza.com, zoee.it, stilmoda.it, negozipellizzari.it

- Arredamento/bricolage: cfadda.it, hdcasa.it

- Sigarette elettroniche: Svapostore, Svapoebasta

- Igiene e prodotti per la casa: Tigotà (su tigota.it acquisto gift card valida per punti vendita Tigotà aderenti)

- Prodotti cosmetici: gooviworld.com

- Prodotti alimentari surgelati: bofrost.it

- Prodotti alimentari tipici: destinationgusto.it

- Spaccio carni/macelleria: gruppogalli.it

- Gioiellerie: gaglianogioielli.com

- Fumetterie: renoircomics.it

- Biglietterie per eventi: postoriservato.it, etes.it

- Supermercati (negozi fisici): Coop Alleanza 3.0, Esselunga, Carrefour (diretto, no franchising), Iperal, Pam Panorama, Rossetto, Bennet, Il Gigante e My Chef, Coop Liguria, Tigros
 
3 o 6 punti non avrebbero fatto differenza, visto che per arrivare alla prima soglia ne servono almeno 10. Però non ti crucciare troppo...

ma affatto...non sono tipo da bonus o da cashback complicati...qua il cashback è semplicissimo e quindi ne ho usufruito :)
 
Salve, penso che il dubbio di TestaQ,
risieda nel fatto che le due banche o meglio i due contocorrenti,

sono entrambidue della stessa medesima persona !

Esattamente, o comunque il fatto che N trasferimenti identici uno dopo l'altro nella stessa giornata (quando cioè se ne sarebbe potuto fare uno solo) diano normalmente origine a punti e giocate.

Nel regolamento non si fa menzione che l'intestatario può essere la stessa persona, in tal caso l'invio di denaro sarebbe praticamente assimilabile a un giroconto... Io in effetti invio ad amici/conoscenti, avendo un solo conto collegato.

Faccio una considerazione: siccome BPay è di fatto linkato al numero di telefono, forse vengono semplicemente visti come due contatti diversi (supposizione del tutto personale). :wtf:

Il regolamento di BPlay però dice chiaramente

"Si precisa che un medesimo Destinatario che sia cliente di più Aderenti, avrà la possibilità di creare tanti account di adesione, quante saranno le posizioni cliente aperte presso Aderenti diversi".
 
Il regolamento di BPlay però dice chiaramente

"Si precisa che un medesimo Destinatario che sia cliente di più Aderenti, avrà la possibilità di creare tanti account di adesione, quante saranno le posizioni cliente aperte presso Aderenti diversi".

Quel punto indica la possibilità di aprire più posizioni da parte dello stesso Destinatario (e ci sta), ma io mi riferivo nello specifico all'invio di denaro tra diversi account riconducibili allo stesso Destinatario. Penso che BPay tratti chi invia e riceve come contatti diversi, ma non è chiaramente specificato nel regolamento questo caso particolare (o almeno non ho trovato riferimenti nel documento). :mmmm:
 
Sì avevo letto, ma sul secondo numero mi ha dato 3 punti per la nuova registrazione ... quindi se posso guadagnarne fino a 8 con il P2P direi che arrivo alla prima soglia (ho anche attivato il x2 quindi me ne bastano 4).

Ma la domanda è: si incavolano per questi microtrasferimenti palesemente fasulli? Ricordo che ai tempi del cashback di stato qualcuno aveva avuto problemi...
Per BPlay non ti dicono niente, il problema di solito è lato banca (a me Credit Agricole chiuse il conto perché lo usavo praticamente solo per fare ping pong con BANCOMAT Pay)
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha richiesto il buono o gift che dir si voglia Q8 da 30 euro nella precedente wave?
Il buono che è arrivato a me presenta caratteri alfanumerici, ma la colonnina accetta solo codici numerici.
Sapete come si può risolvere il problema?
Grazie.
Sulla colonnina dopo aver selezionato il tasto "codice...etc" sulla schermata che compare da un lato hai il tasto "codice numerico" e sull'altro lato c'è "codice alfanumerico".
 
Per BPlay non ti dicono niente, il problema di solito è lato banca (a me Credit Agricole chiuse il conto perché lo usavo praticamente solo per fare ping pong con BANCOMAT Pay)
Così?
cats-pingpong.gif

Il gatto potrebbe essere la banca che cerca di acchiappare le commissioni, senza riuscirci. :asd:
 
esiste la possibilita' di ottenere bancomat pay con un c/c gratuito senzavincoli o opzioni da seguire?
 
Penso di no, immagino che quelli di Banco BPM saranno felici di un tuo rientro, anche se "dalla finestra"... OK!
mah...avrvo un operativita' pari a poche centinaia di euro l'anno e farei lo stesso adesso,lo userei solo per avere il cb con pagopa
 
mah...avrvo un operativita' pari a poche centinaia di euro l'anno e farei lo stesso adesso,lo userei solo per avere il cb con pagopa
Diciamo che WeBank è un ottimo conto completo, ha anche il deposito titoli con commissioni concorrenziali e carta di credito gratuita (non entro nel dettaglio, visto che c'è la discussione dedicata). Se lo usi solo per PagoPA/cashback, fai comunque n operazioni all'anno: se includessi utenze luce/gas/acqua (ove possibile) o altri acquisti online/in negozio (vedi servizi più recenti in questo post) avresti una movimentazione compatibile con un conto corrente secondario tenuto per le spese. OK!
 
Ultima modifica:
Per BPlay non ti dicono niente, il problema di solito è lato banca (a me Credit Agricole chiuse il conto perché lo usavo praticamente solo per fare ping pong con BANCOMAT Pay)
Infatti mi ricordavo qualcosa del genere... diciamo che meglio non approfittarne troppo.

Altra domanda: se raggiungo ad esempio 12 punti, poi chiedo un buono che ne utilizza 10, gli altri 2 sono persi o si può nuovamente arrivare a 10 e chiedere un altro buono e così via?
 
Infatti mi ricordavo qualcosa del genere... diciamo che meglio non approfittarne troppo.

Altra domanda: se raggiungo ad esempio 12 punti, poi chiedo un buono che ne utilizza 10, gli altri 2 sono persi o si può nuovamente arrivare a 10 e chiedere un altro buono e così via?
Puoi chiedere solo un premio per wave, utilizzando i punti soglia. Se hai la possibilità di accumulare i 15 punti, meglio attendere per riscattare la gift di maggior valore. OK!
 
Ho richiesto anche io Q8 nella scorsa wave, ed in effetti il codice è alfanumerico. Seguo con interesse, nel caso qualcuno avesse informazioni :D



Nel regolamento non si fa menzione che l'intestatario può essere la stessa persona, in tal caso l'invio di denaro sarebbe praticamente assimilabile a un giroconto... Io in effetti invio ad amici/conoscenti, avendo un solo conto collegato.

Faccio una considerazione: siccome BPay è di fatto linkato al numero di telefono, forse vengono semplicemente visti come due contatti diversi (supposizione del tutto personale). :wtf:
Sulla macchinetta sono selezionabili due opzioni in corrispondenza di due pulsanti laterali diversi, uno in alto a destra, l'altro se non erro in basso a sinistra. Quello in alto a dx serve per l'inserimento dei codici alfanumerici (digitando lettere e cifre come se fosse una tastiera T9). Quello in basso a sx per i codici puramente numerici. Lo so perchè ne ho usati diversi di buoni Q8 e di entrambi i tipi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro